la mia nuova C250 cdi sw avg 4matic 2011

tom

MBenz Dilettante
15/4/08
46
0
0
Genova
C250 cdi sw avg 4matic 2011

Buonasera a tutti!!
Dopo l'odissea condivisa da molti di voi avvenuta due anni fa' e descritta qui:
http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=3273
la mia classe c203 (quella che vedete nell'avatar e che non riesco a togliere) ha servito ancora due anni ma ora è andata in pensione.
Malgrado un po' di nervosismo acquisito all'epoca dell'incidente nei confronti della MB (chi lesse il thread sopracitato se ne ricorderà..) ho deciso di rimanere in "famiglia" ed ora vi presento la nuova.
Oggi ho fatto i primi 300km per un appuntamento a Montecarlo (spero che dopo questo esordio in alta Società poi non diventi troppo snob...;))
Chiudo dicendo che sono contento di essere tornato attivo sul Forum.

Ciao a tutti!!!!
 

Allegati

  • C250 CDI SW 4 MATIC.jpg
    C250 CDI SW 4 MATIC.jpg
    101.6 KB · Visualizzazioni: 572
ciao
Anch'io sono interessato a quest'auto

mi fai una mini recensione

consumo cambio confort silenziosità ecc

grazie e complimenti
 
Ciao w169rimini,
al momento ho percorso circa 800 km (100 in città; 200 statale e strade di montagna; 500 in autostrada) senza forzare.
Premettendo che 800 km non fanno statistica ho rilevato:
città mi sembra che il consumo si attesti sui 8,0-8,5/litri per 100 km;
autostrada siamo sui 7,5 litri per 100km e lo stesso nelle statali che ho percorso.
A parte questo posso dire che è un po' più silenziosa della C220 CDI (quella dell'avatar) ed il cambio automatico comodissimo e pratico. L'unica lieve differenza in "negativo" l'ho trovata nello sterzo che come "feeling" mi sembra comunicare un po' meno di quello della precedente (a parità di gomme visto che ho trasferito le invernali dalla vecchia alla nuova senza ancora toccare le estive).
Freni ottimi (avevo un po' di perplessità a riguardo visto che con il cambio automatico li affatichi un po' di più).
Considera però che forse io sono un tipo strano perchè mi ci vogliono circa 6 mesi e 10-15.000 km per entrare veramente in simbiosi con una macchina nuova e capirla bene.

Spero di essere stato utile.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
no ! troppo tardi ormai sono sicuri , vedrai quanti bei km
 
Ultima modifica: