malfunzionamento cruise control Classe-C W203

1998K

MBenz Owner
12/10/06
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Ciao Ragazzi, ieri di colpo mi sono accorto che non mi funzionava il cruise control, Tempomat come si chiama in Merz, sembrava come che la levetta non lo comandasse proprio, e nemmeno lo Speedtronic (la funzione per limitare la vel max), poi ho semplicemente spento e tornano in macchina dopo un 5 minuti ha funzionato di nuovo!In quei 5 minuti ho solo cercato se c’è qualche fusibile ma non pare ci sia uno per il cruise control!
Avete qualche consiglio in merito?
In caso sapete se è semplice smontare la leva? Foto in merito?Sul W202 avevo smontato il volante, sarà certamente simile sulla w203 ma poi per smontare i vari devio luci ecc ricordo che non mi era molto chiaro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
mmm

ma la leva , sentivi che attivava un contatto o era ''smorta''?

come saprai con tutte le Merz che hai per caso e certamente con il tempomat, quando giochi con la leva (avanti indietro alto o basso) non senti "fisicamente" una resistenza a fondo corsa, in pratica muovendola non avvertivo nessun comando: ne per azionare il cruise ne per aumentare la velocità verso l'alto ecc ecc

da dire che gg fa agii forse troppo energicamente con la leva facendo un doppio movimento: indietro (per togliere il cruise) ma anche verso l'alto (o basso non ricordo), avvertii forse lì un movimento non naturale con una specie di rumore che mi fece pensare, ma li per li funzionava lo stesso.

Per quello pensavo ad un possibile falso contatto o leva un poco danneggiata sul contatto dunque mi attrezzavo eventualmente a smontarla per controllare e poi se serve cambiarla.

Però se non capita più tanto meglio
 
Uhm, a me non funzionava in concomitanza del guasto all'interruttore sul pedale del freno, però avevo la spia accesa. Valuterei anche questa cosa comunque.
 
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si comunque nel caso di cambio, si parte levando le due torx da dietro il volante sfilando l'airbag poi il dado sul piantone dello sterzo via il volante e quindi accedi alle leve
 
si comunque nel caso di cambio, si parte levando le due torx da dietro il volante sfilando l'airbag poi il dado sul piantone dello sterzo via il volante e quindi accedi alle leve

fino a lì ci sono, l'avevo fatto sul 202, poi però il devio già sul 202 non riuscii a toglierlo.
Come si fa?

PS: Perchè a suo tempo volevo smontarlo sul 202? Sentivo un rumore di interni che scricchiolavano dietro al piantone e volevo smontare tutto per controllare:D
 
be una volta che levi quel pezzo di plastica che gira ti ritrovi altre 3 viti almeno su w203 w209 e w211 che tengono assieme quella plastica posteriore al volante.
Levando tutto ti trovi poi i blocchi che si staccano facile (forse ancora 1 una vite)
occhio a quel pezzo di plastica nera subito dietro il volante. va smontato a volante dritto e rimesso su nella stessa identica posizione.
 
be una volta che levi quel pezzo di plastica che gira ti ritrovi altre 3 viti almeno su w203 w209 e w211 che tengono assieme quella plastica posteriore al volante.
Levando tutto ti trovi poi i blocchi che si staccano facile (forse ancora 1 una vite)
occhio a quel pezzo di plastica nera subito dietro il volante. va smontato a volante dritto e rimesso su nella stessa identica posizione.

mmh ma quale pezzo di plastica nero? Ci sono delle viti per toglierlo?

non è che hai una delle tue proverbiali foto in pdf da caricare:skyluke:?

Ricordo sul 202 che cercavo di svitare delle viti ma visto che trovavo resistenza anche dopo parecchi giri di rotazione delle stesse, lasciai perdere
 
ti devo cercare il pdf del w203?


:187::fluffle::hail:

si se ci riesci penso che mi potrebbe realmente aiutare visto che in prcedenza mi ero fermato allo smontaggio del volante con forti dubbi su come proseguire.

CMQ NON E' ASSOLUTAMENTE URGENTE

grazie DJ
 
1998k ma quando schiacci la levetta non si accende la luce verde(sullamia è così)?
se non si accende allora vuol dire che non funziona o sbaglio?
 
anche sulla mia si accende una piccola luce verde ... ma quello e il tempomat ...cioe che oltre la velocità impostata da non va ameno che non schiacci l'acceleratore fino in fondo ...