Ma porc...schiattato il notebook argh...info:)

Io toshiba satellite pro, da qualche mese. Mi sembra ottimo, nessunissimo problema fin'ora:)
Gli Atom leggo in rete che sono processori per i MID, quelli piccoli che si usano per collegarsi ad internet, consumano poco.
Intel Atom

Ultima modifica:
Dato che si parla di computer, penso di non andare OT se faccio una domanda, è vero ho sentito dire che nel giro di poco tempo non si potrà più scaricare niente dal web, mi riferisco solo alla musica, film ec. che fino ad ora sembra che fosse stato ammesso solo per uso personale e non divulgativo.
Sembra che stiano per legiferare, saranno chiusi i siti ec,. qualcuno sa qualche cosa di preciso in merito a ciò?
E solo una curiosità e non me ne importerebbe più di tanto.

Dato che si parla di computer, penso di non andare OT se faccio una domanda, è vero ho sentito dire che nel giro di poco tempo non si potrà più scaricare niente dal web, mi riferisco solo alla musica, film ec. che fino ad ora sembra che fosse stato ammesso solo per uso personale e non divulgativo.
Sembra che stiano per legiferare, saranno chiusi i siti ec,. qualcuno sa qualche cosa di preciso in merito a ciò?
E solo una curiosità e non me ne importerebbe più di tanto.

In Francia se fai il download di film peer to peer, ti controllano (lo fa il provider) e se si accorge di qualche cosa strana a livello di traffico, ti invia dei comunicati in cui ti dice che può toglierti la connessione per illeceità comportamentale; mi sembra che in Italia Tele2 faccia qualcosa del genere, o meglio non funzionano alcuni programmi peer to peer

Io toshiba satellite pro, da qualche mese. Mi sembra ottimo, nessunissimo problema fin'ora:)
Gli Atom leggo in rete che sono processori per i MID, quelli piccoli che si usano per collegarsi ad internet, consumano poco.
Intel Atom

io non capisco nulla di pc cmq ho un toshiba equium con intel celeron M sto leggendo ora l'etichetta...ed XP

mi sà che è una delle robe più base che ci sia

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ci son tanti tipi di equium, non mi sembra male comunque.

Ci son tanti tipi di equium, non mi sembra male comunque.

per quello che mi serve internet ed archiviare foto è più che suff la RAM mi pare che abbia un valore splittato 532+532 di memoria (RAM)...che significa:afraid: è meglio così o un valore unico superiore BBBOH

poi ha solo 60GB di archiviazione (ROM si dice!?)

l'unica cosa è che dall'origine è formattato con partizione unica dunque programmi e dati tutti in C e mi dicono che non è buono

Mah penso sia rapportato a quello che deve fare, non so proprio come sia la RAM splittata, io ho 4giga (3 con XP) e HD da 320 aimè anche io non partizionato, se formatto mi devo impegnare a capire come si fa :asd2:
Poi sono stato un fesso, ho tolto Vista senza fare i cd:asd2: però ho la licenza, spero basti per un futuro....

per quello che mi serve internet ed archiviare foto è più che suff la RAM mi pare che abbia un valore splittato 532+532 di memoria (RAM)...che significa:afraid: è meglio così o un valore unico superiore BBBOH

poi ha solo 60GB di archiviazione (ROM si dice!?)

l'unica cosa è che dall'origine è formattato con partizione unica dunque programmi e dati tutti in C e mi dicono che non è buono

chiarimenti:)

la ram non serve per archiaviare nulla, se non le applicazioni che si stanno eseguendo, è una memoria volatile, quando spegni il pc si cancella.

rom=son i bios, memorie di sola lettura impostate dal produttore della scheda madre

in fatto di archivizione, può esserci hdd (hard drive disk), memorie sd (quelle stick della macchina fotografica)chiavette usb, son tutte memorie flash: si può scrivere\eliminare\leggere dati tutto allo stesso momento e quando non vengon più alimentate i dati rimangon salvati

ah, ram 512+512, significa che se la scheda madre ha x alloggi per le memorie ram, 2 sono occupati da 2 banchi da 512 mbciascuno

in fatto di formattazione : SEMPRE C per programmi e sistema operativo, se si sputt....basta formattare quella partizione e reinstallarci il sistema operativo, D con tutti i dati e basta...da tenere e mai formattare ovviamente:)

se volete altre info son qua...einstain dal 21 al 24 non c'è:D

Ultima modifica:
Ne approfitto io per farti una domanda:

Sul mio ci sono 2 hardisk da 250

Nelle risorse si vedono

(C) con SO e programmi

(D) dati da me inseriti

(F) copiatura dei dati di D:

C+D danno la capacità sommata di 250
F " 250

Vuol dire che C: è ripartito in due? Va bene così?

Ultima modifica:
si esatto, il primo hard disk è diviso in C \D , mentre l'altro solo F

se hai dati importanti da salvare e farne sempre una copia su F è la soluzione ideale...semmai si freghi il primo hd, perdi tutto, ma avrai cmq una copia dei dati importanti su F, che è un'unità fisica differente