lampadina accendisigari

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
lampadina accendisigari

ciao, è un'operazione complessa sostituire la lampadina del piccolo vano dove si trova l'accendisigari? si è fulminata! c'è un qualche guida online? e per quanto riguarda il vano "posacenere"? ogni tanto tremola la luce! classe c w203. grazie!

Ultima modifica:
puoi provare a guardare come è fatta arrivando al blocco accendisigari.

Leva il blocco monetine è su a pressione prova a vedere se riesci ad accedere all'accendisigari

quella nel tunnel centrale vero?

togli il tappetino di gomma sotto, poi se ricordo bene alzi quel parallelepideda che sta lato passeggero (si toglie sollevandolo).

a quel punto la parte frontale sempre se ricordo bene si può levare, mi sembra con un movimento verticale accompagnato da uno rotatorio (in senso orario).

ecco spiegato è complicato ma se vedi e provi ce la fai

a quel punto dovresti avere in mano il blocchetto con l'accendisigari, vedi come sostituirla sul momento ma sicuramente ci sarà un modo avendo tutto a portata

non vorrei dire una stupidaggine ma se non ricordo male bisogna togliere la cornice del cambio per arrivare comodamente al blocchetto per sostituire la lampadina:approved:

non vorrei dire una stupidaggine ma se non ricordo male bisogna togliere la cornice del cambio per arrivare comodamente al blocchetto per sostituire la lampadina:approved:

si può essere benissimo ma purtroppo non ricordo in ogni caso alzare la cornice del cambio si sta un attimo a farlo dunque la tolga da subito e poi veda

sono arrivato a questo punto:
ho tolto il tappetino e la specie di parallelepipedo sulla destra ma ora non riesco a togliere il blocco con l'accendisigari. come faccio? devo togliere la cornice del cambio? mi spiegate come si fa? grazie

Allegati

• spa0133ny4.jpg
    spa0133ny4.jpg
    344.4 KB · Visualizzazioni: 499
sono arrivato a questo punto:
ho tolto il tappetino e la specie di parallelepipedo sulla destra ma ora non riesco a togliere il blocco con l'accendisigari. come faccio? devo togliere la cornice del cambio? mi spiegate come si fa? grazie
Penso che per poter accedere liberamente al blocco accendisigari si debba obbligatoriamente sollevare il pannello/cornice che lo copre. Si estrae tirandolo verso l'alto e agendo dal vano posacenere. E' inserito ad incastro con due clips metalliche.

Ultima modifica:
apri la ceneriera e tira verso l'alto la plastica centrale della console (ci vuole forza ma fallo con delicatezza) e viene su tutta la cornice

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
tolta la cornice come ti è stato spiegato, quell'ultimo pezzo si toglie se ricordo bene con un movimento verso l'alto e pure rotatorio in senso orario

togli fisicamente il portacenere non solo la parte asportabile ma propio il posacenere completo poi infili le dita nell'incavo lasciato dal posa cenere tiri con decisione verso l'alto e vedrai che la cornice si smonta se hai problemi fai un fischio che io l'ho smotata da poco per altri motivi mal che vada ti posto delle foto se riesco

la cornice l'ho smontata senza problema, basta tirare con forza (nemmeno troppa) verso l'alto come detto da dj.
invece ho un altro problema, non riesco ad arrivare alla lampadina (però la vedo).
il parallelepipedo in cui è inserito l'accendisigari è attaccato con il fondo e con un lato del portaoggetti, quindi bisogna sfilare tutto il pezzo assieme ma non ci riesco!
le immagini:

spingo i ganci (cerchiati) verso il cambio e sollevo. scopro che le 3 parti con le x gialle sono un tutt'uno ma non c'è spazio per sollevarle agilmente. devo rimuovere il vano fatto a tapparella?
la lampadina si trova nel portalampada marrone

Allegati

• spa0138azf0.jpg
    spa0138azf0.jpg
    251.5 KB · Visualizzazioni: 339
  • spa0142ark9.jpg
    spa0142ark9.jpg
    258 KB · Visualizzazioni: 375
  • spa0144anq8.jpg
    spa0144anq8.jpg
    258 KB · Visualizzazioni: 506
ho provato di nuovo a smontare ma senza l'aiuto di qualcuno più esperto ho paura di sfasciare qualcosa

Ovviamente non lo so, ma nella foto che si vede il portalampada, non riesci ad afferrarlo? Mi sembra fattibile così da qui:D

se hai tempo di aspettare nei prox giorni mi arriva la nuova interfaccia AV e vedo come si smonta

certo, aspetto! dall'immagine può sembrare facile ma non lo è! è incastrato in modo strano a mio parere

questo è il documento ufficiale della w203, anche se nel nostro caso l'accendisigari è nel vano bicchiere dovrebbe essere la stessa procedura.
Ovviamente l'attrezzo di sblocco non è in vendita ma puoi provare con qualcosa di simile

Allegati

• Smontare, montare l'accendisigari.pdf
    518.2 KB · Visualizzazioni: 937
ho provato ma non riesco proprio ad estrarlo il blocchetto! senza l'attrezzo apposito mi pare mooolto difficile, non c'è presa! non si riesce ad agganciare

Anche a me questa estate si era bruciata la lampadina dell'accendi sigari. Togliendo l'iserto attorno alla leva del cambio ero riuscito a togliere la lampadina. E' all'interno di un pezzo in plastica marrone, incastrato a lato dell'accendi sigari stesso.

Non sono più riuscito a riagganciare quel pezzo di plastica con all'interno la nuova lampadina. Così, innervosito, ho piegato tutte le linguette dell'accendi sigari. Ne ho preso uno NUOVO e l'ho infilato nella sua sede.

Ora invece mi si è bruciata quella del posacenere. Che due OO!!!

Suggerimenti? Ammetto di non aver ancora guardato.