Livello liquido lavavetri

Mario 220cdi

MBenz Dilettante
11/9/15
19
0
1
Massa e Cozzile (PT)
Buonasera a tutti!!
Da qualche giorno ho il CDB che mi dice di rabboccare il liquido lavavetri. Il liquido pensando fosse realmente esaurito l'ho aggiunto ma continua. E' da cambiare solamente il sensore del livello?
Chiedo perchè cercando nel forum ho trovato una vecchia discussione in cui si parlava del problema che andava ad interferire anche con la misurazione del livello del liquido refrigerante. Personalmente ho letto per un pò e poi, tra polo, connessione stesso filo insomma mi sono perso e non ho capito. A dirla tutta m'ha fatto una mezzo scherzo solamente per un paio di secondi sul CDB dicendo lavavetri e liquido refrigerante, poi mi dice solamente rabboccare liquido lavavetri.
Attendo vostri consigli!!
Grazie.
 
Se l'ha fatto solo per poco e poi si è sistemato lascerei stare il problema del liquido refrigerante, se fa ancora lo scherzo del liquido lavavetri si può cominciare sostituendo quello (magari si è ossidato il contatto del sensore e basta pulirlo), poi si vedrà.
 
Buongiorno Nordkapp, grazie !!
Infatti la segnalazione del liquido refrigerante dopo quella volta non ha fatto più nulla. Mentre costantemente, ma non subito impiega un pò a segnalare 'guasto 1 rabboccare liquido lavavetri' ma lo fa come se la vaschetta fosse vuota. Appena posso dò un'occhiata ai contatti. Al massimo sostituisco il galleggiante;l'ho trovato su e-bay originale a 28euro.
Vi farò sapere.
a presto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ottimo, spesso le ossidazioni sui contatti danno falsi allarmi, comunque meglio averlo sul liquido lavavetri che su qualche liquido in uso dal motore.
 
io ho messo dentro 3 litri di anticalare economico,3 euro circa,l'ho lasciato un oretta e poi ho infilato dentro un tubo semirigido da 10mm,io ho usato un mt di rilsan x uso pneumatico,e l'ho aspirato con una pompa,poi ho risciacquato bene immettendo acqua dallo stesso tubo che era già dentro x aspirare ed è uscito molto sporco,e poi non l'ha più fatto....
io prima di svuotare la vaschetta ne ho fatto uscire un po anche dagli spruzzini x scrostare tutto il circuito ma è meglio farlo in 2,uno che spara acqua corrente sul cristallo mentre l'altro aziona il motorino...
comunque il galleggiante originale in MB x la mia E costa 12,5 € tu hai chiesto in concessionaria?
ad ogni modo se hai la vaschetta piena di incrostazioni dopo qualche mese saresti punto e a capo...
 
Sulla mia è da anni che mi segnala di mettere il liquido lavavetri.
Ho provato a pulire il connettore con il wd40 ma non ho risolto.

Sulla w203 non c'è galleggiante,ma un sensore se ricordo bene.