Mai piu' mercedes
Premetto di aver abitato per molti anni in Torino e di essermi sempre servito, con soddisfazione, delle officine Mercedes in provincia di Torino. Per motivi di lavoro mi sono spostato in provincia di Napoli e per la prima volta in data 21.01.2011 mi sono recato presso l'officina Mercedes di Marigliano (NA) per la riparazione del mio classe B che segnalava l'avaria delle candelette. Ricoverata la vettura mi veniva comunicato che la macchina sarebbe stata riprata entro tre giorni lavorativi. Al terzo giorno mi contatta l'officina che mi dice che le candelette sono state sostituite ma che vi era la puleggia e la cinghia da sostituire. Io chiedo l'ammontare della spesa in caso accettassi l'ulteriore riparazione e mi viene detto che la cifra raggiungerebbe i 350 euro. Dopo tre giorni vengo conttato dall'officina e vengo invitato a ritirare la vettura. Mi reco in officina e mi viene presentata una fattura di euro 900,00!!! Non solo! quando ritiro la vettura mi viene riconsegnata con lo specchietto retrovisore destro infranto, una raschiatura sul paraurti posteriore, il vano motore sporco di olio e gasolio e tutti i CD musicali all'interno del cruscotto asportati. Quando faccio notare la cosa dal prima mi viene detto che la vettura era già in quelle condizioni all'atto del ricovero, poi contatto il capofficina da me mi viene sostituito solo lo specchietto, mentre per il resto mi viene detto che la stessa officina non è responsabile. Rientrato a casa effettuo formale reclamo alla Mercedes Benz per tramite dell'Ufficio Reclami e dopo due giorni vengo contattato dalla stessa officina. Il responsabile dell'officina dal prima mi chiede scusa per quanto accaduto poi mi propone di ricoverare nuovamente la vettura per effettuare la riparazione del paraurti e mi offre un buono di euro trecento da consumare all'interno della stessa officina. Dal canto mio, indignato ed offeso per quanto accaduto, ho rifiutato e credo di vendere immediatamente la vettura e di tornare all'Audi. Almeno lì le officine sono molto più serie e la casa madre prende provvedimenti e sanzioni contro le officine in tali evenienze!!
Premetto di aver abitato per molti anni in Torino e di essermi sempre servito, con soddisfazione, delle officine Mercedes in provincia di Torino. Per motivi di lavoro mi sono spostato in provincia di Napoli e per la prima volta in data 21.01.2011 mi sono recato presso l'officina Mercedes di Marigliano (NA) per la riparazione del mio classe B che segnalava l'avaria delle candelette. Ricoverata la vettura mi veniva comunicato che la macchina sarebbe stata riprata entro tre giorni lavorativi. Al terzo giorno mi contatta l'officina che mi dice che le candelette sono state sostituite ma che vi era la puleggia e la cinghia da sostituire. Io chiedo l'ammontare della spesa in caso accettassi l'ulteriore riparazione e mi viene detto che la cifra raggiungerebbe i 350 euro. Dopo tre giorni vengo conttato dall'officina e vengo invitato a ritirare la vettura. Mi reco in officina e mi viene presentata una fattura di euro 900,00!!! Non solo! quando ritiro la vettura mi viene riconsegnata con lo specchietto retrovisore destro infranto, una raschiatura sul paraurti posteriore, il vano motore sporco di olio e gasolio e tutti i CD musicali all'interno del cruscotto asportati. Quando faccio notare la cosa dal prima mi viene detto che la vettura era già in quelle condizioni all'atto del ricovero, poi contatto il capofficina da me mi viene sostituito solo lo specchietto, mentre per il resto mi viene detto che la stessa officina non è responsabile. Rientrato a casa effettuo formale reclamo alla Mercedes Benz per tramite dell'Ufficio Reclami e dopo due giorni vengo contattato dalla stessa officina. Il responsabile dell'officina dal prima mi chiede scusa per quanto accaduto poi mi propone di ricoverare nuovamente la vettura per effettuare la riparazione del paraurti e mi offre un buono di euro trecento da consumare all'interno della stessa officina. Dal canto mio, indignato ed offeso per quanto accaduto, ho rifiutato e credo di vendere immediatamente la vettura e di tornare all'Audi. Almeno lì le officine sono molto più serie e la casa madre prende provvedimenti e sanzioni contro le officine in tali evenienze!!