kilometraggio massimo Mercedes

io noi 2 siam esagerati:)

in effetti la manutenzione prevista da Merz è molto più diltata nel tempo a parte per liquido freni e refrigerante previste rispett ogni 2 e 3 anni (per alcuni modelli ogni 15 però, non ho mai capito quali e perchè[?])

 
Ahimè temo che le più recenti siano molto meno longeve...

Mio padre stesso (che l'auto la tiene con una cura esemplare) vendette la sua 190D con 383.000 km. Senza mai far nulla di particolare se non la manutenzione ordinaria. Venduta per acquistare il modello nuovo, non per problemi.
 
quote:Originally posted by 1998K

io noi 2 siam esagerati:)

in effetti la manutenzione prevista da Merz è molto più diltata nel tempo a parte per liquido freni e refrigerante previste rispett ogni 2 e 3 anni (per alcuni modelli ogni 15 però, non ho mai capito quali e perchè[?])
Si comunque credo che cambiarli prima del previsto male non fa, visto che comunque "poi" vanno cambiati (fanno male al portafoglio magari), ma a parte tutto, dove si trovano questi dati sugli intervalli cambio olii?
E per 15 intendi 15 anni?? A 15 anni ricordo solo gli airbag che potrebbero scadere, però un test fatto tempo fa rilevò che a 15 anni erano ancora perfetti (su un pò tutte le auto).
 
Peugeot 404/504 e Lada Zhiguli - FSM-Polski 125 però le hanno costruite per lungo tempo anche finite le rispettive produzioni in patria.
Altre auto esportate finite la loro carriera in Europa son parecchie Toyota e Nissan piccole e medie, le Opel e le Renault andavano fino ai tempi della Omega e della R25, poi sembra siano cadute in disuso (vecchie Vectra a parte).
 
io so di una vechia MB che aveva mio padre negli anni 0 che cammina ancora sempre qui vicino a modena...l'ultima volta che l'ho vista aveva 895000km e il proprietario ha detto che l'unica cosa che ha dovuto mettere a posto fuori dai taglindi classici è stata la frezione.

non so che modello sia co che è un 2000cc diesel aspirato motore completamente in ghisa....un mulo in poche parole....
 
quote:Originally posted by espritcdi

quote:Originally posted by 1998K

io noi 2 siam esagerati:)

in effetti la manutenzione prevista da Merz è molto più diltata nel tempo a parte per liquido freni e refrigerante previste rispett ogni 2 e 3 anni (per alcuni modelli ogni 15 però, non ho mai capito quali e perchè[?])
Si comunque credo che cambiarli prima del previsto male non fa, visto che comunque "poi" vanno cambiati (fanno male al portafoglio magari), ma a parte tutto, dove si trovano questi dati sugli intervalli cambio olii?
E per 15 intendi 15 anni?? A 15 anni ricordo solo gli airbag che potrebbero scadere, però un test fatto tempo fa rilevò che a 15 anni erano ancora perfetti (su un pò tutte le auto).

yes 15 quindici!

l'avevoletto su un documento ufficiale merz, anzi mi sembra proprio il libretto uso manutenzione o tagliandi, dovi ci sono le scadenze per vari modelli.

 
1998K, saranno vecchie MB:D quando duravano 30 anni e ogni 15 si faceva una certa manutenzione:D

P.S. finalmente vediamo le MB di Nordkapp per intero:), belle le tue Sw Nordkapp.
 
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In effetti le vecchie MB erano più resistenti ed affidabili...La mia prima Stella è stata una 190 D, lenta ma un vero mulo! Con queste nuove, prima di andare da qualche parte, devi sempre raccomandarti a "Santa Elettronica" che ti faccia rientrare a casa....
Comunque, a detta dei "più", la Mercedes più affidabile è stata la mitica W123 - "Il Gattone"...
Ciao Roby
 
colo ragazzi ho fatto caso che molti di voi hanno problemi elettronici alla macchina...alcune piccolezze diciamo...anche normali a volte...

beh io posso dire e vantarmi della mia piccola...anche se ha avuto un incidente molto grosso...(ora è tornata come nuova) non ha mai avuto problemi elettronici di nessun tipo e ha gia 115000km in 4 anni...

spero che i problemi non saltino fuori a febbrai dato che la porto a potenziare e a montare il kit estetico.speriamo bene.
 
Per quanto riguarda la longevità delle MB vorrei farvi notare un aspetto...
C'è chi si aspetta che le serie W203 e W204 siano longeve come le precedenti, a tutti i possessori lo auguro di cuore... ma mettendoci le mani posso dirvi che l'attenzione costruttiva non è allo stesso livello delle "vecchiette".
Inoltre la mia C nel 1996 costava quanto un piccolo appartamento, secondo me per trovare la stessa "qualità" nelle MB di oggi bisogna salire almeno alla fascia alta delle classe E.
Spero proprio che il mio raggionamento sia sbagliato.... ma ad oggi se decido di cambiare la mia W202 sarà solo per una W202 o per una W210.
 
Sono d'accordo con te! Ho anch'io posseduto una bella W202 con la quale ho percorso più di 250.000 Km senza grossi problemi (sempre di più comunque degli inesistenti problemi avuti con W201 e W124...!!!)
Il fatto è che dopo tanto tempo e tanti Km, pur essendo legati alle nostre auto e pur custodendole gelosamente (dopo anni e anni sembrano appena uscite dal concessionario), arriva il momento di sostituirle perchè, ahinoi, nulla è eterno a questo mondo !!!
E allora...inevitabilmente, dobbiamo acquistare una MB "diversa" dalla precedente...magari che ci darà più problemini....
Ciao.
 
quote:Originally posted by Paddy Jr.

Per quanto riguarda la longevità delle MB vorrei farvi notare un aspetto...
C'è chi si aspetta che le serie W203 e W204 siano longeve come le precedenti, a tutti i possessori lo auguro di cuore... ma mettendoci le mani posso dirvi che l'attenzione costruttiva non è allo stesso livello delle "vecchiette".
Inoltre la mia C nel 1996 costava quanto un piccolo appartamento, secondo me per trovare la stessa "qualità" nelle MB di oggi bisogna salire almeno alla fascia alta delle classe E.
Spero proprio che il mio raggionamento sia sbagliato.... ma ad oggi se decido di cambiare la mia W202 sarà solo per una W202 o per una W210.

condivido il tuo dubbio tuttavia non credo che una E attuale abbia una qualità intrinseca (dotazioni e allestimenti a parte) di una W203, secondo me nel bene o nelmale l'affidabilità delle due dovrebbe essere paragonabile. Che ne pensi?:)

Ciao
 
quote:Originally posted by eclissi


spero che i problemi non saltino fuori a febbrai dato che la porto a potenziare e a montare il kit estetico.speriamo bene.

Ciao eclissi,
sono interessato a saperne di più dei tuoi progetti di potenziamento e di montaggio di kit estetico. Hai già dei preventivi per il potenziamento? Se si quali parti sono interessate? Ed il kit estetico?
Anch'io pensavo a qualcosa del genere ma non saprei a chi rivolgermi per non farmi spennare ed ottenere tra l'altro mediocri risultati.
L'obbiettivo da non perdere mai di vista nelle modifiche è sempre mantenere la longevità e l'affidabilità complessiva.
Il massimo secondo me sarebbe rivolgersi a chi ha già lavorato e trattato con questo motore.
Di Km io ne ho appena superati 100.000 e faccio sostituire olio e filtri molto prima della segnalazione del cdb a 10.000 Km. Metto sempre olio Mobil1 5W50 e filtri MB. Per il momento ho fissato l'obbiettivo di raggiungere 200.000 Km ma i prossimi 100.000 vorrei farli con qualche Cv in più.
 
quote:Originally posted by roby

Sono d'accordo con te! Ho anch'io posseduto una bella W202 con la quale ho percorso più di 250.000 Km senza grossi problemi (sempre di più comunque degli inesistenti problemi avuti con W201 e W124...!!!)
Il fatto è che dopo tanto tempo e tanti Km, pur essendo legati alle nostre auto e pur custodendole gelosamente (dopo anni e anni sembrano appena uscite dal concessionario), arriva il momento di sostituirle perchè, ahinoi, nulla è eterno a questo mondo !!!
E allora...inevitabilmente, dobbiamo acquistare una MB "diversa" dalla precedente...magari che ci darà più problemini....
Ciao.

oppure visto che le vecchie MB non hanno valutazioni elevate con un piccolo sforzo economico per bollo-assicurazione-manutenzione, le si tiene in garage per un uso meno impegnativo; ovviamente bisogna sempre vedere le necessità del gruppo familiare in fatto di mobilità: girare in città con un W124 per chi deve parcheggiare spesso non è il massimo della vita e consuma qualcosa in più di un utilitaria.
 
Originally posted by aledoma
Di Km io ne ho appena superati 100.000 e faccio sostituire olio e filtri molto prima della segnalazione del cdb a 10.000 Km. Metto sempre olio Mobil1 5W50 e filtri MB. Per il momento ho fissato l'obbiettivo di raggiungere 200.000 Km ma i prossimi 100.000 vorrei farli con qualche Cv in più.


Sei molto prudente col cambio olio, puoi comunque aumentare i km tra un cambio e l'altro senza paura di pregiudicare il buon funzionamento del motore, considerando inoltre che usi un ottimo lubrificante e percorri parecchi km in un anno e che quindi non rischi il decadimento dovuto al periodo temporale