Lettera alla MB
Vi copio la lettera che invierò domattina alla MB Italia.
Vale anche come resoconto dell'avventura del mio viaggio di capodanno...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alla Mercedes-Benz Italia S.p.A.
Via Giulio Vincenzo Bona 110
00156 ROMA
e, per conoscenza alla STAR ASSISTANCE S.r.l.
Via Godelmo 14
84036 Sala Consilina (SA)
Possiedo una ML400 del 2003, acquistata usata nel maggio 2007.
L’anno scorso, prima di partire per le vacanze natalizie, ho portato la vettura presso la EUROMOTOR di Ragusa, per un tagliando e un controllo per un rumore secco metallico in partenza.
Mi è stata restituita la macchina (fattura di circa 1000 euro) e riferito che, oltre al tagliando, mi avevano sostituito i freni anteriori e posteriori; il rumore tuttavia persisteva.
Alla mia richiesta di spiegazioni, il capo officina sig. Vicari, rispondeva che il rumore era dovuto all’eccessiva potenza del motore V8, che rovinava il differenziale, pertanto dovevo tenermi il rumore oppure provvedere allo smontaggio del differenziale con una spesa presunta di circa 3000 euro.
Inquieto per il lungo viaggio da affrontare (circa 4000 km), portavo la vettura da un meccanico di mia fiducia, il quale trovava un supporto motore rotto, che sostituiva con una spesa di 30 euro, risolvendo il problema.
A ciò si aggiunga che dopo 4-5 mesi, insospettito da un fischio ai freni, portavo la vettura presso il meccanico di fiducia, il quale verificava che le pastiglie freni anteriori e posteriori erano totalmente consumate (impossibile che si fossero azzerate in 4 mesi e 5000 km).
Considerazioni: presso la EUROMOTOR di Ragusa lavora evidentemente personale disonesto e incompetente.
Decidevo pertanto di non rivolgermi mai più a loro, e di non comprare mai più una Mercedes, vista l’assistenza vergognosa, indegna perfino di Case automobilistiche indiane o cinesi.
A distanza di un anno, è accaduto un evento importante, che mi ha fatto riconciliare con le auto della Stella.
In viaggio sempre durante le vacanze di Natale, lo scorso 4 gennaio, alla distanza di 650 km dalla mia residenza e con auto carica di famiglia e bagagli, in autostrada ho avuto un guasto tale da richiedere assistenza e carro attrezzi.
La vettura veniva ricoverata presso la concessionaria STAR ASSISTANCE di Sala Consilina (SA), dove veniva eseguito un intervento di domenica pomeriggio, con professionalità ed efficienza che vanno ben oltre i doveri del personale tecnico Mercedes (almeno, per l’idea che mi ero fatto a contatto con i meccanici Mercedes di Ragusa).
Sinteticamente, è stato individuato un iniettore guasto; il ricambio, non disponibile in magazzino, veniva fatto arrivare il mattino successivo e immediatamente montato, consentendomi di riprendere il viaggio di rientro.
Intendo pertanto elogiare i dipendenti della STAR ASSISTANCE di Sala Consilina (SA) per l’impegno e la cortesia, e in particolare il Sig. Vincenzo Comuniello (che ha rinunciato alla sua domenica pomeriggio) e il Sig. Carmine Cammarano (che ha recuperato il ricambio in tempi da fantascienza) ed esprimere il mio vivo apprezzamento per il servizio assistenza H24 della Mercedes Benz Italia.
Inoltre, la STAR ASSISTANCE mi ha telefonato dopo un paio di giorni per accertarsi che il mio viaggio fosse poi proseguito senza inconvenienti; davvero un comportamento encomiabile!
Rinnovo, invece, il mio sdegno e scandalo per l’incompetenza e la disonestà del personale della EUROMOTOR di Ragusa. E’ una vergogna che un marchio come Mercedes-Benz venga rappresentato da gente che dichiara (e fattura…
la sostituzione di pezzi mai avvenuta, e si dimostra incapace di risolvere un problema banale come l’individuazione di un supporto motore rotto.
Certo non è grazie a questa gentaglia se oggi ho ritrovato la fiducia nell’organizzazione Mercedes Benz.
Distinti saluti.
Vi copio la lettera che invierò domattina alla MB Italia.
Vale anche come resoconto dell'avventura del mio viaggio di capodanno...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alla Mercedes-Benz Italia S.p.A.
Via Giulio Vincenzo Bona 110
00156 ROMA
e, per conoscenza alla STAR ASSISTANCE S.r.l.
Via Godelmo 14
84036 Sala Consilina (SA)
Possiedo una ML400 del 2003, acquistata usata nel maggio 2007.
L’anno scorso, prima di partire per le vacanze natalizie, ho portato la vettura presso la EUROMOTOR di Ragusa, per un tagliando e un controllo per un rumore secco metallico in partenza.
Mi è stata restituita la macchina (fattura di circa 1000 euro) e riferito che, oltre al tagliando, mi avevano sostituito i freni anteriori e posteriori; il rumore tuttavia persisteva.
Alla mia richiesta di spiegazioni, il capo officina sig. Vicari, rispondeva che il rumore era dovuto all’eccessiva potenza del motore V8, che rovinava il differenziale, pertanto dovevo tenermi il rumore oppure provvedere allo smontaggio del differenziale con una spesa presunta di circa 3000 euro.
Inquieto per il lungo viaggio da affrontare (circa 4000 km), portavo la vettura da un meccanico di mia fiducia, il quale trovava un supporto motore rotto, che sostituiva con una spesa di 30 euro, risolvendo il problema.
A ciò si aggiunga che dopo 4-5 mesi, insospettito da un fischio ai freni, portavo la vettura presso il meccanico di fiducia, il quale verificava che le pastiglie freni anteriori e posteriori erano totalmente consumate (impossibile che si fossero azzerate in 4 mesi e 5000 km).
Considerazioni: presso la EUROMOTOR di Ragusa lavora evidentemente personale disonesto e incompetente.
Decidevo pertanto di non rivolgermi mai più a loro, e di non comprare mai più una Mercedes, vista l’assistenza vergognosa, indegna perfino di Case automobilistiche indiane o cinesi.
A distanza di un anno, è accaduto un evento importante, che mi ha fatto riconciliare con le auto della Stella.
In viaggio sempre durante le vacanze di Natale, lo scorso 4 gennaio, alla distanza di 650 km dalla mia residenza e con auto carica di famiglia e bagagli, in autostrada ho avuto un guasto tale da richiedere assistenza e carro attrezzi.
La vettura veniva ricoverata presso la concessionaria STAR ASSISTANCE di Sala Consilina (SA), dove veniva eseguito un intervento di domenica pomeriggio, con professionalità ed efficienza che vanno ben oltre i doveri del personale tecnico Mercedes (almeno, per l’idea che mi ero fatto a contatto con i meccanici Mercedes di Ragusa).
Sinteticamente, è stato individuato un iniettore guasto; il ricambio, non disponibile in magazzino, veniva fatto arrivare il mattino successivo e immediatamente montato, consentendomi di riprendere il viaggio di rientro.
Intendo pertanto elogiare i dipendenti della STAR ASSISTANCE di Sala Consilina (SA) per l’impegno e la cortesia, e in particolare il Sig. Vincenzo Comuniello (che ha rinunciato alla sua domenica pomeriggio) e il Sig. Carmine Cammarano (che ha recuperato il ricambio in tempi da fantascienza) ed esprimere il mio vivo apprezzamento per il servizio assistenza H24 della Mercedes Benz Italia.
Inoltre, la STAR ASSISTANCE mi ha telefonato dopo un paio di giorni per accertarsi che il mio viaggio fosse poi proseguito senza inconvenienti; davvero un comportamento encomiabile!
Rinnovo, invece, il mio sdegno e scandalo per l’incompetenza e la disonestà del personale della EUROMOTOR di Ragusa. E’ una vergogna che un marchio come Mercedes-Benz venga rappresentato da gente che dichiara (e fattura…
Certo non è grazie a questa gentaglia se oggi ho ritrovato la fiducia nell’organizzazione Mercedes Benz.
Distinti saluti.