La ordino o no?

walden

MBenz Dilettante
La ordino o no?

Dramma: è ora di cambiare la mia BMW 120 D Futura (cambiare macchina è una delle cose più belle della vita).
Sono "anziano" ma ancora con velleità di una guida non addormentata.
Però ho anche una certa voglia di un po' di spazio e comodità.
Dopo una selezione durata mesi sono rimaste in lizza la MB B Turbo Sport e l'Audi TT coupé.
Con la prima ho paura di fare il cumenda; con la seconda di sacrificare troppo lo spazio ed il confort(e di spendere 6000 Euro di più).
Non ha mai avuto nè la stella nè i 4 anelli.
Sono in macchina al 90% da solo.
Della MB sento anche di qualche rognetta.
Aiuto!
Pani Rabossi
 
la nuova TT è molto bella però un po' piccola, per la B non ti so consigliare, io ti direi di comprare unabella berlina come la C[8D]
 
Ho pensato anche alla C nuova, ma sale tutto: dimensioni e costo...
Eppoi la B mi pare come giusto compromesso tra berlina, SW e Suv.
Mi lasciano perplesso soltanto i post su una qualità costruttiva non eccelsa.
 
La qualità costruttiva non è eccelsa, diciamo che la puoi paragonare alle concorrenti della stessa classe che costano 2000 euro di meno.

tipo la Ford S-max, la Touran, ecc...

è una tipologia nuova di autovettura, Sport Compact Tourer, cioè una macchina ibrida tra berlina (si guida coe una berlina), alta quasi come una monovolume (quasi), e lunga quasi come una SW (ancora quasi).
ha un carattere sportivo, specialmente la versione Sport!!!!
Poi scegli te, io ho avuto diversi problemini, ma tutto si risolve.

 
quote:Originally posted by walden

Dramma: è ora di cambiare la mia BMW 120 D Futura (cambiare macchina è una delle cose più belle della vita).
Sono "anziano" ma ancora con velleità di una guida non addormentata.
Però ho anche una certa voglia di un po' di spazio e comodità.
Dopo una selezione durata mesi sono rimaste in lizza la MB B Turbo Sport e l'Audi TT coupé.
Con la prima ho paura di fare il cumenda; con la seconda di sacrificare troppo lo spazio ed il confort(e di spendere 6000 Euro di più).
Non ha mai avuto nè la stella nè i 4 anelli.
Sono in macchina al 90% da solo.
Della MB sento anche di qualche rognetta.
Aiuto!
Pani Rabossi

Metti due macchine dal carattere completamente differente a confronto. A leggere da quale macchina provieni, ti direi di andare sulla TT.

Al limite trovi una bella BMW serie 3 Touring (magari la pepatella 33od) o un'altra SW

Insomma mi sembra che la 'B' per te sia un po' fuori obiettivo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Come faccio a dire che per me la SLK è troppo "da ricchi" ed appariscente a uno che ce l'ha?
Perdòno!
Mi hanno offerto una CL 600 Biturbo del 2003 superfulloptional con 35000 km a 40K Euro.
Non è che badi moltissimo ai consumi (ed al piccolo bollo), ma proprio non riesco a trovare il coraggio.
Eppure, che capriccio sarebbe!
Scusate, mi è scappato: lo so che B e CL sono due forum diversi.
 
Ho letto che valutavi anche una z4 coupè...
L'slk è una macchina molto elegante e se non hai problemi di spazio e di consumi è stupenda. Le emozioni che ti da sono impagabili, quindi non baderei a cosa possano pensare gli altri. ma mi pare di capire che stai valutando una tt e chiedi come possano essere le sensazioni di guida...beh allora la mia risposta ideale la conosci!
Tieni conto che esistono degli ottimi usati oppure se non esageri con gli optional anche una base ti darebbe ciò che cerchi!
Ovvio che le mie considerazioni siano di parte [8D]
Se vuoi toglierti qualche dubbio valla a vedere di persona magari te ne innamori...;)
 
sinceramente ora non capisco più il senso del tread.

come si fa a passare da una B ad una TT, e poi alla z4 ed infine alla slk????

sono tipologie di macchine completamente diverse, adatte ad usi diversi, a questo punto mi verrebbe di consigliarti un defender

chiarisciti un pò le idee
 
quote:Originally posted by nexus


come si fa a passare da una B ad una TT, e poi alla z4 ed infine alla slk????

adesso anche la CL!:D

in effetti nexus ha ragione, prima dovresti chiarirti un po' le idee perchè sei passato da un'auto del valore di 25.000€ ad un'altra che da nuova costa 115.000€ e di conseguenza mantenerla non è un scherzo!
 
sinceramente non parlavo di prezzi, ma di tipologie di automobile.

se hai tre figli è inutile pensare ad una slk, che vedrei di più come macchina della domenica, per andare a farsi un giro sul Lago (e poi restare tre ore in colonna)

la B è una macchina nata per soddisfare esigenze di carico, di spazio, e di agilità!!!

 
Nexus e s-class,
non ho figli, soltanto sacche da golf.
Lo so che il tread si è un po' incasinato dalla Classe B alla TT , alla Z4 alla CL, ma la mia incertezza spazia davvero a 270 gradi.
Per questo mi fa piacere sentire le opinioni dei forumisti, sennò saprei cosa comprare.
Tenete presente che ho già una VW Porsche 914 del 1973...
Insomma: io la stella la vorrei, ma non so quale.
Tornerò a vedere la SLK.
Però anche la classe R....
In più ho visto una classe A coupé che non è male per un single,soprattutto col motore 2000 benzina turbo.
Sono un filino confuso.
Per adesso escludo soltanto la Dacia Logan.
 
Nexus e s-class,
non ho figli, soltanto sacche da golf.
Lo so che il tread si è un po' incasinato dalla Classe B alla TT , alla Z4 alla CL, ma la mia incertezza spazia davvero a 270 gradi.
Per questo mi fa piacere sentire le opinioni dei forumisti, sennò saprei cosa comprare.
Tenete presente che ho già una VW Porsche 914 del 1973...
Insomma: io la stella la vorrei, ma non so quale.
Tornerò a vedere la SLK.
Però anche la classe R....
In più ho visto una classe A coupé che non è male per un single,soprattutto col motore 2000 benzina turbo.
Sono un filino confuso.
Per adesso escludo soltanto la Dacia Logan.
 
Proprio perchè mi pare di aver capito un poco le tue esigenze mi sono permesso di consigliarti l'slk che sicuramente ti darà sensazioni che nessuna delle altre potrà darti!
Quello che mi ha colpito è che la useresti il 90% da solo...
 
In questo caso, visto che per forza stella deve essere, hai pensato allo sprinter?
avresti posto per sacche e mazze!!!

comunque se hai intenzione di ordinare una B, il motivo ce lo sai, eccome.

eppure tra tutte le autovetture
con la stella la B è veramente quella meno lussuosa ed elegante.
 
Se non hai problemi di budget e non ti serve troppo spazio consiglio ad occhi chiudi la SLK.
Rispetto alla TT il prezzo e' simile ma credo che non ci siano paragoni in termini di prestigio.
La Classe B e' carina ( ci credo, l'ho presa anch'io :D ) ma la prenderei solo a gasolio e/o se hai bisogno di spazio.
(io ho 30 anni e al 99% sono da solo e faccio 15 mila km annui e al massimo carico la borsa con i panni sporchi da far lavare a mia mamma... ho percaso scelto male? :D )
Anche la Serie 1 BMW mi piace e quasi quasi ti propongo un cambio tra la tua 120 e la mia B200 :D
Un'altra macchina carina davvero e' la A3 sportback, con il nuovo 170 cv dev'essere una bella bestiolina.
La R e' mastodontica e proprio non la digerisco.
Ciaoooo