La vostra prossima auto sarà una MBenz?

freekliner

Moderatore
12/6/06
342
0
0
Roma, .
La vostra prossima auto sarà una MBenz?

Non è un post per sapere cosa ne pensate del marchio della stella, piuttosto è una domanda per capire se a "pelle" avete comunque voglia di cambiare aria nel vostro prossimo acquisto o meno.
Come naturale, molti di noi, me compreso, nn veniamo da un passato di sole Mercedes ed è per questo che vi chiedo se per voi questo puo' essere un ipotetico punto d'arrivo o se siete incuriositi, affascinati, o semplicemente obbligati per mille motivi, a cambiare casa automobilistica.
Io personalmente guidando un SLK, cioè una spider, non nascondo che sarei incuriosito da altre case magari con vetture piu' "estreme". Premettendo che sono molto attaccato al marchio e non so se poi realmente cambiero' marchio tra qualche anno, vi dico che mi piacerebbe molto conoscere il mondo Porsche, che da sempre mi affascina, ma pur potendo per ora l'ho scartato per guidare con orgoglio la piccola freccia d'argento!
A voi la parola!
 
Credo proprio di sì!
Magari con il passare degli anni passerò alla sorella maggiore sl.
E dopo ancora una cls...
Se devo essere sincero fino a qualche anno fa preferivo le bmw ma ora non ho dubbi!
Per le Porsche ho un'avversione: non mi piacciono nè esteticamente nè meccanicamente (amico ha il Cayman S, vicino Carrera S che la prima volta che è sceso in garage ha grattato :D).
Cambierei solo per Ferrari!!!! [8D]
 
sono d'accordo con djlight, se potrò ancora permettermela comprerò di certo mercedes, a mio parere nessuna auto può paragonarsi al prestigio di una mercedes benz! è sempre piacevole poter dire "ho una mercedes".
 
DEvo dire che sono contento dell'acquisto e probabilmente lo rifarei.

L'unica cosa è che adesso come adesso non vedo nessun modello che mi piaccia e che prenderei, a parte la Classe A per l'eventuale moglie.

MAgari quando faranno il CLK Con il tetto rigido potrei farci un pensiero, ma ho paura che probabilmente sceglierei la BMW CC.

Per quanto riguarda la Porsche, mi piace davvero, ma ora come ora non hanno un'auto paragonabile alla mia: faranno mai una CC? Non penso...
Magari però quando mi stufo della spider, farò un pensiero sulla Cayman !!!
 
A me piacciono molto le auto italiane, la mia prima auto "mia", che spero entro qualche anno di potermi permettere, sarà un'italiana di 20 anni fa, con la trazione posteriore, schema transaxle e motore da 148cv.
In casa mia, invece, è dal 1996 che non compriamo più italiano.
Una mercedes c'è stata, ma per problemi di affidabilità(abbastanza pesanti), un'altra auto dello stesso segmento non penso ci sarà più.Oltre al fatto che nell'attuale listino non c'è un'auto con lo stesso "appeal" della classe A w168.

La prossima auto che entrerà molto probabilmente sarà una Grande Punto o un'altra Mini.
 
quote:Originally posted by alfa4ever

A me piacciono molto le auto italiane, la mia prima auto "mia", che spero entro qualche anno di potermi permettere, sarà un'italiana di 20 anni fa, con la trazione posteriore, schema transaxle e motore da 148cv.
In casa mia, invece, è dal 1996 che non compriamo più italiano.
Una mercedes c'è stata, ma per problemi di affidabilità(abbastanza pesanti), un'altra auto dello stesso segmento non penso ci sarà più.Oltre al fatto che nell'attuale listino non c'è un'auto con lo stesso "appeal" della classe A w168.

La prossima auto che entrerà molto probabilmente sarà una Grande Punto o un'altra Mini.
?????????????????????????????????????????????????????????????????????
ERESIA!!!!!se il campo di grano lo permetterà vivrò in una rulotte ma con un cls 63 amg(rimappato e con gomme stile rullo dei flinstones...almeno 335/5/r19 o 20)......
 
quote:Originally posted by roland deschain

Sinceramente sono soddisfatto del marchio, ma per adesso non c'è nella vasta gamma MB, il segmento a cui dovrebbe appartenere la mia ipotetica (almeno tra 3/4 anni) futura macchina, parlo del segmento tipo golf o a3.

scusa, ma come viaggi con 193 cv??? assetto?? a me non pare che sia molto stabile....(troppo alta e poco larga) che gomme ha??il cambio è manu o auto?? n di marce???
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by s-class

sono d'accordo con djlight, se potrò ancora permettermela comprerò di certo mercedes, a mio parere nessuna auto può paragonarsi al prestigio di una mercedes benz! è sempre piacevole poter dire "ho una mercedes".

ti quoto ma dire ''ho una mercedes'' e dire ''ho un porsche'' la seconda fa molto più effetto(per merceds il primo intende la a( senza offesa x chi la possiede!!!)da 15.000euro...il secondo di sicuro ha almeno 45.000 euro....o se dici''ho il mercedes amg'' almeno 60.000 per la slk ce li hai!!!!!)
 
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by roland deschain

Sinceramente sono soddisfatto del marchio, ma per adesso non c'è nella vasta gamma MB, il segmento a cui dovrebbe appartenere la mia ipotetica (almeno tra 3/4 anni) futura macchina, parlo del segmento tipo golf o a3.

scusa, ma come viaggi con 193 cv??? assetto?? a me non pare che sia molto stabile....(troppo alta e poco larga) che gomme ha??il cambio è manu o auto?? n di marce???


Come viaggio con 193 CV? Viaggio da Dio,,,,[:p].
La macchina è incollata alla strada per via dell'assetto notevolmente più rigido rispetto alle altre classe A, la gommatura è un 215/40/18....direi discreta.

ps la mia classe A non costa 15.000 € ma esattamente il doppio. :)
 
quote:Originally posted by attiglio


?????????????????????????????????????????????????????????????????????
ERESIA!!!!!se il campo di grano lo permetterà vivrò in una rulotte ma con un cls 63 amg(rimappato e con gomme stile rullo dei flinstones...almeno 335/5/r19 o 20)......
Beh il lavoro di mio padre implica avere auto abbastanza piccole(utilitarie o al massimo medie, quindi punto, clio, 206 e così via o al massimo 307, stilo, 147). E in quel lavoro l'immagine è importante, quindi una grande punto va bene sia per dimensioni sia come effetto, ancora meglio la mini.
Una mercedes la abbiamo avuta( Classe a 168w, il 170 cdi da 90cv)peccato che dai 90k km in poi saltava la cinghia dell'alternatore che comanda anche la pompa dell'acqua(la prima volta, ancora 10 metri e fondeva la testata) e alla seconda volta che lo ha fatto ha deciso di non usarla più per il lavoro. Sarà stato un caso isolato, ma giustamente quando ogni 5000 km devi spendere 500 euro e rischiare di fondere, girano.
Comunque nell'attuale listino mercedes non c'è un'altra auto con lo stesso appeal della A 168w nel 1999, insomma della nuova piccola Mercedes.
 
Se ricapita una BENZ ben tenuta....volentieri...
Sennò se cercheremo in famiglia sempre auto di tale segmento non disdegno a priori BMW AUDI VOLVO...
Son capitato in MB per caso...io sinceramente volevo una Volvo SW o Audi SW...per la TA.
Però la benz era perfetta e a ottimo prezzo anche se berlina e l'abbiam presa.
Difetti? "lenta"ma lo sapevo(ma un 318va di piu..) e il freno a mano...che se non hai l'automatico è una rottura, assetto morbidissimo rispetto a BMW AUDI ecc.. ma tenuta decente e di rovescio COMODISSIMA rispetto a BMW :) su audi lunghi viaggi mai fatti...

Se sarà affidabile come dicon tutti, guarderò con un occhio di riguardo MB al prossimo cambio....ma se troverò un'altro marchio ben tenuto e MB solo in concessionaria molto probabilmente cambierò.

Il cuore l'ho lasciato sull'auto precedente....
 
nn era x offenderti, ma la classe a modello base viene circa 15.000euro...e come già detto dire ''ho una mercedes'' e dire ''ho una porshe'' la 2 colpisce certamente di più...poi magari il 2 ha la boxster da 45.000 e il 1 la S 65AMG ELABORATA DALLA BRABUS...730cv e 1100nm.....da paura:D:D
 
quote:Originally posted by attiglio

nn era x offenderti, ma la classe a modello base viene circa 15.000euro...e come già detto dire ''ho una mercedes'' e dire ''ho una porshe'' la 2 colpisce certamente di più...
Se uno guarda il costo della macchina come parametro importante per valutare una persona, ha tutto il mio disprezzo.
 
quote:Originally posted by alfa4ever

quote:Originally posted by attiglio

nn era x offenderti, ma la classe a modello base viene circa 15.000euro...e come già detto dire ''ho una mercedes'' e dire ''ho una porshe'' la 2 colpisce certamente di più...
Se uno guarda il costo della macchina come parametro importante per valutare una persona, ha tutto il mio disprezzo.

no, mi hai frainteso: io intendevo dire che se in quei luoghi dove si sente dire ''io ho'' alla frequenza di una volta al secondo( x esempio ambiente scolastico i pantaloni della marca x da 200 euro, glio occhiali di tizio, ecc...)x esempio con quei pochi amici che ho nn parlo mai di macchine x' sono solo mezzi di trasporto...poi la bugatti veron o la nuova grande punto in quel contesto nn mi fà alcuna differenza....però quelli che fanno tutti gli sboroni per i jeans o altro di simile gli odio!!!!!
 
non so...io amo mercedes...e quasi sicuramente se cambio cambio per mercedes..mi piacerebbe prendere quella di mio padre..LA S 320 cdi..u sogno..poi ovvio devo ritoccarla x renderla aggressiva...

ferrari...beh io abito a 6 km da maranello...e per me fanno pena davvero..

porsche??..mio padre l'aveva anni fa...davvero un giocattolo..

ma se ho le possibilita di spendere certe cifre...beh...o una bella gallardo superleggera...o una aston martin db9s...o un 911 turbo...

ovvi rimangono sogni proibiti per ora...
 
Ciao,
vorrei chiederti chiarimenti: perchè dici che la Porsche è un giocattolo? (non c'è spirito di polemica, voglio solo capire)
[8D]

E' un'impressione o l'hai provata e non ti piace o che altro?

Io onestamente sono stato su una Carrera 4S e ti devo dire che se la provi fa davvero paura: quando tiri, ti sembra che le altre macchine siano ferme !!!! Pensavo che la mia SLK fosse una vera sportiva, ma ho capito che le vere sportive sono altre.