Mb ESP e spia motore non disponibile su Libero di istruzione

Haziri

Nuovo Iscritto
16/6/19
9
0
1
Firenze
Ciao ragazzi mi sono scritto da poco se per favore mi aiutano a capire il problema della mia macchina Mercedes c220 2008 cdi sw 125kw 170cv w204 ho preso da poco questa macchina da un anziano la macchina era in OTTIMO CONDIZIONE ma da pochi mesi che ho comprato. Pero mi se accesso la spia ESP e anche spia motore insieme e mi dice su cruscotto esp non disponibile su istruzioni e la macchina perde la potenza con la 6sesta faccio 140 fa fatica quando ho spento la macchina e sparita problema dopo una 1 settimana mi si e accesso spia motore sono andato da meccanico e mi ha datto che il fap antiparticolato e bloccato e sono andato in autostrada per 200 o 250 km per sbloccare il filtro antiparticolato dopo 2 ora o 4 ora non avevo piu niente pero la macchina si sente che un po di Potenza ha peso pero dopo questo cosa sento un odore di gasolio bruciato al interno alla fine mi si accend di nuovo la spia ESP e spia motore non disponibile e la macchina va subito in blocco e perdere la potenza ce qualcuno che mi poi aiutarmi eco la foto grazie mille
 

Allegati

  • 20190615_231928.jpg
    20190615_231928.jpg
    719.8 KB · Visualizzazioni: 4,119
Devi portarla in officina, far diagnosi e vedere l'errore, nel migliore dei casi devi cambiare l'olio e fare rigenerazione del filtro perchè probabilmente non hai risolto (specie se l'auto in precedenza è stata usata molto in città con piccoli spostamenti, ma questo purtroppo devi chiederlo al precedente proprietario)
 
Ciao io ho cambiato olio filtri e non mi ha dato nessun problema pero ora si non so che devo fare appena spengo motore tonta tutto bene ma un po di potenza a perso devo dire la verita se mi consigli di fare cambiare olio e tutti filtri lo faccio a questo punto pero devo dire che ho fatto diagnosita mi ha dato errore fap quando pero prima si accedo ESP con spia motore insieme come ce nella foto del motore e dopo qualche giorno solo spia motore e ora di nuovo ESP e spia motore insieme non so che fare
 
No, prima devi vedere che codice di errori hai. Da questo vedi se far pulire il filtro in officina, ecc.....
 
Ho capito andrò domani se va tutto bene però ho notato che appena risale a 140 o 150 di velocità mi si accend la famosa spia esp e motore e dopo la macchina va in protezione e quando spengono la macchina torna tutto bene non capisco piu
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao sono andato fare diagnosita su la macchina dal mio meccanico e sono usciti 3 errori FAP TURBINA E UNA COSA CHE NON MI RICORDO PIU SCUSATECI. Sono andato al MB per predere pezzi che erno sono sensori 3 tre invece capo officina delle MB e sto molto gentile mi ha datto che il sensore di temperatura ora andrò in autostrada per provare come va la macchina vi allego la scatola di sensore
 

Allegati

  • 20190619_165325.jpg
    20190619_165325.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 677
  • 20190619_165325.jpg
    20190619_165325.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 584
Ho cambiato questo senore ma non risolto nulla perché mi se presentato di nuovo la spia ESP non va piu di 30000giri
 
Ma il tuo meccanico ti ha detto di sostituire questi sensori e tutto si sarebbe risolto?
In pratica continua ad andare in protezione, ovviamente potresti provare in MB, vedi magari di farti fare solo un test e preventivo in MB
 
Io sono andato dal mio meccanico abbiamo fatto diagnosita e mi ha datto di questo tipo il sensore e sono andato al mb lo comprato e lo montato ma dopo un po di km di nuovo la spia esp accesa e la macchina va in protezione non supera 3000milagiri la MB mi ha datto appuntamento per la prossima settimana ora vediamo cosa mi dice la MB ti volevo chiederti a qualcuno e capitato questo tipo di problema alla macchina Mercedes w204