luci fari effetto xenon Classe C W203

Beppe degli Amaretti

MBenz Dilettante
17/1/07
7
0
0
Saronno, .
Lo Xeno può attendere.....

Magari sono stati scritti più post in merito, ma per i più distratti volevo dare il mio contributo.

Per chi, come me, volendo ringiovanire l'auto magari sostituendo i vecchi fari con luce giallastra, ed è indeciso se passare ai fari allo xenon (leggi costi, omologazioni etc.,) volevo suggerire di provare con le lampade "effetto xenon". Sono delle normali lampade alogene ma con prestazioni speciali. Io ho montato le NFT da 6000°K (ca. 15€ la coppia su e-Bay) e credo siano le più bianche in assoluto per le 55W. Il risultato è soddisfacente.

Per poi sopperire alla differenza con le luci di posizione giallognole (problema anche di chi ha gli Xeno), consiglio le Philips Blue Vision W5W (ca. 4€ la coppia) che oltre dare luce bianca, superano il famoso problema innescato dalle lampade a Led che non superano i test del CdB.

Il risultato è garantito. E si spendono pochi Euro. Lo xeno, bi-xeno etc. può attendere.

Ciao.
Beppe.
 
però delle semplici lampadine alogene non reggono il confronto con gli xenon nemmeno alla lontana, oltre all'effetto azzurro si parla di illuminazione doppia rispetto alle alogene! cmq più che l'effetto xenon io cerco le prestazioni xenon e quelle me le da solo lo xenon appunto!:)
 
Quoto in pieno quello che dici, ma per chi la prestazione delle alogene è sufficiente per l'uso che ne fa', per chi non sopporta più le vecchie luci giallastre e per chi non vuol aprire un mutuo per passare ai fari/lampade allo xenon (e con tutto quello che ne consegue per la omologazione), la proposta delle halo con effetto xeno offre un'alternativa secondo me valida.
Ciao.
Beppe.
 
sono ottime lampadine anche le PIAA extreme white plus, fanno una luce molto intensa e davvero bianchissima con effetto leggermente azzurro viste da lontano! illuminano la strada alla grande, molto meglio delle normali alogene, peccato che costino 80€ [xx(]
 
io ho speso meno di 300 euro per due bixenon. Oltre il vantaggio della luce quello che mi piace è l'aspetto del faro trasparente lenticolare che secondo me è troppo bello.
Cmq la PIAA fa ottimi prodotti
200731023736_frontoff.jpg
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ha tutto un'altro aspetto! per il montaggio come hai fatto? te la sei cavata da solo dj?
 
sì, levato passaruota, poi levati paraurti, levati vecchi fanali e messi nuovi, rimesso paraurti, rimessi passruota.
Ho dovuto fare solo un salto in mb per settare in centralina i fanali nuovi. (lavoro da 15 min)
 
In effetti pensavo si spendesse di più per i bi-xeno!
E l'effetto estetico non ha confronti.
Bravo dj.
Mah....... e forse l'hai già scrtto in qualche post, per l'omologazione?

Ciao.
Beppe
 
ciao e farlo per la CLASSE B un lavoretto del genere...quanto potrebbe costare?????
 
purtroppo i bixenon o xenon senza impianto tergi o lavafari e senza autolivellamento non è a norma.