mercedes 190E 2.0

pinuccio31

MBenz Dilettante
9/7/06
2
0
0
foggia, Italy.
mercedes 190E 2.0

VORREI SAPERE SE C'è TRA VOI QUALCUNO CHE COME ME AMA IL 190, POSTATE QUANTE PIù FOTO CHE POTETE, LA MIA DEVO SISTEMARLA MI CI VOGLIONO DELLE IDEE NUOVE
 
come vedi dal mio nick ho anche una 190.Precisamente una 190D 2.0 del '88 con 203.000 km.Le foto te le invio tra qualche giorno quando prendero la fotocamera.Sono curioso di sapere cosa vuoi fare a questo mostro che entrambi possediamo,magari trovo spunto anche io.Un'altra cosa,come è presa la carrozzeria?E la tapezzeria?Hai l'antenna che si estrae con il motorino?Come va il motore?Te lo chiedo perche questi,meno il motore ancora ottimo sulla mia,sono i punti critici che ho riscontrato sul mio bolide
 
quote:Originally posted by pinuccio31

VORREI SAPERE SE C'è TRA VOI QUALCUNO CHE COME ME AMA IL 190, POSTATE QUANTE PIù FOTO CHE POTETE, LA MIA DEVO SISTEMARLA MI CI VOGLIONO DELLE IDEE NUOVE

Io l'apprezzo molto,ma non ne ho una: mio padre ha una w124.
Ovviamente la più bella di tutte è la Evolution II con il mega-alettone ed i fantastici cerchi in lega inseriti nei passaruota allargati!
 
quote:Originally posted by w168ew201

Che bei ricordi con la w124,mio zio aveva la 250D Turbo nera.Tuo padre quale ha?

Ha una 200 E del 1992 da 122cv. E' la seconda serie,quella coi fascioni di colore diverso dalla carrozzeria: la mia è nera con i fascioni grigi,cerchi in lega da 15 (quelli classici mercedes con tanti forellini a mezzaluna), climatizzatore(non aria condiz semplice,che però aveva il vantaggio di essere bi-zona),airbag guida ed abs.Nonostante sia vecchiotta mi piace parecchio; tra l'altro l'antenna della radio è elettrica e funziona perfettamente. Trovo molto curioso il famoso tergicristallo unico: ha uno snodo che lo fa muovere un po' all'infuori quando è in posizione verticale; è vero che fu progettatto per pulire tutto il parabrezza,ma in caso di pioggia molto intensa,è un po' lento.Altra cosa curiosa i poggiatesta posteriori abbassabili con un tasto,ma non rialzabili...
 
quote:Originally posted by Puma

quote:Originally posted by w168ew201

Che bei ricordi con la w124,mio zio aveva la 250D Turbo nera.Tuo padre quale ha?

Ha una 200 E del 1992 da 122cv. E' la seconda serie,quella coi fascioni di colore diverso dalla carrozzeria: la mia è nera con i fascioni grigi,cerchi in lega da 15 (quelli classici mercedes con tanti forellini a mezzaluna), climatizzatore(non aria condiz semplice,che però aveva il vantaggio di essere bi-zona),airbag guida ed abs.Nonostante sia vecchiotta mi piace parecchio; tra l'altro l'antenna della radio è elettrica e funziona perfettamente. Trovo molto curioso il famoso tergicristallo unico: ha uno snodo che lo fa muovere un po' all'infuori quando è in posizione verticale; è vero che fu progettatto per pulire tutto il parabrezza,ma in caso di pioggia molto intensa,è un po' lento.Altra cosa curiosa i poggiatesta posteriori abbassabili con un tasto,ma non rialzabili...

Aggiungo che mi piace molto anche guidarla,soprattutto apprezzo lo sterzo,mentre il cambio non è dei migliori...
 
Si anche mio zio aveva lo stesso modello(coi fascioni di un altro colore).Lui aveva l'aria condizionata e quando la si accendeva faceva un freddo boia.I poggiatesta si devono alzare a mano è vero,comodo pero il pulsante per abassarli,l'antenna ti ha mai dato problemi?Io l'ho rotta quando ho messo la 190 in garage con lo stereo acceso,e l'antenna è piu alta del muro che fa da soffitto,allora si è storta,andava lo stesso dentro e fuori,ma sempre peggio finche un giorno non si è piu aperta,credo si siano rotti gli ingranaggi del motorino visto che funziona
 
quote:Originally posted by w168ew201

Si anche mio zio aveva lo stesso modello(coi fascioni di un altro colore).Lui aveva l'aria condizionata e quando la si accendeva faceva un freddo boia.I poggiatesta si devono alzare a mano è vero,comodo pero il pulsante per abassarli,l'antenna ti ha mai dato problemi?Io l'ho rotta quando ho messo la 190 in garage con lo stereo acceso,e l'antenna è piu alta del muro che fa da soffitto,allora si è storta,andava lo stesso dentro e fuori,ma sempre peggio finche un giorno non si è piu aperta,credo si siano rotti gli ingranaggi del motorino visto che funziona

La mia ha sempre funzionato perfettamente,ma anni fa mio padre aveva una Lancia Beta Hpe con l'antenna elettrica non collegata alla radio ma alzabile tramite una levetta: ebbene un meccanico sbadato alzò l'auto sul ponte e fece sbattere l'antenna sul soffitto; il motorino girava,ma l'antenna non andava più sù e giù.Quindi,visto che il tuo motorino funziona perfettamente,sicuramente è un problema di ingranaggi.
 
Che bei ricordi con la 190!

Mio padre ne aveva acquistata una nel lontano '85 (nuova), quando io avevo soli 3 anni :D, e tenuta fino al '94 per passare ad una Classe C W202. Era una 190 D 2.0 aspirata con la bellezza di 75 cv e venduta in perfetto stato con la bellezza di 383.000 km se non erro. La ricordo ancora benissimo!!! Bianca con interni in tessunto nero, tetto apribile, appoggiatesta posteriori, chiusura centralizzata, vetri elettrici anteriori, specchio retrovisore destro regolabile elettricamente, autoradio Grundig con mangiacassette, antenna telescopica elettrica, ABS e forse qualcos'altro che ora mi sfugge. Tenuta maniacalmente fino alla fine (da qualcuno avrò pur preso io..... :D).

Mi sembra di esser tornato bimbo...
 
se l'antenna e' originale ed il motore funziona ancora significa che si e'rotta la fune interna. la mercedes fornisce ancora gli steli completi
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi... la ma prima macchina è stata una 190 E 2000cc benzina da 122 Hp con cambio manuale a 4 rapporti, full optional di color bluette pastello.....una vera signora di gran classe.......
 
ciao ragazzi... la ma prima macchina è stata una 190 E 2000cc benzina da 122 Hp con cambio manuale a 4 rapporti, full optional di color bluette pastello.....una vera signora di gran classe.......

la 190E era un ottima car, ancora oggi mi piace soprattutto se stock!
permettimi un appunto la tua non era full optional ...altrimenti avresti messo anche la 5 marcia:asd:
mio zio ne aveva una allestita come la 190 23-16 con i BBS (all'epoca i 15 o 16 non ricordo pareva chissachè) ed aveva si la 5 marcia ed il tettuccio elettrico ma 4 belle manopole per i vetri:asd::asd:
 
Tranne le primissime benza che spezzavano la catena di distribuzione ..... poi modificarono con una catena doppia ma la modifica non si poteva estendere ai motori vecchi.

Aveva il problema di uno spazio posteriore risicato, ma rispetto alle altre pari auto dell'epoca, in autostrada andava forte consumando una stupidata.

Per quanto riguarda le prime anche il servosterzo era optional.
 
Tranne le primissime benza che spezzavano la catena di distribuzione ..... poi modificarono con una catena doppia ma la modifica non si poteva estendere ai motori vecchi.

Aveva il problema di uno spazio posteriore risicato, ma rispetto alle altre pari auto dell'epoca, in autostrada andava forte consumando una stupidata.

Per quanto riguarda le prime anche il servosterzo era optional.

vero dietro avevi le ginocchia in pancia (ho io sono oltre 1.80) non sapevo del servo
 
mio padre ha attualmente un 190 E dell 86 124.000 km tenuta in modo maniacale. e azzuuina metallizzata ed unico difetto il cruscotto bluetto spaccato dal sole, dicono sia stato il difetto di questa versione con il cruscotto di questo colore a presentarlo. sedili in tessuto blu cambio a quattro marce, vetri elettrici solo sui vetri anteriori. afd oggi ancora una gran ,macchina secondo me.
 
190 w201........mitico!!

190 w201........mitico!!

VORREI SAPERE SE C'è TRA VOI QUALCUNO CHE COME ME AMA IL 190, POSTATE QUANTE PIù FOTO CHE POTETE, LA MIA DEVO SISTEMARLA MI CI VOGLIONO DELLE IDEE NUOVE
Ciao, mi sono registrato da poco e ho scovato il tuo messaggio, io posseggo un 190 1.8E del 91 cambio automatico full optional, e dire che la amo è poco, io la venero, e pensare che prima di avercela nemmeno mi piaceva.
Se dai un occhiata sulla mia pagina di presentazione, scoprirai come me la sono ritrovata tra le mani per puro caso.
Viva il 190!!! Ciao.
 
ciao! io sono un patito di tutte le serie anni 80 ed inizio 90 e ne ho una quindicina, ma il mio cuore batte veramente prima di tutti per la W201 , la 190E. ne ho addirittura una 2.6 col mitico motore M103 con la guida a destra, automatica, con tergifari, asd, interno in pelle, 4 vetri elettrici, aria condizionata e tetto apribile, oltre ad una 2.0 ed una 2.3 16 primissima serie dell 85. Ho voglia di scambiare idee e consigli.. enrico
 
Ultima modifica: