Interruttore pedale del freno

su elaborare di questo mese dicono che il dot 5 va cambiato ogni 2 anni perchè perde le sue caratteristiche velocemente.
Mentre il dot 4 può benissimo andare avanti 5 7 anni.
Bene allora l'ho cambiato al termine giusto:approved:
Il DOT 5 secondo me è sconsigliabile per noi e anche tutti gli autisti normali, sarà roba uso pista...

Che DOT usa c'è scritto? La G è un fuoristrada serio:)

No, non c'è scritto, sto preparando ora la lista degli interventi che voglio mi facciano al tagliando B, ho aggiunto sostituzione del DOT freni, il filtro aria ho il sospetto non sia mai stato cambiato, domani controllo meglio.:ahsisi:

Il filtro aria hai quello con la finestra che ti avvisa quando è ora di cambiarlo? C'è qualcosa che cambia colore mi pare, ne aveva parlato 1998K...

Si ha la finestra. L'indicatore l'ho sempre visto uguale nel tempo. Ho controllato sulle fatture vecchie, a suo tempo me lo cambiarono, comunque ora al tagliando lo rifaccio controllare.:ahsisi:

Ok, mi sa che ad aspettare la spia non si cambia più:ahsisi:
Ho guardato sul service della mia, ad esempio il filtro gasolio dice ogni 80K...io in 80K lo avrò cambiato almeno 6 volte:lookaround:

....
Ho guardato sul service della mia, ad esempio il filtro gasolio dice ogni 80K...io in 80K lo avrò cambiato almeno 6 volte:lookaround:
Sul mio service,(filtro gasolio) direbbe di cambiarlo ogni 60.000Km o 4 anni.
(filtro aria) ogni 120.000Km o 4 anni.
Mi sembrano un pò troppi!
Comunque come ho detto, il prossimo tagliando finalmente me lo fa per la prima volta, un meccanico di fiducia, lo stesso che mi cambiò il "termostato".
Mi controlla e stampa, tutta la "cronostoria" degli interventi e mi fa quello che occorre, lavora sulle mercedes, ha tutta l'attrezzatura e la competenza.:wave:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ok, mi sa che ad aspettare la spia non si cambia più:ahsisi:

si la spia prima che segnali stai fresco, forse passano veramente i 120000km, ma non i 4 anni citati da Alessandro.

cmq anche per filtro gasolio oltre che questo dell'aria, ho notato che le scadenze Merz son molto più alte di altri costruttori

Sul mio service,(filtro gasolio) direbbe di cambiarlo ogni 60.000Km o 4 anni.
(filtro aria) ogni 120.000Km o 4 anni.
Mi sembrano un pò troppi!
Comunque come ho detto, il prossimo tagliando finalmente me lo fa per la prima volta, un meccanico di fiducia, lo stesso che mi cambiò il "termostato".
Mi controlla e stampa, tutta la "cronostoria" degli interventi e mi fa quello che occorre, lavora sulle mercedes, ha tutta l'attrezzatura e la competenza.:wave:
Che poi non so sulle vostre, ma sulla mia il filtro gasolio è abbastanza piccolo e di carta (come il filtro olio che però sarà quasi il doppio).
Ma secondo voi ci sarà un prefiltro? Qualcosa che magari non sia da sostituire ma da pulire in casi di emergenza...

Magari una retina...che ne so:D. mi sembra così poco solo quello...ma sarà davvero solo lui si.

Che poi non so sulle vostre, ma sulla mia il filtro gasolio è abbastanza piccolo e di carta (come il filtro olio che però sarà quasi il doppio).
Ma secondo voi ci sarà un prefiltro? Qualcosa che magari non sia da sostituire ma da pulire in casi di emergenza...

sula 203 c'è solo una bello grande, mentre sul 202 so che un periodo le diesel avevano filtro e prefiltro (si vedeva anche nei stick che al tagliando mettono sulla porta) ma non sò la tua CDI, forse no, però allora mi fa strano che tu abbia un filtrino così piccolo in oirigine

Non so magari mi sembra piccolo a me, non ho esperienza di altre diesel:ka: Mi ha fatto impressione la differenza tra quello dell'olio e il gasolio.