Ma porc...schiattato il notebook argh...info:)

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Ma porc...schiattato il notebook argh...info:)

Ma che fortuna la scorsa settimana....

Mi schiatta il notebook...il 6680 si mangia mezzi sms...e si fà viva una persona "femminile" dopo + di un anno...
Ma Fossero solo questi i problemi della vita ci farei la firma :D

Scherzi a parte...visto che il mio EasyNote della packard bell è quasi morto dopo 1 anno e mezzo (fatturato e quindi fuori garanzia)...e le ultime 4cose packard bell si son autodistrutte dopo 1 anno...mentre tutto il resto di altri marchi funziona tranquillamente....che notebook usate?

Andrei di HP...i Vaio costan una cifra...e il MacBook di apple idem...
Hp con 850-900 si porta via una discreta macchina...

Ma le altre? HP la conosco...non ho esperienza di Acer, Fuj.Siemens, Asus dell toshiba...
Mi interessa l'affidabilità a lungo termine e l'assistenza..
800-900 euro...non di più
Sennò vado di Apple o Vaio :)

Ciao:), mah io uso un Olidata da ormai 4 anni, va ma non te lo consiglio, un pò debole come struttura.
Se dovessi cambiarlo io (io però) prenderei sicuramente o un fujitsu-siemens, o un Dell, più il Dell però, perchè te lo puoi assemblare come vuoi. I Dell però si acquistano solo on line.

Boh, io parlo per esperienza personale.
Mio fratello ha un hp dv 1000.
Bella macchina, rifinita abbastanza bene. Ha un paio d'anni. non va più il masterizzatore dvd, ma perchè ha preso una bella botta. E conoscendo mio fratello non ha preso solo quella. Costò al'epoca sui 1000 euro.

Ho(mio padre) un'acer entry level, da 600 euro. Andare va, però come materiali e struttura non è paragonabile all'hp. Però c'è una differenza di 400 euro fra i due. Bisognerebbe confrontare un acer e un hp di pari prezzo e vedere come sono fatti.

se vuoi una macchina indistruttibile prendi un ibm (lenovo) e sei in una botte di ferro... però costano un po'... troppo! però sono un investimento... cerca un T40/p (la serie T è la migliore)... va ancora benissimo per la maggior parte degli usi e lo dovresti trovare ad un prezzo ragionevole

Altrimenti se vuoi MAC ho un ibook, ultima serie, con schermo da 12", lettore DVD e masterizzatore CD (tutto in uno), 1 GB ram, 80GB HD, con tutta dotazione Apple (quindi Wi-fi, BT, Ethernet, FireWire, cavi, manuale, OSx Tiger e scatola originale) da vendere per passare ad un sistema fisso sempre Mac... però non saprei a quanto venderlo considerando che fa un anno a maggio e l'ho pagato 1200 e rotti Euro... se ti interessa, dimmi quanto vorresti spendere e vediamo di venirci incontro...

quote:Originally posted by EuR147

se vuoi una macchina indistruttibile prendi un ibm (lenovo) e sei in una botte di ferro... però costano un po'... troppo! però sono un investimento... cerca un T40/p (la serie T è la migliore)... va ancora benissimo per la maggior parte degli usi e lo dovresti trovare ad un prezzo ragionevole

Altrimenti se vuoi MAC ho un ibook, ultima serie, con schermo da 12", lettore DVD e masterizzatore CD (tutto in uno), 1 GB ram, 80GB HD, con tutta dotazione Apple (quindi Wi-fi, BT, Ethernet, FireWire, cavi, manuale, OSx Tiger e scatola originale) da vendere per passare ad un sistema fisso sempre Mac... però non saprei a quanto venderlo considerando che fa un anno a maggio e l'ho pagato 1200 e rotti Euro... se ti interessa, dimmi quanto vorresti spendere e vediamo di venirci incontro...

[OT]
Chi è sto pazzo che scrive sul forum alle due e un quarto di notte???

Muhauhauha:D:D:D:D:D
[/ot]

Sarà meglio che vado a dormire che domani alle 7:30 sarà duuuuura[V]

Io sto usando hp/compaq nx9105 e in 2 anni non ho mai avuto un problema.
Hp ha il pro di avere garanzia pick and return in 5 giorni.
In pratica in caso di problemi vengono a ritirare il pc e in 5 giorni te lo rispediscono.

Con alcuni hp rivenduti a clienti ho avuto problemi ma sempre risolti in garanzia (una volta una ram e una volta la retroilluminazione del monitor).

Acer ha un buon rapporto prezzo/qualità ma le plastiche lasciano un po' a desiderare e le tastiere molte volte hanno problemi con i tasti.

IBM/Lenovo sicuramente ha qualità superiore ma il costo è un po' troppo elevato, visto anche il fatto che ormai non è più americana ma bensì cinese. Su molti modelli ho avuto problemi con dvd cd masterizzatori vari.

E' tutto :D

Mhhh....

Stò valuntato HP o apple...

Per apple son limitato al macbook per il proc.intel che permette l'uso di winxp nel caso serva...
Il 2.0g 1gb ramlo trovo a 1200....HP Pavilion dv6359ea a 850...

Vediamo...appena ho un secondo fò un giro da mediaworld ecc..
IBM costà troppo...
Per il notebook voglio rimanere sotto i mille se win...

Mi tenterebbe anche uno di quelli BASE a 500-600euro ma poi mi pento mi sà :)

quote:Originally posted by RiCAT

Mhhh....

Stò valuntato HP o apple...

Per apple son limitato al macbook per il proc.intel che permette l'uso di winxp nel caso serva...
Il 2.0g 1gb ramlo trovo a 1200....HP Pavilion dv6359ea a 850...

Vediamo...appena ho un secondo fò un giro da mediaworld ecc..
IBM costà troppo...
Per il notebook voglio rimanere sotto i mille se win...

Mi tenterebbe anche uno di quelli BASE a 500-600euro ma poi mi pento mi sà :)

io ho un toshiba modello base con intel celeron M, mi sembra, non me ne intendo molto, ma mi trovo bene.:)

Solo il consiglio per Vista: rispetto ad XP hai bisogno di notevole memoria e potresti incorrere in spiacevoli inconvenienti di non funzionamento su periferiche e programmi, specie se ad hoc.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
al momento consiglio xp visto e considerato che vista può essere tranquillamente messo anche in un secondo momento, quando la disponibilità di driver ecc ecc sarà migliore

Che ci faccio con il PC? :)

Niente che un qalunque portatile non riesca a fare :)
Attuale:
AMD Sempron 3000+
80gb
512mb ram
ATI x200 32mb dedicata (quella saltata:) che ora uso quella di sistema condivisa.
Mast Dvd dual layer,wi-fi ecc...
15,4" Diamond Black (STUPENDO!!!!)

Certo volte un pelino rallenta ma niente di che...mi basta alla grande :)

Speriamo il futuro abbia un moonitor equivalente perchè si vede da dio in confronto a altri :)

Attualmente per farlo andare senza intoppi ho dovuto togliere la mem.ram dedicata da bios e diminuire lo stess per la scheda video..altrimenti ogni tanto (2-3volte al di zac schermo nero e morto)

Comunque, il portatile oltre che per web e mail lo uso per wordprocessor (openoffice e works :) per le mie foto ecc..
Insomma niente di particolare...prima facevo molte conversioni video( con il fisso + scheda matrox) ma edesso nn più :)

Niente CAD niente PhotoShop ecc...poi nn si sà mai
Mi serve solo che sia affidabile...che possa star acceso tutto il di senza problemi :)

Se opto per PC win voglio la scheda video con memoria dedicata e CPU a basso consumo...
Se opto per Apple devo accontentarmi di scheda video con memoria condivisa...già il macbook costa 1300....

Penso di andare di HP marca che amo (o se becco un offerta VAIO di Sony) oppure MacBook White da 2.0g...)

Che permette di far girare win cosa PENSO RICHIESTA PER LAVORO :) il mac i monopoli di stato non sanno nemmeno cosè

Avrei visto questo in casa HP..a 850 :)

Due soli difetti: niente BT (ma ho diversi dongle usb, la geoforce con vista crea problemi...o cosi mi han detto :)

HP Pavilion dv6359ea
Marchio HP
Tipo Notebook
Processore Intel Mobile Centrino Duo con Intel Core 2 Duo T5300, 1.73GHz, 533MHz FSB, Cache 2MB L2
RAM 2x512MByte DDR2
Hard Disk 120GByte
Scheda Grafica NVIDIA GeForce Go7400, 256MB TurboCache (di cui 128MB dedicati)
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
CD/DVD ROM Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con Supporto Double Layer
Display 15.4'' LCD WXGA TFT BrightView, Risoluzione 1280x800 pixel a 16.7M Colori
Dimensioni - mm
Peso 2.99Kg
Porte I/O VGA, 3 USB 2.0, RJ-11, RJ-45, Cuffia
Batteria LiIon
Software Windows Vista Home Premium
Kit -
Varie WebCam con Microfono Stereo Integrato, Modem 56K V.92 e Fax 14.4K V.17, TouchPad, Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, LAN Wireless Integrata Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g WiFI Certified, Tasti Avvio Rapido e Multimedia

se ti interessa posso darti questo

GB172EA PAVILION DV6269 Core Duo - 1.66 GHz 1 GB 160 GB DVD±R/RW 15.4 Widescreen Lan-Modem-Wireless Windows Vista Premium
SCHEDA TECNICA
processore Processore Intel Core 2 Duo T5500
1,66 GHz, 2 MB di cache livello 2, Velocità Bus 667 MHz
ram 1024 MB DDR2 a 667 MHz (2 x 512 MB)
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2 (non esistono ram originali)
hard disk 160 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema
cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta. Digital Media Reader integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
schermo (pollici) Schermo WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione: 1280 x 800
connettività Modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
LAN Wireless integrata Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
sistema operativo Windows Vista Home Premium
Mobile entertainment Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
HP Pavilion WebCam con microfono integrato
HP Mobile Remote Control

video Intel Graphics Media Accelerator 950 Fino a 128 MB di memoria video condivisa
audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing
tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido
porte 1 porta VGA
3 porte USB 2.0
1 IEEE-1394
1 connettore modem RJ 11
1 connettore Ethernet RJ 45
Uscita TV S-video
Porta a infrarossi per telecomando (telecomando opzionale)
2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono
Connettore docking per il cavo
alimentanzione Adattatore di alimentazione CA 90 W
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Software Microsoft Works 8
Microsoft Internet Explorer 7.0
Windows Mail
Adobe Reader 7.0
Windows Media Player
HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery
DVD Play
Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic
Roxio Creator Basic
Windows Media center, QuickPlay Direct e QuickPlay for Windows
internet e servizi on line Accesso facilitato a Internet con i principali Internet Service Providers
EAN 883585061587
Peso Senza imballaggio: 2,99 kg (6,6 libbre)
Imballato: 4,45 kg
dDimensioni (L x A x P) Senza imballaggio: 35,70 cm (L) x 25,70 cm (L) x 2,54 cm (min) / 3,96 cm (max) (A)
Imballato: 415 x 164 x 350 mm
Garanzia 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera
È disponibile un'estensione di garanzia di 2 anni
900 euro iva compresa ovviamente con fattura

oppure

+ economico

RU500ES NX7300 Core Duo - 1.66 GHz 512 MB 80 GB DVD±R/RW/DL 15.4 Widescreen Modem-Wireless Windows XP Home 2,54 kg
SCHEDA TECNICA
processore Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo
• Processore Intel Core2 Duo T5600 • 1,66 GHz , 2 MB di cache L2, FSB a 667 MHz
ram 1 x 512MB DDR2. 2 slot SODIMM
Possibilità di upgrade fino a 4096 MB (supportato solo con il chipset 945GM Express)
hard disk 80 GB
5400rpm
cd/dvd DVD+/-RW Multibay II SuperMulti con Double Layer Fisso
schermo (pollici) 15,4 pollici
WXGA 1280 x 800 (16 milioni di colori)
connettività Intel Wireless LAN 802.11a/b/g, MOW2, scheda Mini PCI
sistema operativo Windows XP Home

peso 2.54Kg

garanzia 1 anno di ritiro e riconsegna (aggiornamenti disponibili, venduti a parte)
cod.U4395A: 3 anni, ritiro e riconsegna cod. U4386A: 3 anni, intervento entro il gg successivo, presso la sede del cliente

tastiera Tastiera a dimensione completa
Porte e connettori I/O 3 porte USB 2.0, VGA, ingresso/uscita audio, alimentazione, RJ-11, RJ-45, Firewire (1394a), connettore batteria accessoria
Slot di espansione Slot disponibili per dispositivi supplementari: 1 slot PC Card Type I/II che supporta sia schede CardBus a 32 bit che schede a 16 bit
Dispositivi di puntamento Touchpad con area di scorrimento; due pulsanti di scelta
Adattatore CA Adattatore Smart CA da 65W esterno, tecnologia HP Fast Charge
Dimensione (LxPxA) 3,0 (davanti) x 35,7 x 26 cm
scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 950
Fino a 224 MB di memoria video condivisa
690 euro iva compresa ovviamente con fattura

Trasporto incluso :D

Ma ROFLT non dirmi che vendi PC :)
Non sapevo...

Comunque a costo di litigare per un pò con vista se opto per HP cerco qualcosa con scheda video con mem.dedicata ;)

ANCHE SE SONO TENTATISSIMO DA APPLE....

Intanto il vecchio PB con prestazioni video impostata su risp.bat va come se nulla fosse [xx(]

Ovvio più lento ma và...mhh...ora nn sò se operare subito il cambio o attendere un pochino per vedere che succede

a dir la verità vendo tutto basta che abbia una spina.
PC
TV
HIFI
forni ahah
condizionatori ahah
davvero tutto ciò che ha una spina o quasi

Ma pensa :)

Ah...ma anche le auto elettriche?...anche quelle han la spina :D

A proposito...per vista...lo sò che non è molto supportato..ma un conto e comprarlo OEM con il PC un conto originale "pieno" o come aggiornamento :)

Comunque ripeto son tentatissimo da MacBook con bootcamp o parallel che permettono osx e xp o vista :)

sconsiglio gli ACER ... ne ho uno ma adesso meno male sono riuscito a mandalo in asistenza ed e gia via da 2 sett :( ....la tastiera non funzionava piu ... non si accendeva piu ... cio che scrivevo cancelava da solo ....ed a mio cognato che l'ha a comprato 2 giorni prima di me uguale identico gli e partita la scheda video ... 2 anni fa lo pagai 1000 euri ...

Sto vedendo dei notebook da usare solo per internet a prezzi strepitosi ed hanno dei processori che non ho capito cosa siano:

- atom 270n - atom 280 n, hd da 0 /60 gb, ram 1 gb? prezzi dai 199 ai 299 anche di marca come acer eec - hp, ecc.

Ma che processori sono ed hanno come sistema operativo vista oppure no?

sconsiglio gli ACER ...

Ce l'ho anche io, lo comperai online dopo un'affannosa ricerca di XP (non volevo Vista).
Per ora non mi ha dato problemi, è un 17''.:) ha tante cose fra cui 2 hardisk da 250.
Mentre l'altro un desktop compaq, riparato più volte, ogni tanto si blocca, ma ho trovato il modo di farlo ripartire, quando non ripartirà più lo butto nel bidone, anzi pardon, accanto al bidone.:asd: