Motore mancanza pressione aria Classe C W203

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12rosario

Ospite
problemi con pressione turbo c 220 cdi

salve a tutti, sono rosario, ho avuto un problema con la mia macchina, vi racconto la storia, ero in autostrada e di colpo accellerando la mia macchina non saliva oltre 2000 giri, subito ho pensato al misuratore massa aria, nonchè mi reco in mercedes e mi dicono che il misuratore e ok! ma il turbo non arriva a massima pressione e il problema potrebbe essere i catalizzatori e mi consigliano di svuotarli e di fare lo scarico diretto, vorrei sentire le vs opinioni.... grazie anticipate
 
scusa, ma quali sono i pro e i contro????
 
salve a tutti, sono rosario, ho avuto un problema con la mia macchina, vi racconto la storia, ero in autostrada e di colpo accellerando la mia macchina non saliva oltre 2000 giri, subito ho pensato al misuratore massa aria, nonchè mi reco in mercedes e mi dicono che il misuratore e ok! ma il turbo non arriva a massima pressione e il problema potrebbe essere i catalizzatori e mi consigliano di svuotarli e di fare lo scarico diretto, vorrei sentire le vs opinioni.... grazie anticipate

Hai provato a cambiare il c.d. "filtro di pressione" o vapori olio, che è montato sulla turbina, costo 110 euro + iva?????
 
scusa, ma quali sono i pro e i contro????
i pro sono che non avrai più problemi di fap intasato,i contro sono quelli che ti ha detto stef....
ma se hai culo come me,e sul libretto non c'è segnato il fap,allora nessuno potrà dirti nulla.....
 
Ultima modifica:
primo non andare in mercedes

secondo controlla il collettore d'aspirazione che è di plastica ,io ho fatto la modifica , la car va benissimo,
 
la car è euro 3 quindi no fap, il brio c'è l'ha gia di suo in quanto è stata vitaminizzata, mi preme sapere i contro in quanto non vorrei che liberando tutto ne risentirebbe il turbo o altri organi.
 
ti volevo chiedere per favore che tipo di modifica hai fatto sui collettori, sono curioso
 
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Come dice Stef è curioso il tipo di soluzione:asd:
Beh che è illegale si sa, che aumentino le prestazioni è da vedere, che poi non ci si possa stare attorno quando è accesa dalla puzza è sicuro.
Pe rle revisioni senza nessun kat non so se passa.
 
ciao mi spieghi per favore cosa è il c.d., posso chiedere ai soggetti della mercedes di fare questi lavori? anche perchè la bestiolina anche se è datata ha per me un valore molto affettivo quindi la vorrei a posto,
 
Io non saprei, mai sentito di tale c.d.
I vapori olio scendono dalla testata ma non mi risulta abbiano sensori:ka:
 
facendo scarico libero, miglioran le prestazioni visto che non c'è nessuna ostruzione tipo catalizzatori, marmitte, ecc...il turbo scarica i gas di scarico più velocemente, non ci son contro...a parte ambiente e legge...

ribadisco è grave, molto grave suggerire una soluzione del genere, sopratutto se da parte di un'officina autorizzata
 
Dipende, un pò di contropressione ci vuole sempre.
 
attenzione,non si parla di scarico libero.......a parte il rumore,sarebbe da folli far scaricare libero un motore diesel,o benzina 4 tempi.....si spomperebbe in pochissimo tempo...
meno dannoso x il 2 tempi.....
qui si intende di eliminare eventuale kat o fap,ma il resto deve rimanere.....
in molti x esempio fanno 4 fori del 20 nel fap,e diventa quasi libero....
 
la car è euro 3 quindi no fap, il brio c'è l'ha gia di suo in quanto è stata vitaminizzata, mi preme sapere i contro in quanto non vorrei che liberando tutto ne risentirebbe il turbo o altri organi.

ciao,ma la tua è automacita o manuale?e se automatica, dopo la vitaminizzazione, il cambio come si comporta in generale?
o in caso di manuale impressioni generali?
thanks ;)
 
scusate il ritardo, il mio cambio è manuale, ti dico che 1° e 2° sono quasi inutili, servono solo a muovere le ruote, dalla 3° in poi va.... , il pseudo pilota di turno nel traffico dalla 4°,5° lo svernici la sesta lo perdi dallo specchietto, però adesso devo fare i conti con l'officina per risolvere la pressione del turbo
 
attenzione,non si parla di scarico libero.......a parte il rumore,sarebbe da folli far scaricare libero un motore diesel,o benzina 4 tempi.....si spomperebbe in pochissimo tempo...
meno dannoso x il 2 tempi.....
qui si intende di eliminare eventuale kat o fap,ma il resto deve rimanere.....
in molti x esempio fanno 4 fori del 20 nel fap,e diventa quasi libero....

Si ma, nel caso specifico se elimini i kat, che sono due, pre kat e kat, resta solo il terminale di scarico, quindi si avrà tubo dritto fino al terminale, si perde solo quella contropressione dei kat, conosco chi lo ha fatto e ti assicuro che il rumore non cambia per nulla. Resta solo la questione puzza come dicevo e, secondo me perde ai bassi, ma danni nessuno.
 
sono appena tornato dall'officina (marmittaio), ho cominciato ad andare per esclusione, prima ho fatto togliere il cat centrale e fatto saldare tubo diretto, poi il cat. a monte, premetto che avevo il cat e pre di nuovo di concorrenza, infine faciendo a scarico diretto la macchina rendeva sugli alti e per il traffico cittadino (e per l'usura del motore stesso) non andava bene, mi piaceva come andava eliminando il cat centrale, alla fine ho messo il cat. a monte nuovo, mentre ho lasciato lo scarico diretto, vi dico prestazioni eccellenti, nonchè mi reco ad un mio amico del centro revisioni e mi faccio analizzare i gas di scarico, il quale mi riferisce (senza che lui sapesse niente della modifica che è tutto ok, anzi non fa fumo per niente...... cosa sorprendente!!!!!!! qual'ora ci fosse bisogno monterò il cat centrale.