mercedes 190E 2.0

ciao! io sono un patito di tutte le serie anni 80 ed inizio 90 e ne ho una quindicina, ma il mio cuore batte veramente prima di tutti per la W201 , la 190E. ne ho addirittura una 2.6 con la guida a destra e automatica. Ho voglia di scambiare idee e consigli.. enrico

Che strana.... posta qualche foto cosi' le vediamo anche noi
 
mi sono appena iscritto, scusate se faccio errori ma non so bene come funziona la discussione. ho anch'io da poco un 190 e del 1985 che ho salvato dalla distruzione e sto facendo le pratiche per passarla auto storica. dal conta km pare che abbia 150.000 km, è a benzina e ha 90 kw. Vorei sapere se da noi in Italia esiste un club riservato alle 190. fin'ora ne ho individuato uno in Germania e uno in Francia, ma non ne ho trovato qui da noi. grazie per eventuali notizie in merito.
 
Ciao bexone , ho provato a dare una occhiata , non sono riuscito a trovare un club di sole ( vecchie ma nuove 190 )
pero' puoi inscriverti alle mb generiche d'epoca
 
Ciao a tutti, la mia prima Mercedes (adesso sono alla quarta) è stata una 190E 2.0 Sportline del 1992, nero metallizzato, con vari optional trai quali climatizzatore, interno in radica, tetto apribile elettrico, cerchi in lega ed ovviamente assetto leggermente ribassato. L'acquistai usata nel 1994, aveva percorso solo 26.000 km e la rivendetti nel 1999 quando aveva oltre 160.000 km (ci avevo girato più di mezza Europa !). Macchina splendida, l'ho adorata, ancora oggi quando ne vedo una mi giro a guardarla, Bruno Sacco meriterebbe l'oscar solo per aver disegnato un capolavoro simile ! Il solo problema che ho avuto è stato la levetta per la gestione dei flussi del climatizzatore che si ruppe e fu riparata da un mio amico meccanico. Anch'io misi l'auto in garage con la radio accesa e l'antenna su, per fortuna si piegò soltanto, talvolta faceva un po' di capricci ad alzarsi o abbassarsi ma poi tutto tornò a posto dopo un po' di tempo. Ancora oggi vorrei potermi permettere di ri-acquistarne una solo per me ...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Come auto ultrraventennale è possibile bollo ed assicurazione agevolata, un buon esemplare si può trovare, basta aver tempo.
 
Eh eh eh...sto puntando una e190 2.0 nera che vedo sempre per strada tornando da lavoro: bella, ottime condizioni...chissà cosa chiedono
 
La mia era molto simile a questa, solo versione Sportline e con il tetto apribile ...


800px-Mercedes_Benz_190_black_vr.jpg
 
Siamo in crisi e per una bella ed accessoriata 16 valvole siamo sui 10.000 (o meno) euro, una normale vale 0-3000 euro , ovviamente se ha pochissimi chilometri e full optional potrebbe valere di più, ma se nessuno la vuole (tra l'altro per l'Africa, Turchia ed altri mercati è più interessante la diesel, per noi la benzina perchè si può gasare ed in molti posti significa poterla usare senza limitazioni), non vale nulla; è un auto da amatori, le auto non sono "azioni al portatore" con valutazione ufficiale in borsa.