Si comunque credo che cambiarli prima del previsto male non fa, visto che comunque "poi" vanno cambiati (fanno male al portafoglio magari), ma a parte tutto, dove si trovano questi dati sugli intervalli cambio olii?quote:Originally posted by 1998K
io noi 2 siam esagerati
in effetti la manutenzione prevista da Merz è molto più diltata nel tempo a parte per liquido freni e refrigerante previste rispett ogni 2 e 3 anni (per alcuni modelli ogni 15 però, non ho mai capito quali e perchè[?])
quote:Originally posted by espritcdi
Si comunque credo che cambiarli prima del previsto male non fa, visto che comunque "poi" vanno cambiati (fanno male al portafoglio magari), ma a parte tutto, dove si trovano questi dati sugli intervalli cambio olii?quote:Originally posted by 1998K
io noi 2 siam esagerati
in effetti la manutenzione prevista da Merz è molto più diltata nel tempo a parte per liquido freni e refrigerante previste rispett ogni 2 e 3 anni (per alcuni modelli ogni 15 però, non ho mai capito quali e perchè[?])
E per 15 intendi 15 anni?? A 15 anni ricordo solo gli airbag che potrebbero scadere, però un test fatto tempo fa rilevò che a 15 anni erano ancora perfetti (su un pò tutte le auto).
quote:Originally posted by espritcdi
P.S. finalmente vediamo le MB di Nordkapp per intero, belle le tue Sw Nordkapp.
quote:Originally posted by Paddy Jr.
Per quanto riguarda la longevità delle MB vorrei farvi notare un aspetto...
C'è chi si aspetta che le serie W203 e W204 siano longeve come le precedenti, a tutti i possessori lo auguro di cuore... ma mettendoci le mani posso dirvi che l'attenzione costruttiva non è allo stesso livello delle "vecchiette".
Inoltre la mia C nel 1996 costava quanto un piccolo appartamento, secondo me per trovare la stessa "qualità" nelle MB di oggi bisogna salire almeno alla fascia alta delle classe E.
Spero proprio che il mio raggionamento sia sbagliato.... ma ad oggi se decido di cambiare la mia W202 sarà solo per una W202 o per una W210.
quote:Originally posted by eclissi
spero che i problemi non saltino fuori a febbrai dato che la porto a potenziare e a montare il kit estetico.speriamo bene.
quote:Originally posted by roby
Sono d'accordo con te! Ho anch'io posseduto una bella W202 con la quale ho percorso più di 250.000 Km senza grossi problemi (sempre di più comunque degli inesistenti problemi avuti con W201 e W124...!!!)
Il fatto è che dopo tanto tempo e tanti Km, pur essendo legati alle nostre auto e pur custodendole gelosamente (dopo anni e anni sembrano appena uscite dal concessionario), arriva il momento di sostituirle perchè, ahinoi, nulla è eterno a questo mondo !!!
E allora...inevitabilmente, dobbiamo acquistare una MB "diversa" dalla precedente...magari che ci darà più problemini....
Ciao.
Originally posted by aledoma
Di Km io ne ho appena superati 100.000 e faccio sostituire olio e filtri molto prima della segnalazione del cdb a 10.000 Km. Metto sempre olio Mobil1 5W50 e filtri MB. Per il momento ho fissato l'obbiettivo di raggiungere 200.000 Km ma i prossimi 100.000 vorrei farli con qualche Cv in più.
Sei molto prudente col cambio olio, puoi comunque aumentare i km tra un cambio e l'altro senza paura di pregiudicare il buon funzionamento del motore, considerando inoltre che usi un ottimo lubrificante e percorri parecchi km in un anno e che quindi non rischi il decadimento dovuto al periodo temporale