Mai piu' mercedes

Giuseppe Toppi

MBenz Dilettante
31/1/11
3
0
0
Napoli - Italia
Mai piu' mercedes

Premetto di aver abitato per molti anni in Torino e di essermi sempre servito, con soddisfazione, delle officine Mercedes in provincia di Torino. Per motivi di lavoro mi sono spostato in provincia di Napoli e per la prima volta in data 21.01.2011 mi sono recato presso l'officina Mercedes di Marigliano (NA) per la riparazione del mio classe B che segnalava l'avaria delle candelette. Ricoverata la vettura mi veniva comunicato che la macchina sarebbe stata riprata entro tre giorni lavorativi. Al terzo giorno mi contatta l'officina che mi dice che le candelette sono state sostituite ma che vi era la puleggia e la cinghia da sostituire. Io chiedo l'ammontare della spesa in caso accettassi l'ulteriore riparazione e mi viene detto che la cifra raggiungerebbe i 350 euro. Dopo tre giorni vengo conttato dall'officina e vengo invitato a ritirare la vettura. Mi reco in officina e mi viene presentata una fattura di euro 900,00!!! Non solo! quando ritiro la vettura mi viene riconsegnata con lo specchietto retrovisore destro infranto, una raschiatura sul paraurti posteriore, il vano motore sporco di olio e gasolio e tutti i CD musicali all'interno del cruscotto asportati. Quando faccio notare la cosa dal prima mi viene detto che la vettura era già in quelle condizioni all'atto del ricovero, poi contatto il capofficina da me mi viene sostituito solo lo specchietto, mentre per il resto mi viene detto che la stessa officina non è responsabile. Rientrato a casa effettuo formale reclamo alla Mercedes Benz per tramite dell'Ufficio Reclami e dopo due giorni vengo contattato dalla stessa officina. Il responsabile dell'officina dal prima mi chiede scusa per quanto accaduto poi mi propone di ricoverare nuovamente la vettura per effettuare la riparazione del paraurti e mi offre un buono di euro trecento da consumare all'interno della stessa officina. Dal canto mio, indignato ed offeso per quanto accaduto, ho rifiutato e credo di vendere immediatamente la vettura e di tornare all'Audi. Almeno lì le officine sono molto più serie e la casa madre prende provvedimenti e sanzioni contro le officine in tali evenienze!!
 
Mi dispiace che tu l'abbia presa cosi' ma tutto il mondo e paese ,
la tua mb ti ha servito fedelmente cosa ne puo' ?
Credi che all'Audi del mio socio non gli abbiano messo 12 kg di olio e intasato tutto?
Al mondo ci sono Bravi meccanici MB , Audi e quantaltro e meccanici
che non meritano neanche di definirsi tali ;
d'altronde l'hai detto tu che altrove ti sei trovato bene......
tieni la tua e cambia officina :asd2:
 
Mi dispiace che tu l'abbia presa cosi' ma tutto il mondo e paese ,
la tua mb ti ha servito fedelmente cosa ne puo' ?
Credi che all'Audi del mio socio non gli abbiano messo 12 kg di olio e intasato tutto?
Al mondo ci sono Bravi meccanici MB , Audi e quantaltro e meccanici
che non meritano neanche di definirsi tali ;
d'altronde l'hai detto tu che altrove ti sei trovato bene......
tieni la tua e cambia officina :asd2:
Quoto quanto detto sopra.
Purtroppo può capitare di trovare situazioni di questo tipo.
Auguri.
Saluti.
Giuseppe.
 
Ultima modifica:
Classe B Automatica - consumi

Classe B Automatica - consumi

Mis ono iscritto solo per scrivere le mie sensazioni. Avevamo una Audi A3 140cv TD, cambio automatico, rubata.......ora una classe B, stessa potenza, cambio automatico. Bè la classe B ha sicuramente un bel posto di guida, è abbastanza più spaziosa e costruttivamente è sicuramente una buona macchina (sebbene qualche problema alla componentistica elettrica)....ma a guidarla si capisce subito che il divario di sviluppo c'è ed è evidente. Dopo 8000 km 8,5 l/100 km (menod i 12 km/l), la A3 a 70000 km faceva 15 km/l di media. Il Triptronic era una meraviglia, sembrava che qualcuno cambiasse per te e ne derivava una ripresa eccellente laddove l'automatico della classe B se si accelera di brutto regala la sensazione di guidare un motorino con il variatore, il motore prima va su di giri poi dopo un bel pezzo l'aumento di giri si concretizza in una accelerazione (seppur non impressionante). Sarà anche questione di masse, ma secondo me c'è anche una carenza di sviluppo.
 
..........
Dal canto mio, indignato ed offeso per quanto accaduto, ho rifiutato e credo di vendere immediatamente la vettura e di tornare all'Audi. Almeno lì le officine sono molto più serie e la casa madre prende provvedimenti e sanzioni contro le officine in tali evenienze!!
Giuseppe, ma se la donna con la quale fai sesso, non ti soddisfa, che fai.......diventi omosessuale??? :badboy: :icon_rofl:
Scusa se sono cosi sarcastico e duro, ma questi discorsi che non hanno nessun senso non li sopporto proprio! Ma secondo te, cosa ci può fare la casa madre Mercedes Benz??? Hai fatto reclamo, l'officina si è presa una bella lavata di testa dalla MB, e in più ti hanno anche fatto un offerta. Cosa pensi che altrove è meglio? Ricordati che se "Atene piange, Sparta non ride"...
:celebrate:
 
Ultima modifica:
Mis ono iscritto solo per scrivere le mie sensazioni.
Eccone un altro!:azz: Potevi anche evitare...

Ragazzi, scusate lo sfogo...ma questi qualunquismi (Con il termine qualunquismo si indica un atteggiamento vagamente ispirato dalle azioni del movimento dell' Uomo qualunque, e che rinnega o almeno intenzionalmente ignora l'aspetto politico del vivere associato.) hanno rotto...:disapproved:
:celebrate:
 
Questa è stata la mia prima Mercedes. Non è qualunquismo! Posso solo dirvi che nel 2005 ero proprietario di un Audi A3 e di una VW. Lupo. Sono stato contattato dalla Volkswagen Italia che mi ha comunicato che in occasione del tagliando della Lupo mi avrebbero inviato un ispettore che avrebbe creato tre anomalie sullla vettura. L'officina, da me scelta, ove fu portata la Lupo ha individuato solo due delle tre anomalie e quindi ha ricevuto una sanzione dalla casa madre di ben 800,00 euro! Quando io chiesi alla Volkswagen perchè tale prassi sulla Lupo e non sulla A3 l'operatore mi rispose che l'A3 non sarebbe stata trascurata, ma una vettura come la Lupo si! Secondo voi quale altra casa cosruttrice ha una politica simile?
 
E perche' la Mercedes di solito chi la possiede la trascura?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Quando io chiesi alla Volkswagen perchè tale prassi sulla Lupo e non sulla A3 l'operatore mi rispose che l'A3 non sarebbe stata trascurata, ma una vettura come la Lupo si!

E perche' la Mercedes di solito chi la possiede la trascura?
rotfl.gif
rotfl.gif
rotfl.gif
.......povera italia! :disgust:
 
Stesso problema l'ho avuto io con la mia B, nella stessa officina di Marigliano, non erano in grado di risolvermi un rumore anteriore, mi hanno addirittura riferito che era il modello troppo rumoroso.
dopo aver fatto il reclamo, il loro meccanico è salito in macchina con me per provarla e finalmente si è accorto che era la scatola guida....
non è per fare pubblicità però io in quella officina non ci sono più andato e mi sono rivolto da tommaselli, dove ho risolto tutti gli altri piccoli problemi dell'auto.
Non capiscono che oggi conta di più l'assistenza che la vendita!!!!!:wink:
 
Giuseppe, ma se la donna con la quale fai sesso, non ti soddisfa, che fai.......diventi omosessuale??? :badboy: :icon_rofl:

infatti lui ha detto che cambia macchina e non che va in bici..non è la macchina che non la soddisfa ma i 'medici' che dovrebbero prendersi cura della macchina 'malata' e soprattutto dietro un compenso da non sotto valutare..posso anche capire che non stai attento alla macchina e un sgraffio lo puoi anche fare...ma che mi rubi anche i cd e l'officina non è responsabile della macchina che io do in custodia a loro no..
 
In fatti la casa madre i provvedimenti li ha presi :icon_smile_sculacci
 
Saluti a Tutti sono una New entry.
Ho la mia seconda Mercedes presa dopo che la prima (Classe A 180cdi Aut.) ha salvato la mia vita e quella di mia moglie dopo un urto violentissimo. Ora ho ua Classe B 170 NGT Crome Bianca, secondo me spettacolare e che , come la prima la valuto per il confort la parsimonia e cosa principale la Sicurezza . Il resto conta molto poco nella scelta dell'Auto.
Saluti Franco :approved::approved::approved::approved::approved:
 
se non soddisfa come prestazioni una rimappata può aggiustare le cose.

come hanno detto anche gli altri ogni mondo è paese,c'è sempre chi non rispetta le "regole",ma cambiare auto forse è eccessivo solo per colpa di qualche incopetente/ladro.

nche io ho guidato la seat fr e inconfronto alla mia sembra che vola in ripresa,ma chiedetevi anche il perchè!
 
Alla mia A niente .....
E' successo solamente che mentre viaggiavo sulla provinciale a 70 Km/h
Un ragazzo di 21 anni non mi ha proprio visto ed è uscito dallo Stop quando io ero a circa 15m di distanza da Lui . Inevitabile l'impatto mio frontale con la sola possibilità di scansarlo di solo un metro e non colpirlo direttamente sulla porta del suo lato conducente e non avere fortunatamente il rimorso di un così giovane ragazzo sulla coscienza. Anche se io non avrei comunque avuto nessuna responsabilità dell'accaduto. Comunque in sintesi la Mercedes A ha tenuto egregiamente l'urto ovviamente pagando il prezzo salato della demolizione dell'auto (16000€ di danni visibili) a scapito della Nostra incolumità

Salutoni:biggrin::biggrin::biggrin: