Logica funzionamento finestrini

Vanelder

Iscritto consapevole
17/4/19
38
1
8
Milano
Buongiorno a tutti,

una domanda banale ma per la quale non riesco a trovare una risposta: la W176 ha la risalita automatica dei finestrini? Intendo dire: mentre per abbassare i finestrini completamente basta premere di più il pulsante, in risalita questo non succede. E' un guasto della mia o funziona così normalmente?

Grazie !
 
Su alcuni modelli, staccando la batteria bisogna resettare il finecorsa. Prova a tirar su tutti i finestrini, ad uno ad uno, sempre mentre è su, continui a tenere schiacciato la risalita, potresti sentire un click di reset; ma queste cose dovrebbero essere scritte sul manuale, altrimenti sono automatiche anche nel reset.
 
Su alcuni modelli, staccando la batteria bisogna resettare il finecorsa. Prova a tirar su tutti i finestrini, ad uno ad uno, sempre mentre è su, continui a tenere schiacciato la risalita, potresti sentire un click di reset; ma queste cose dovrebbero essere scritte sul manuale, altrimenti sono automatiche anche nel reset.

Ciao e come sempre grazie per la risposta. In effetti l'avevo fatto leggendolo dal manuale, ma senza risultato. La risalita automatica non ha mai funzionato da quando ho acquistato l'auto, usata, due mesi fa circa. Credo che la batteria sia stata staccata in effetti prima della consegna della macchina, per i lavori di preconsegna. Non so se sia un problema della mia o proprio una caratteristica.
Grazie
 
Se riesci a passare da un'officina MB, chiedi se è solo un discorso di reset, considera che sono 20 anni che molte MB (e mi sembra strano che la A moderna non l'abbia) hanno la risalita automatica dei finestrini.
 
Se riesci a passare da un'officina MB, chiedi se è solo un discorso di reset, considera che sono 20 anni che molte MB (e mi sembra strano che la A moderna non l'abbia) hanno la risalita automatica dei finestrini.

Ti ringrazio, lo farò senz'altro. Al telefono mi hanno detto di fare il reset ma o la spiegazione è confusa o sono io che non sono capace :)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
In generale (quindi non so sul tuo modello), alzi completamente i finestrini con l'alzacristallo, tieni sempre pigiato l'interruttore (il motorino ovviamente non funziona perchè il cristallo è risalito completamente) e dopo qualche secondo senti un click di conferma che hai effettuato il reset; se funziona devi farlo anche su tutti gli altri finestrini.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vanelder
In generale (quindi non so sul tuo modello), alzi completamente i finestrini con l'alzacristallo, tieni sempre pigiato l'interruttore (il motorino ovviamente non funziona perchè il cristallo è risalito completamente) e dopo qualche secondo senti un click di conferma che hai effettuato il reset; se funziona devi farlo anche su tutti gli altri finestrini.

Provato, il click lo sento ma non succede nulla, sabato la porto in MB, anche se ci fosse da cambiare qualcosa è in garanzia quindi non dovrebbero esserci problemi :) Ti ringrazio