Luci di parcheggio non si accendono - Classe-A W176

giuggio

MBenz Dilettante
18/9/09
49
1
0
Danimarca
Luci di parcheggio non si accendono più

Ciao ragazzi,

è strano, ma da qualche anno le luci di parcheggio, sia a dx o sx, non mi si accendono più. Eppure le luci di posizione funzionano che un tesoro e i fusibili (non mi risulta ci siano dei fusibili dedicati alle sole luci di parcheggio) sono tutti a posto.

Qualche suggerimento?
 
Ciao:) Eh tu sei uno smanettone quindi il selettore lo avrai già controllato, sempre che sulla A sia come la mia, credo ma non sono sicuro, non ci siano fusibili per le luci, ne di parking ne le altre di uso normale.

Tra l'altro credo abbia un circuito a parte quello di parking dato che accende solo le luci di posizione (no targa o strumentazione).
 
confermo non ci sono fusibili è tutto gestito dalla sam posteriore.
Quindi si spera sia il selettore
 
hehe grazie! Devo dire che visto che il selettore funziona bene - almeno con le altre luci. Do per scontato che sia a posto anche per le due posizioni a sinistra... ma è vero, sarà proprio quello... lo controllerò a dovere.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per il problema delle luci di parcheggio Dx-Sn che non si accendono più, in officina Mercedes mi è stato detto che ciò dipende non dal blocchetto commutatore vicino alla portiera sn., ma da una "pulsantiera che si trova accanto al blocchetto chiave di accensione all'interno del piantone sterzo" (testuali parole).
Temo pertanto che solo loro siano in grado di accedere a quel congegno e sostituirlo.
 
In effetti potrebbe essere dato che se si ruota la chiave e accende il quadro si escludono le luci parcheggio anche senza ruotare il selettore.
 
Ciao e grazie delle risposte. Pulsantiera nel piantone sterzo... se ben ricordo bisogna togliere il volante per accerdervi. Okay, lo farò un giorno o l'altro!
 
Dopo 3 anni arriva un update...
Allora, sebbene le luci parcheggio non funzionino ancora - grazie rosso per il tuo messaggio, ma ammetto non ho ancora controllato il piantone sterzo - ho notato che a volte non funziona una luce abbagliante e a volte anche una posizione posteriore con comportamento casuale. Basta spegnere la macchina - o a volte premere un po' i fusibili delle luci, a sinistra del commutatore - e le luci si accendono. Ho smontato tutto il commutatore e notato che i contatti elettromeccanici sono a posto. Il problema deve per forza essere la parte elettronica a film sottile, che suppongo sia il driver per far sì che le lampadine si accendano e spengano lentamente, un sistema per non fare bruciare le lampadine a incandescenza così spesso.

Sapete cosa vi racconto?
Ho provato a cambiare il commutatore quattro volte, usati, comprati su eBay - ma nessuno di questi ha funzionato bene... ergo... Adesso ho ordinato il commutatore originale :eek:
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin