lampadina accendisigari

nemmeno io riesco ad estrarre il pezzo marrone, c'è poco spazio, bisognerebbe sollevare l'intero blocco accendisigari e anche il fondo del portabicchiere perchè è tutto un pezzo! prova a dare un'occhiata alle foto sopra.
poi dove l'hai trovata la lampadina? alla mercedes?

Quella dell'accendisigari è semplice.
Levi tutta la cornice cambio.
Levi tutto il blocco posacenere sollevando le due linguette laterali.
Da dietro sfili il connettore con relativa lampadina

non riesco a sfilarlo il portalampadina marrone chiaro (vedi foto qualche post indietro), che movimento devo fare? tirare?
mi sa che ci rinuncio! si è pure fulminata la lampadina del posacenere! le farò cambiare al prossimo controllo

quello del posacenere basta che lo tiri verso il basso.
Per l'accendisigari invece che scritto nel file che ti ho postato un po' di tempo fa ci vuole l'attrezzo speciale per poter sfilare il tutto

Io per toglierla ero riuscito tirando, ma poi non sono più riuscito a riagganciarla. Per quello poi ho deciso di sostituire tutto l'accendi sigari.

per l'accendisigari credo sia molto difficile senza l'apposito attrezzo! cmq grazie per l'aiuto :)
proverò a sostituire quella del posacenere

proverò a sostituire quella del posacenere

ma io non ho il posacenere illuminato. La lucetta dove sta sopra o lateralmente?

Per capirci il vano davanti al cambio nel tunnel centrale.
Ma voi li avete anche un accendisigari (presa 12V)? Io no solo il vano, la presa è presente sotto alla copertura scorrevole davanti al bracciolo.

la luce sta sopra, la mia si è fulminata ieri!
la disposizione dell'accendisigari è esattamente come l'hai tu

la luce sta sopra, la mia si è fulminata ieri!
la disposizione dell'accendisigari è esattamente come l'hai tu

mi sà allora che s'è fulminata pure la mia poi guardo meglio ma non sono riuscito ieri a vedere alcuna finestrella trasparente che stesse ad indicare una lucina!

aggiornamento per la luce posacenere, ho smontato ed in effetti ho trovato la posizione e la lampadina è bruciata! Magari chissà da quanto tempo non me ne ero accorto.

si smonta facilmente, basta alzare come forse già detto la cornice del cambio e poi fare leva (dopo aver estratto facilmente l'inserto portacenere) su due levette di plastica alla base del tunnel per togliere tutto il gruppo con lo sportellino, poi è immediato. Unico fastidio il pomello del cambio da spostare aventi e/o indietro durante le operazioni (un poco fastidioso con CA ma nulla di tale).

purtroppo la lucetta la devo prendere in conce infatti non sembra di facile reperibilità: è una "peretta" piccola 12V 0.5W attenzione che in giro si trovano da 1.2W ma io credo sia meglio metterla originale da 0.5W

a che serve lo faccia solo per non ingrassare il conce con la solita mezz'ora di manodopera

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ho sostituito la lampadina del vano posacenere (quello sotto il clima), operazione abbastanza facile, esattamente come descritta nei post precedenti!

al conce non avevano quella montata in originale (12v 0,5Watt), a detta dell'omino ricambi non le fanno più però non mi fiderei più di tanto!
ha impiegato quasi mezz'ora a trovarla per poi liquidarmi scortesemente ("ma guarda se devo perdere mezza giornata per una lampadina!")... vabbè, sarà stato nervoso, inutile prendersela per così poco!

alla fine me ne ha data una da 12v ma 1,2 Watt interamente in vetro, diversa da quella vecchia come vedete in foto ma funziona ugualmente, fa solo un po' più di luce :)

costo della lampadina: 2€ ... costosetta!!

Allegati

• spa0194ts7.jpg
    spa0194ts7.jpg
    291.9 KB · Visualizzazioni: 246
  • spa0196qv4.jpg
    spa0196qv4.jpg
    309.1 KB · Visualizzazioni: 264
  • spa0197hz9.jpg
    spa0197hz9.jpg
    306.8 KB · Visualizzazioni: 237
  • spa0199pw6.jpg
    spa0199pw6.jpg
    546.9 KB · Visualizzazioni: 235
ho sostituito la lampadina del vano posacenere (quello sotto il clima), operazione abbastanza facile, esattamente come descritta nei post precedenti!

al conce non avevano quella montata in originale (12v 0,5Watt), a detta dell'omino ricambi non le fanno più però non mi fiderei più di tanto!
ha impiegato quasi mezz'ora a trovarla per poi liquidarmi scortesemente ("ma guarda se devo perdere mezza giornata per una lampadina!")... vabbè, sarà stato nervoso, inutile prendersela per così poco!

alla fine me ne ha data una da 12v ma 1,2 Watt interamente in vetro, diversa da quella vecchia come vedete in foto ma funziona ugualmente, fa solo un po' più di luce :)

costo della lampadina: 2€ ... costosetta!!

storie parallele le ns: io avevo già a casa quelle da 1,2W ma sono andato in conce a prendere quella giusta da 0.5W (non succederà nulla ma non si sà mai:angel:) il mio conce l'ha trovata subito e ne ho preso 3 per sicurezza (5euro per tutte e tre).

certo che se perde mezza giornata per una lampadina, come dice lui, la colpa non è di certo tua e, anzi il suo comportamente è fortemente biasimabile, visto che i problemi di disorganizzazione ed incompetenza devono saperseli gestire...se poi era uno sfogo ok una pacca sulla spalla non i nega a nessuno:p, però la lampadina non te la tirata fuori:ignore:

come diavolo si fa a cambiare la lampadina del vano accendisigari?? è una questione di principio! ci arrivo ma non riesco a sfilarla! Enrico come eri riuscito a farlo?

e luce fu'!!!!

Allegati

• 02022009.jpg
    02022009.jpg
    259.8 KB · Visualizzazioni: 239
con un cacciavite piccolissimo bisogna far leva tra l'accendisigari e la scatoletta marrone che contiene la lampadina....non è un'operazione agevole poichè c'è l'ivolucro dell'accendisigari ke impedisce la vista( io l'ho tagliato e successivamente reincollato con la colla a caldo)....

con un cacciavite piccolissimo bisogna far leva tra l'accendisigari e la scatoletta marrone che contiene la lampadina....non è un'operazione agevole poichè c'è l'ivolucro dell'accendisigari ke impedisce la vista( io l'ho tagliato e successivamente reincollato con la colla a caldo)....

ma com'è agganciata la scatoletta marrone all'accendisigari? non c'è il rischio di romperla?

con un giravitino piccolo è possibile sfilarla ad incastro..io ho fatto così...ma nn escludo che possa scorrere...

sono riuscita ad estrarla! a logica pare debba scorrere, però è più facile toglierla facendo leva!