Marmitta centrale intasata Classe-C W203

si potrebbe optare per un tubo centrale dotato di catalizzatore sportivo E OMOLOGATO,tipo quelli della supersprint,remus ecc se non si vuole eliminarlo del tutto. anche perchè una volta leggevo che non tutte le auto vanno bene senza il catalizzatore!!!
 
quale dei due kat lava????????????

Ah, non lo so proprio... però se sei in zona Piacenza, basta chiedere. NB: il ragazzo COSTRUISCE e modifica marmitte... oltre che catalizzatori. Io mi ero rivolto a lui per modificare lo scarico del mio motorhome. La marmitta di serie, infatti, opera su un mezzo più stretto di alcuni cm. Il risultato era una grossa "sbaffata" nera su un fianco. Allungando (e cambiando direzione a) il terminale, mi ha risolto un problema storico.
 
Però, per fare il solito rompiballe:D mi sembra sia vietato lavare i kat, forse è meglio non gli fai pubblicità:asd:
 
se è vietato lavare i kat allora toglierli penso sia legale al 100%:asd:
 
Ciao io ho svuotato sia li catalizzatore e li polmone centrale e da quando lo fatto la mia MB va meglio di prima
 
Ciao io ho svuotato sia li catalizzatore e li polmone centrale e da quando lo fatto la mia MB va meglio di prima

a parte il fatto che dichiararlo così apertamente potrebbe anche darti dei problemi...resta comunque il fatto che a fronte di una tua soddisfazione "privata" (la tua MB che va meglio...), scarichi sulla collettività tutto il maggior inquinamento che ne deriva...non mi sembra proprio una cosa di cui andare fieri...:confused:

senza polemica, eh...è solo la conferma della solita mentalità "all'Italiana"...
 
Caro il mio moralizzatore anche avendo tolto il catalizzatore la mia Mb non inquina anche perché ho appena fatto il bollino blu che non so se C'e anche da voi sarebbe la prova dei gas di scarico x l'inquinamento ed e passata alla grande
 
Caro il mio moralizzatore anche avendo tolto il catalizzatore la mia Mb non inquina anche perché ho appena fatto il bollino blu che non so se C'e anche da voi sarebbe la prova dei gas di scarico x l'inquinamento ed e passata alla grande
ciao,hai svuotato proprio tutto o hai fatto dentro dei fori da 20 circa?
ti sembra di aver perso un pò di freno motore?
di certo però iltuo motore si spomperà un po' prima senza la resistenza di uno scarico correttamente strozzato....ma poi dipende dalla guida che hai.....
 
Caro il mio moralizzatore anche avendo tolto il catalizzatore la mia Mb non inquina anche perché ho appena fatto il bollino blu che non so se C'e anche da voi sarebbe la prova dei gas di scarico x l'inquinamento ed e passata alla grande
Va beh lo sanno tutti che hanno delle tolleranze direi vergognose ai controlli, però senza prendersela a male ha ragione luchetto, e comunque i kat a qualcosa servono a differnza del FAP dei quali è tutto da vedere ...

ciao,hai svuotato proprio tutto o hai fatto dentro dei fori da 20 circa?
ti sembra di aver perso un pò di freno motore?
di certo però iltuo motore si spomperà un po' prima senza la resistenza di uno scarico correttamente strozzato....ma poi dipende dalla guida che hai.....

Spompare? Io non credo per quale motivo:ka:
 
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Va beh lo sanno tutti che hanno delle tolleranze direi vergognose ai controlli, però senza prendersela a male ha ragione luchetto, e comunque i kat a qualcosa servono a differnza del FAP dei quali è tutto da vedere ...



Spompare? Io non credo per quale motivo:ka:

perchè con lo scarico libero il motore non ha più la contropressione offerta dalla marmitta strutturata ad hoc x quel motore,in poche parole il motore tende di più a girare "d'inerzia" se così si può dire....e a lungo andare faticherà sempre di più a prendere i giri....
 
Possibile anche. Io penso perda solo in prestazioni come coppia ma danni spomparsi non sarei certo. So per certo che un motore avrebbe danni certi se si spacca il collettore di scarico. Infatti anche nelle F1 il tubo di scarico è cortissimo, e quelle volte che si è spaccato la car non ha finito mai la gara.
 
c'è da fare delle precisazioni

in fatto di turbo (sia benzina che diesel) si può modificare l'erogazione dell'auto agendo sullo scarico...tubo corto subito dopo il turbo tanta potenza ma poco tiro ai bassi, tubo lungo più elasticità meno potenza, tubo + grande più potenza ma meno coppia, tubo più piccolo l'opposto.

anche il fatto delle contropressioni è vero, importantissimo sui 2 tempi per far svuotare la camera di combustione, sui 4 tempi però sinceramente non saprei...

arwey x cosa dici si deteriora prima un turbodiesel con scarico diretto?
 
lo scarico deiretto non è quello senza un catalizzatore,ma quello senza il silenziatore,quindi eliminando il kat non si dovrebbe perdere la contropressione studiata in origine dagli ingegneri,ma sicuramente si modifica la pressione e contropressione con uno scarico diretto,cioè senza silenziatore e senza kat.
almeno così so io.

se poi ci fate caso anche le aziende come la supersprint vende tubi privi di kat ad uso sportivo,quindi penso che ci guadagnerà in meglio il motore,anche se ripeto che ho letto che non tutte le auto vanno bene senza kat.
 
a parte il fatto che dichiararlo così apertamente potrebbe anche darti dei problemi...resta comunque il fatto che a fronte di una tua soddisfazione "privata" (la tua MB che va meglio...), scarichi sulla collettività tutto il maggior inquinamento che ne deriva...non mi sembra proprio una cosa di cui andare fieri...:confused:

senza polemica, eh...è solo la conferma della solita mentalità "all'Italiana"...

Va beh lo sanno tutti che hanno delle tolleranze direi vergognose ai controlli, però senza prendersela a male ha ragione luchetto, e comunque i kat a qualcosa servono a differnza del FAP dei quali è tutto da vedere ...



Spompare? Io non credo per quale motivo:ka:
dai non diciamo cavolate...allora quelle vecchie auto che ad ogni accelerata lasciano dietro una nube nera anche se hanno il kat ancora vorreste dire che inquinano meno della mercedes del nostro amico marco senza kat?
 
Per quanto ne so io Donato, fumo nero non è uguale a più inquinamento, il kat, se cerchi in rete serve ad abbattere le emissioni inquinanti ma non il fumo. Se non c'è inquini. E' un pò matematico.
 
quindi il fumo nero non inquina? a me sembra di si,anche dal cattivo odore che emana.
 
scusate visto che parlate di pressioni e contro pressioni del turbo motore etc etc, mi sapete dire (o misurare) quanto deve essere la contro pressione che deve avere lo scarico, se è scritto quali sono i parametri da rispettare??????????????
 
a) non credo d'aver fatto pubblicità
b) la cosa è talmente legale che si servono da lui molte conessionarie...:asd:
Lavare il kat si può. Non so se diesel, benzina od entrambi, ma si può ed è legale.
Toglierlo... beh, si rischia il sequestro del mezzo. Fino a completo ripristino...
 
Caro il mio moralizzatore anche avendo tolto il catalizzatore la mia Mb non inquina anche perché ho appena fatto il bollino blu che non so se C'e anche da voi sarebbe la prova dei gas di scarico x l'inquinamento ed e passata alla grande

nessun moralismo, per carità: è solo che ai miei polmoni ci tengo...e un pò anche a quelli degli altri: vado a gpl da sempre, in famiglia siamo stati tra i primi in Italia a montare un impianto gpl su auto (anni '70).

per il bollino blu: c'è anche a Torino e da molto tempo...non viviamo nelle foreste del Tanganika (dove - comunque - l'aria è decisamente più respirabile: il kat a loro non serve sul serio...).

quanto al kat: se oltre che in Tanganika il kat non serve neppure a Parma, fai che scrivere a Stoccarda e digli di non installarlo più visto che - come dici - A TE il bollino blu lo danno lo stesso...

http://www.wroar.net/pages/marmitta-catalitica.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Benzina_verde

il KAT serve solo a non spargere nell'ambiente sostanze nocive, tutto qui e senza polemiche inutili.

Cordialmente...