Marmitta centrale intasata Classe-C W203

michelecondor

MBenz Dilettante
19/8/08
2
0
0
Marmitta intasata!!

Salve ragazzi, mi si è intasato il pezzo centrale (secondo polmone) della marmitta montata sulla mia MB W203 C220 Anno 2001. Come posso pulirla??
 
ciao, da quello che ho sentito dire da vari meccanici, quasi tutti fanno la modifica di eliminare il centrale, cmq via su discussione problemi pressione turbo e leggi quello che mi è successo, ciao
 
di solito,come anche qui sul forum si è detto,quando si intasa lo si svuota o elimina.
 
ahahah chissà perchè dobbiamo sempre avventurarci in strane modifiche.
 
salve,
vorrei dire che il kat come ricambio di concorrenza non costa poi molto, ed è enche valido, se poi uno opta per l'eliminazione del kat centrale poi saranno problemi suoi, tutti, anche a me è capitato di sentirmi dire da MB di svuotare poi è la mia coscienza e la mia tasca a decidere.............
 
l'unica cosa che non riesco a concepire è come possa suggerire un'officina di fare questo genere di modifiche

voglio vedere in caso di problemi (che non sono 20 euro di multa) rispondere: me l'ha detto l'officina di mettere le gomme da 325 all'anteriore per migliorare la stabilità...
 
mmhh...il post è interessante: anch'io sono in cerca di un kat a buon mercato, visto che i MB costano una fucilata e quelli di demolizione pure in rapporto allo "stato di salute" (di solito si tratta di kat spremuti e ben arrugginiti, a non meno di 200 euro...e considerato quanto dura una MB w202, se li trovi - e di solito non li trovi perchè una 202 è eterna e sono quasi tutte ancora in giro...- per bene che ti vada sono quasi esausti).

anche sugli universali, cioè quei kat da adattare con tagli e saldature, i meccanici con cui ho parlato non mi hanno granchè incoraggiato...volevo parlare invece con uno di quegli artigiani che trattano solo marmitte, ma non ho ancora avuto occasione, appena mi capita magari posto quello che mi hanno detto.

un saluto a tutti.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Il mio "marmittaro" di fiducia ha il... lava katalizzatore!
Dice che lo ha brevettato...:megaball:
Comunque sia, si può anche ovviare ad alcuni inconvenienti. Interessa l'indirizzo? E a Piacenza.
 
Il mio "marmittaro" di fiducia ha il... lava katalizzatore!
Dice che lo ha brevettato...:megaball:
Comunque sia, si può anche ovviare ad alcuni inconvenienti. Interessa l'indirizzo? E a Piacenza.

Il problema è che per quelli che il kat l'hanno fatto svuotare...c'è poco da lavare (anzi: non c'è proprio più niente!).

ciao Cordy
 
la mia car per es, w203 ne ha due, uno attaccato al turbo l'altro il centrale
 
Macchè, quello dopo i collettori è il precatalizzatore, serve per abbattere i gas di scarico a car appena accesa, andando in temperatura prima, poi c'è il kat centrale che si scalderà più tardi. I kat lavorano solo a temperature elevate. Naturalmente questo sulle diesel.