kilometraggio massimo Mercedes

fiori

MBenz Prime Curve
31/5/07
58
0
0
crispiano, Italy.
IN KILOMETRI, QUAL'E' LA VITA DI UNA MERCEDES C ?

Ciao ragazzi, ho appena fatto una scommessa con un mio amico che asserisce che come l'audi non c'è nessuno.
Avendo una buona manutenzione della propria autovettura, quanti chilometri si riescono a fare con una mercedes?
Io ho scommesso 500.000
mentre lui dice che non arrivano oltre i 350.000
e dice anche che l'audi arriva a 400.000.
FORZA MERCEDES

E ma è un pò come fare a chi ce l'ha più lungo:D dipende da tante cose, se per quello ci sono anche normali utilitarie che raggiungono quel Kmtraggio. vecchie MB hanno superato anche il milione di km se per quello.

Infatti, io credo che tutte quelle vecchie mercedes che oggi vedi in mano agli extracomunitari, arrivino a fare quei chilometri che tu dici e sicuramente non gli fanno ne anche la manutenzione a regola d'arte.Mettono gasolio e aggiungono olio all'occorenza e camminano sempre.
quote:Originally posted by espritcdi

E ma è un pò come fare a chi ce l'ha più lungo:D dipende da tante cose, se per quello ci sono anche normali utilitarie che raggiungono quel Kmtraggio. vecchie MB hanno superato anche il milione di km se per quello.

bè per avere un dato certo vi dico i km delle mie ex mercedes, tutte rigorosamente RIMAPPATE o nel caso delle vecchie potenziate:
w124 250 td 670mila km....venduta perfetta e non mangiava olio
w210 250td 384mila km venduta perfetta
attuale w211 100mila km e ancora non fa rodaggio!;)

quote:Originally posted by mickmaicol

bè per avere un dato certo vi dico i km delle mie ex mercedes, tutte rigorosamente RIMAPPATE o nel caso delle vecchie potenziate:
w124 250 td 670mila km....venduta perfetta e non mangiava olio
w210 250td 384mila km venduta perfetta
attuale w211 100mila km e ancora non fa rodaggio!;)

CVD:D

ragazzi un mio cugino con una e 300 td 6 cilindri 4 matic w124 ha percorso la bellezza di 1.200.000 km la abbandonata solo perchè essendo dell'89 pagava il superbollo........

quote:Originally posted by cla147

ragazzi un mio cugino con una e 300 td 6 cilindri 4 matic w124 ha percorso la bellezza di 1.200.000 km la abbandonata solo perchè essendo dell'89 pagava il superbollo........

e dov'è che l'ha abbandonata la forse portata all'estero o l'ha rottamata?

francamente la radiò quando era ancora possibile consegnare all'aci le targhe e tenere l'auto marciante in luogo privato, cmq se vi dovessero interessare ricambi l'auto è ancora funzionate ed ha il cambio automatico....

Ciao digli al tuo amico che io di audi con 350 000 km ne ho vista solo una!!! E io lavoro in una officina di una concessionaria AUDI-VW
... Però abbiamo ritirato una mercedes con 515 000 km! E alllora...

quote:Originally posted by 1998K
e dov'è che l'ha abbandonata

MA SULL'AUTOSTRADA NO!!!CHE DOMANDE...
Non le vedi le pubblicità non abbandonate il miglio amico dell'uomo sull'autostrada!!!Che vuoi che sia????un motore BENZ!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Scherzo..ho un cane ed è uno di famiglia ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by RiCAT

e dov'è che l'ha abbandonata

MA SULL'AUTOSTRADA NO!!!CHE DOMANDE...
Non le vedi le pubblicità non abbandonate il miglio amico dell'uomo sull'autostrada!!!Che vuoi che sia????un motore BENZ!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Scherzo..ho un cane ed è uno di famiglia ;)

:D
pensavo a qualche altra soluzione, a volte, con metodi leciti ma spesso più loschi,... alcuni portano la macchina all'est per rivenderla o anche solo ...abbandonarla[xx(]

quote:Originally posted by ferrmatt

Ciao digli al tuo amico che io di audi con 350 000 km ne ho vista solo una!!! E io lavoro in una officina di una concessionaria AUDI-VW
... Però abbiamo ritirato una mercedes con 515 000 km! E alllora...

In effetti si vedono molte più vecchie Benz che Audi...
Le vecchie 200E erano indistruttibili...
Solitamente il cliente Audi sembra "più modaiolo" :) più darsi le cambi prima...

...pero in ogni caso gli usati dovrebbero esistere...su quello non ci piove..anzi resistere ancora di più...specie i vecchi "perchè come linea" apparentemente più giovane...
Quindi qualcosa deve esserci...

In effetti fra tutte le auto...quelle vecchissime che girano son sempre MB:D

quote:Originally posted by RiCAT

...abbandonarla[xx(]

Se l'abbandonano...all'est..mi sà che dura "poco" abbandonata :D:D:D

in realtà magari le vendono a qualche straniero e poi magari ci fanno una bella denuncia di furto così si beccano anche i soldi dell'assicurazione[}:)]

Ovviamente è una domanda senza risposta precisa. Non si può generalizzare, sono troppo i fattori che influiscono. Poi dipende dalla motorizzazione. Confermo che diverse MB hanno superato il milione di km, e mio padre ha venduto in passato una 190D 2.0 con 383.000km, senza problemi.

i]Originally posted by 1998K[/i]
...abbandonarla[xx(]
[/quote]

[/quote]

Quei Paesi dell'est che dici, son quelli in cui con l'auto (ma anche senza) non ci andrei ..... però basta andare in alcune zone nel sud della Jugoslavia e le auto viaggiano senza targa :)

quote:Originally posted by Nordkapp

i]Originally posted by 1998K[/i]
...abbandonarla[xx(]

[/quote]

Quei Paesi dell'est che dici, son quelli in cui con l'auto (ma anche senza) non ci andrei ..... però basta andare in alcune zone nel sud della Jugoslavia e le auto viaggiano senza targa :)
[/quote]

vi avevo detto di quel tipo che voleva comperarmi la 202 e portarla da quelle parti poi mi avrebbe reso la targa, no no:D

comunque anche in Romania fino a poco fa alcuni facevano sto genere di pastrocchi,ora non so, sono in Europa con noi,...anche se girano ancora con il carretto con gli asinelli per l'autostrada

Dipende da che MB e che motore....
Personalmente ho superato i 380.000 km con un 240 gd e sulla mia C250TD (W202) sono a 340.000 senza alcuna difficoltà (frizione ancora originale...).
Comunque ho amici (noleggi con conducente) che sulle E250TD (W210) facevano pompa e iniettori a 500.000 km mentre cambiavano macchina verso gli 800.000 km.
Quindi per il normale uso non mi preoccuperei assolutamente della durata della macchina. La cambi perchè ti rompi le balle prima!
Comunque basta guardare ciò che cammina in giro per i paesi del terzo mondo e ti rendi conto di quali sono i mezzi più longevi. Macchine immortali:
1. MB classe G
2. MB /8 - W123 - W124
3. Peugeot 304 - 404 - 504
4. FIAT 124

ciao Paddy Jr, cioò che dici sulla longevità delle mitiche benz è sicuramente vero, chissà se ciò vale lo stesso per le ultime, parlo dalla 203 in poi per capirsi:)

Però bei kmtraggi Paddy Jr. Leggo ora e collego al post di prima sugli olii cambio, sicuramente ci facciamo delle paranoie inutili sulle mautenzioni extra 1998K eh? Noi con quei km avremmo cambiato già almeno 3-4 volte gli olii trasmissione:D.
Certo sono MB di indubbia robustezza rispetto le odierne, anche rispetto la mia credo.