Mbenz Official Mercedes Benz Club

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
Mbenz Official Mercedes Benz Club

Un grosso ciao a tutti i forumisti,
nel mese di agosto ho avuto modo di parlare con il marketing tedesco di Mercedes-Benz per discutere la possibilità di diventare club ufficiale MB.
Tutto sembra in regola per poter fare il grande passo, il quale richiede solo un'azione da parte nostra. Essere un'associazione riconosciuta.
Per essere un'associazione riconosciuta sono all'incirca richiesti 1500 euro.
Ad oggi viste le spese che il forum comporta che sono più o meno attorno ai 2000 euro/anno, non mi sento di spendere questa cifra da solo, e per questo chiedo il vostro sostegno sicuro di ricevere un buon riscontro vista l'importanza dell'iniziativa.

Di seguito elenco i vantaggi del divenire un'associazione riconosciuta e quindi club ufficiale Mercedes-Benz

1- Riconoscimento da parte di Mercedes-Benz e possibilità di utilizzo del logo dedicato ai club Mercedes.

2- Tesseramento (per chi vuole usufruire dei vantaggi) con Card personalizzata direttamente da Mercedes-Benz Deutschland
clubcard2007.gif


3- Sconti per lo shop online di tutti i prodotti Mercedes-Benz (dalle magliette ai modellini agli orologi ecc)

4- Accordi con alcuni concessionari per sconti su tagliandi e assistenza Mercedes Benz (attualmente in fase di accordo con 2 officine MB a Milano e Roma)

5- Possibilità di partecipare ai raduni organizzati da Mercedes-Benz (nazionali e internazionali)

6- Tante altre cose che neanche mi vengono in mente (test drive ecc ecc)


In questi due anni assieme abbiamo visto crescere una passione comune che da sempre ci ha uniti e ci ha portato a raggiungere questi fantastici risultati.
Ora abbiamo la possibilità di confermarci, e per fare ciò c'è bisogno di tutti voi. Spero che il mio sogno di vedere il nostro gruppo diventare un'entità riconosciuta non resti soltanto un sogno e spero che anche voi abbiate il mio stesso desiderio.
Andiamo a realizzare un sogno!
 
Mi sono aggiunto a questo forum fin dall'inizio e ho condiviso fin da principio il suo sogno. Non posso che complimentarmi con djlight per quanto ha creato e costruito in questi anni e trovato questa opportunità che ci farà fareil "salto"!
Ho sempre partecipato e voglio sostenere questa grande famiglia quindi secondo me è assolutamente da compiere questo passo.
 
una domanda: se poi vogliamo continuare liberamente ad esempio dicendo che la W203 o la W202 (quella di espirtcdi:p) son fatte con i piedi, non è che ci modifichi i post d'ufficio, oppure ci bannate?

Ovviamente la cosa acquisterebbe rilevanza se a lamentarsi ci sono tanti clienti che sbandierano lo stesso difetto, ...che magari in Merz non hanno interesse si sappia, sopratt tramite un loro club:ahsisi:
 
La libertà di espressione rimarrà sempre uguale, e nulla deve cambiare sotto questo punto di vista, altrimenti tutto quello che abbiam fatto finora perderebbe di significato.
In contatto con MB.de ho chiesto se potevamo avere un contatto diretto con MB.it per dare i nostri consigli soprattutto alla rete assistenza/tagliandi (visto che molti sono insoddisfatti) e della rete vendita (in minor parte)
 
gia.in effetti...continuare liberamente...sarebbe a parer mio la cosa migliore...un mio amico è amministratore del forum alfa.. e mi ha detto che è ptresto sara controllato da alfa stessa dato che è molto seguito e lo prendono come riferimento per le cose che vengono dette...per mio ha detto..che si i vantaggi ci sono...ma certe cose sono proibite-...esempio...un parolaccia...o commeti troppo pesanti...qui invece se voglio scrivere...la MERCEDES CL 65 AMG fa schifo....beh non mi banna nessuno...( non è vero è una bomba...) la invece si rischia il linciaggio
 
qui questo tipo di problema non ci sarebbe, in quanto il controllo sarà tedesco e quindi non andranno di certo a spulciarsi tutto il sito.
 
una volta creato il club ci sarà tessaremento libero a pagamento
Per ora si parla di donazioni per i costi di notai e simili
Ovviamente chi dona sarà tesserato
 
Per forza! ;)

Per forza! ;)

Un buongiorno a tutti i mercedes-lesi!!! Un caro bentrovati a tutti gli amici di vecchia data e un saluto a tutti quelli che nn mi conoscono o semplicemente nn si ricordano! ;)
Questo forum, anche se ultimamente sn stato poco presente, mi sta molto a cuore e quando Teo mi ha dato la notizia di un possibile "passaggio di categoria", ancora uno stimolo in piu', si è aggiunto alla mia passione per queste auto.
Sicuramente io saro' prensente, come sempre nell'organizzazione del tutto e anche economicamente, 200 euro considerateli come dati, un paio di pieni in meno per una soddisfazione come questa sn il minimo!
Spero che anche gli altri contribuiranno come possono per arrivare al traguardo di diventare un club riconosciuto, per poter giovare tutti insieme dei vantaggi e della soddisfazione di far parte di questo piccolo mondo, che sta diventando sempre piu' importante!
Un lampeggio a tutti!!! ciao ciao!
 
Un buongiorno a tutti i mercedes-lesi!!! Un caro bentrovati a tutti gli amici di vecchia data e un saluto a tutti quelli che nn mi conoscono o semplicemente nn si ricordano! ;)
Questo forum, anche se ultimamente sn stato poco presente, mi sta molto a cuore e quando Teo mi ha dato la notizia di un possibile "passaggio di categoria", ancora uno stimolo in piu', si è aggiunto alla mia passione per queste auto.
Sicuramente io saro' prensente, come sempre nell'organizzazione del tutto e anche economicamente, 200 euro considerateli come dati, un paio di pieni in meno per una soddisfazione come questa sn il minimo!
Spero che anche gli altri contribuiranno come possono per arrivare al traguardo di diventare un club riconosciuto, per poter giovare tutti insieme dei vantaggi e della soddisfazione di far parte di questo piccolo mondo, che sta diventando sempre piu' importante!
Un lampeggio a tutti!!! ciao ciao!

Questo è lo spirito!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
beh non so...se rimango a mercedes...voto si e saro un donatore...ma se come credo camiero il mio voto non influisce... ma se rimango...ci ho pensato...e sarebbe beòllo
 
allora..io son su questo forum da quando c'erano 47 utenti...quindi ne ho imparate di cose e grazie a tutti voi ne ho scoperte e capite altre...quindi mi sento in dovere di ringraziarvi, soprattutto Djlight che ha tenuto vivo questo forum per noi...e direi che si meriti proprio una ricompensa:)


w i sogni che diventan realtà!;)



soprattutto...forum ufficiale..è roba seria :)
 
Bella storia, tra l'altro essere collegato direttamente a Stoccarda può essere interessante sotto alcuni punti di vista, MB Italia ha già qualcosa di club ma solo per auto veterane.
 
...Io sono un novellino di questo forum ma ho già notato una certa serietà e comunità d'intenti con molta gente attiva che ha voglia di costruire qualcosa di serio ed utile che possa servire a tutti i possessori di Mercedes-Benz.

Pertanto se si vuole fare il grande passo sono disposto a donare pure io una piccola cifra per contribuire allo sviluppo di questo club.
 
una domanda: se poi vogliamo continuare liberamente ad esempio dicendo che la W203 o la W202 (quella di espirtcdi:p) son fatte con i piedi, non è che ci modifichi i post d'ufficio, oppure ci bannate?

Ovviamente la cosa acquisterebbe rilevanza se a lamentarsi ci sono tanti clienti che sbandierano lo stesso difetto, ...che magari in Merz non hanno interesse si sappia, sopratt tramite un loro club:ahsisi:
:nono:eek:ffendere la mia piccola:), si comunque hai fatto bene a chiedere:asd:

Comunque per me va bene il tutto, solo una cosa, la tessera non dovrebbe avere un costo fisso? E la donazione libera? O si accorpa il tutto?
 
Pardon! Leggo solo adesso questa bella notizia e condivido l'entusiasmo di chi mi ha preceduto!
Sono contento se ciò si avvererà e daccordo!
La "donazione" si può fare già da adesso nella solita sezione "Donazioni" come sempre, oppure si deve aspettare tue indicazioni?
 
Questa settimana (quella dal 13 al 19 ottobre) Mercedes Benz Germania discuterà con Mercedes-Benz Italia la nostra candidatura a club ufficiale, avremo risposta la settimana successiva.
INCROCIAMO LE DITA!
:afraid: