La mia SC 220cdi sembra scarburata e fuma nero

ma eliminare il catalizzatore non crea problemi alla macchina?io avevo sentito che eliminare il catalizzatore crea problemi,me non mi ricordo che genere di problemi fossero.
 
Ho fatto una prova a ostruire il tubicino di depressione della EGR e la macchina va bene fino a che se accorge la centrale e va in protezione. L'ho sostituita ma senza risultato. Quindi mi viene da pensare che essendo tappato qualche Kat, i fumi di scarico trovano la via d'uscita proprio nel collettore dell'EGR, cosi avviene una cattiva combustione per la troppa quantita di gas.

Secondo voi puo essere?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Secondo me potrebbe essere, anche perchè calcola che la valvola EGR oltre una certa pressione dell'acceleratore sta sempre chiusa,(quando richiedi potenza) quindi nel periodo di giri dove non ti da problemi è chiusa (respira aria esterna), l'EGR non sta chiusa o aperta tra l'altro, in certi casi è parzializzata per cui sotto un certo numero di giri può essere totalmente aperta. Se non ricordo male il funzionamento è questo, se ho scritto cose inesatte ditelo:D