la bevanda più rinfrescante

la bevanda più rinfrescante

tra i tanti topic afosi vediamo di farne uno fresco...

coca + limone fa venire ancora più sete, idem thè freddo...ghiaccioli al limone idem, acqua gelata + sciroppo di granatina idem (pure con aggiunta di limone)

secondo me di funzionanti le uniche sono

acqua minerale + limone...fredda stinca

limonata all'americana...fresca...senò fredda non sa di niente

e via di bibite:)

(attendo il primo che suggerisce la cioccolata calda o un punch...nè esprit?:D):azz:

H2o allo stato puro e berla sistematicamente. In estate quando abbiamo sete e' già troppo tardi .. Stiamo andando verso la disidratazione.

In casa acqua minerale naturale leggermente fresca (perchè da me quella dell'acquedotto fa schifo)
Ogni tanto qualche birra, diciamo 2 al giorno ai pasti al posto del vino rosso nel periodo estivo.

Dove andrò tra poco in ferie in montagna (campeggio), rigorosamente acqua che sgorga naturale e fresca dalle fontanelle interne.

In qualsiasi posto fuori casa, fuori campeggio, es. bar, aranciata, limonata, acqua brillante.
(dopo 10 minuti mi rifermo in altro bar e prendo 1 bicchiere di minerale naturale, succede sempre così) :)

Ultima modifica:
acqua brillante....mmm non mi piace troppo amara

limonata intendi fredda e color giallo scorza di limone ovviamente giusto? io mai chiesta...non so perchè...

ah..lemon soda ed oran soda...rinfrescanti al massimo..la lemon di corrode la bocca ma alla fine è un sadomaso che piace:D

Si l'acqua brilante (bibita)è amarognola, ma mi piace con una scorza di limone dentro. si anche lemon soda :)

Oppure quando sono a Rimini ricordo adesso, anche acqua naturale fresca con aggiunta di anice(prodotto artigianalmente da un amico) :)

Ultima modifica:
Rigorosamente ZERO alcol.
Qualche raro aperitivo analcolico,the' al limone RIGOROSAMENTE SOLO ESTA THé o fatto in casa(meglio),e acqua naturale,fresca,non fredda,con residuo fisso praticamente nullo e pochissimo sodio/calcio.
Mediamente d'estate 4/5litri al di'. Per i reni è un toccasana.

E poi la sigaretta eh SLK:D?

Marius con 4 litri al giorno sta praticamente col birillo in mano in continuazione:mvk:

Stef come fai a sapere che mi disseto col pounch:shocked:

A parte le battute io mi disseto con successo solo con acqua naturale fresca, roba dolce non ne bevo da anni, vino con questo caldo stop, solo qualche birra a cena raramente.

Anni fa, in visita a Massa Carrara da parenti ho bevuto una specie di granita di caffè, non so solo li in qualche bar lìho trovata. Mi piaceva molto d'estate.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
l'hai preso pure al raduno a como il punch:D

caffè schekerato o caffè freddo...preso 2 volte..all'inizio sembra buono, al secondo sorso diventa schifoso..

Ottima memoria:D però era un freddo cane e c'era la neve, li il punch ci stava. (non lo bevo da quel giorno).
Boh quel caffè che dicevo non era male, forse era fatto in qualche modo particolare.
Comunque come disseta acqua o birra non ce ne secondo me.

Anni fa, in visita a Massa Carrara da parenti ho bevuto una specie di granita di caffè, non so solo li in qualche bar lìho trovata. Mi piaceva molto d'estate.
Parenti a Massa Carrara ? Pure io tanti, 6 fratelli di mia suocera e relative famglie al completo! Dialetto incomprensibile, lavorano tutti il marmo, escluso uno che faceva il viglile urbano.
Per stare in argomento chissà cosa berranno al giorno gli poerai alle cave????

e gia laby ..... io lavoro nel settore Metalmeccanico specializzati in Automotiv ...... sono dentro in un capannone gigante ..... quando fuori sono 35 gradi dentro ci sono 45 :D ....
cmq anche lo schekerato non e male ....mi piace molto .....

ma l'acqua brillante sarebbe acqua tonica?

slk ma tu leggi prima tutto quello che sta scritto dietro una bottiglia d'acqua per comprarla?

secondo me l'acqua più buona è la "leggera" ed è anche la bevanda che forse disseta più di tutto il resto!

Acqua (anche frizzante a piacere) + limone spremuto + pizzico minuscolo di sale. il tutto più fresco possibile...

oppure....

Brodo-caldo.jpg

ma credo la prima soluzione sia più idonea :clap:

Si' Donato, leggo sempre l'etichetta prima di acquistarla.

:asd:Si' Esprit,la cicca ci sta' sempre...

:ahsisi:

per me che non piace la birra mi alleo con slk...esta thè...limone
Azz per me il thè è troppo diuretico, sto alla larga:D

Parenti a Massa Carrara ? Pure io tanti, 6 fratelli di mia suocera e relative famglie al completo! Dialetto incomprensibile, lavorano tutti il marmo, escluso uno che faceva il viglile urbano.
Per stare in argomento chissà cosa berranno al giorno gli poerai alle cave????
Solo una zia ora, mio zio non c'è più. Vero un dialetto strano:asd: