malfunzionamento cruise control Classe-C W203

anche sulla mia si accende una piccola luce verde ... ma quello e il tempomat ...cioe che oltre la velocità impostata da non va ameno che non schiacci l'acceleratore fino in fondo ...

ciao ragazzi, dunque come dicevo il problema si era presentato una sola volta poi è sparito e questi gg non uso la car.
Posso solo dire che in quel momento la leva proprio non funzionava A MENO della lucetta che come dite voi quando schiacci si illumina per indicare la funzione di limitazione della velocità (nota: nel mio caso la lucetta è gialla), ma non funzionava cmq quella funzione.

Spero sempre che:
1) non si ripresenti il problema
2) il mitico DJ trovi fuori senza fretta il pdf per smontare la leva

ciao

cioè lucetta accesa ma in pratica non andava?? O_O mi sembra molto strano...

si così.

La lucetta quando è accesa indica la funzione del "limite di velocità" in quel caso non funziona il cruise control, è così anche sulla tua vero?
Nel senso che non puoi avere assieme tutti e due

si esatto o uno o l'altro...che fai senò limiti il motore?:D

se s'accende la spia significa che il contatto sulla leva al volante va, quindi puoi evitare di smontarla...però per me si tratta di qualcosa di elettronico..

mmh magari funziona quel contatto ma gli altri no:crazy:!?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
con un po' di ritardo ma eccolo.
Per quello che devi fare tu (o dovevi fare) il quarto file è inutile ( Smontare, montare la copertura sotto la plancia portastrumenti (a sinistra.pdf (42,5 KB))

Allegati

• Smontare, montare l'interruttore a tasto Tempomat.pdf
    38.2 KB · Visualizzazioni: 366
  • Smontare, montare il volante.pdf
    86.5 KB · Visualizzazioni: 391
  • Smontare, montare la spirale di contatto.pdf
    60 KB · Visualizzazioni: 520
  • Smontare, montare la copertura sotto la plancia portastrumenti (a sinistra.pdf
    42.5 KB · Visualizzazioni: 339
Adesso che andrai in Krukolandia non usarlo col ghiaccio (come con pioggia) ti toglie sensibilità ed anche se hai gomme invernali non è l'ideale.

grazie del consiglio ma viaggio rimandato a Berlino, siamo in centro Italia invece, che visto il tempo niente di difficile che sia anche peggio:D

e purtroppo non ho la mia car con le invernali!

ciao ragazzi sono nuovo nel forum ed ero proprio in cerca di questo topic perché da un po di tempo la mia classe b hadei problemi che riguardano tempomat e speedtronic. a volte capita che nonostante la luce sulla levetta si accenda sul comp di bordo non succede nulla e ne il tempomat ne lo speedtronic rispondono ai comandi oppure a volte mentre funziona si stacca improvvisamente e non rifunzionerà fino al prossimo riavvio della vettura. in mb non erano mai riusciti a dirmi l perché fino a che una volta mentre andavo non ho avuto proprio questo problema così senza spegnere la macchina ho fatto fare la diagnosi della vettura e il tipo mi ha detto che potrebbe essere un problema di interruttore magari una saldatura....tuttavia questa spiegazione non mi ha affatto convinto perché altrimenti come si spiega che al riavvio della macchina il tempomat e lo speedtronic tornano a funzionare regolarmente??? comunque volevo sapere se esiste un modo per resettarli durante la marcia perché mi scoccio di fermarmi in autogrill per riavviare la macchina ed avere di nuovo il dispostivo funzionante