liquido raffreddamento motore: la temperatura perfetta

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
Temperatura liquido di raffreddamento, quanti gr?

Ciao:)Mi chiedevo se anche le vostre MB stanno basse di temperatura con andature tranquille, io d'estate sto sempre sotto gli 80°, lancetta sotto gli 80° di 1-2 mm.
Calcolate che la mia è diesel e con cambio automatico e ad andature da codice (50km/h) viaggio sui 1400 giri minuto, e le velocità che faccio spesso son queste, o 50 o 70 km/h, qua non si scherza:D
Comunque se la tiro un pò va a superare di uno o due mm gli 80°, d'estate anche di 5 o 6 mm.
 
Ultima modifica da un moderatore:
la temperatura ottimale deve essere tra igli 80 e i 100 gradi.90 è perfetto,a questa temperatura anche l'usura del motore sta nella norma.
 
Si era un post vecchio che aveva ricevuto parecchie risposte poi perse nei trasferimenti di forum. Poi era il termostato da cambiare, la mia sta a 80-85° come tutte le cdi fino a qualche anno fa, ora forse stanno più calde.
 
la mia sportcoupè si muove appena sopra gli 80. Penso sia giusta come temperatura. Cmq peccato aver perso i messaggi del post dello scorso anno su questo argomento dato che era stato molto lungo e interessante.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sulla scala della temperatura dopo il n° 80° c'è una linea poi il n° 120°, gli spazi fra di essi hanno la solita misura.

A temperatura raggiunta, la barra evidenziata mi staziona a metà esatta fra il n° 80° e questa linea(100°)
presumo siano 90°
 
A me ora sta appena sopra la riga bianca degli 80°, se in colonna arriva 2 -3 mm sopra sempre quella riga, magari dipende dal termostato, quando l'ho cambiato mi ha detto qualcosa tipo...ne mettiamo uno che apre dopo...o prima ora non ricordo...
 
sulla macchina di mio padre si era rotto e la temperatura stava bassissima,poi l'ho cambiato e ora tutto a posto!
 
la mia se non ricordo male sta sugli 80 o poco più.(non c'è la lancetta ma è una striscia nel cdb)