Mascherine casse portiere

Solo i perni delle retine, in sostanza, ti danno come ricambio le retine coi perni lunghissimi e cavi,il chè fa pensare che siano avvitati al pannello, poi quando vai a vedere dietro ti accorgi che i perni delle mascherine sono stati colati a caldo e restano saldati al pannello:wall::wall:. Per smontare le vecchie bisogna fare molta attenzione:afraid::afraid: a non danneggiare il pannello,io ho lavorato piano piano di pinza e taglierino poi ho pensato che magari con il trapano e la punta da legno avrei fatto meno fatica :azz::azz:(come per togliere i rivetti,avete presente??). Liberati i fori dai vecchi perni ho posizionato la nuova mascherina e con l'accendino (sicuramente in MB avranno uno strumento apposta, non posso immaginare i camici bianchi lavorare con l'accendino:eek::eek:) ho colato la parte in eccesso saldandola al pannelllo. Ragionando successivamente (come sempre le idee mi vengono in ritardo!!!) credo si possa fare una modifica semplice e intelligente,invece di colare a caldo i perni :azz::azz::azz:(come fanno in MB), è meglio tagliarli in misura e sfruttare la cavità degli stessi per infilarci una vite autofilettante. Ieri ho cambiato quella del lato guida,questo fine settimana cambio l'altra e provo col nuovo sistema poi vi faccio sapere.
Comunque ribadisco l'assurdità di come in MB hanno fissato ste caxxo di mascherine!!!:rosik::icon_smile_sculacci:icon_smile_sculacci

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
spesso su sto tipo di lavori tocca un poco arrangiarsi con soluzioni poco eleganti ma alla fine l'importante è riuscirci evitando impatti estetici esterni

BENE!!!! Ho fatto come vi avevo anticipato. Tagliato in misura i perni delle macherine nuove e fissate con delle viti autofilettanti. Almeno se dovessero rompersi nuovamente (visto che sono veramente molto delicate) non devo diventare matto per smontarle. E' pure semplice da farsi:biggrin::biggrin::biggrin:.
Alla prossima:approved::approved::approved: