Interruttore pedale del freno

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Interruttore pedale del freno

Ho fatto una ricerca, ma ho trovato solo informazioni come "guasto".
Dove si trova esattamente l'interruttore del freno?
Per accedervi bisogna smontare la protezione sotto al volante?
Grazie.

Non ti ha risposto nessuno che ha la 203, ma almeno nella mia si, va tolta la parte sotto al volante altrimenti non ci si arriva.
Ti si è guastato Alessandro?

No no, funziona, però avendo fatto più di 180.000 km, alla fine della prossima settimana devo fare il tagliando "B"e oltre a tutti i controlli del caso faccio cambiare l'olio al cambio e pulire la valvola EGR.(non ho avuto mai la possibilità di pulirla da solo perchè dovrei farlo all'aperto in cortile condominiale e non me la sento anche se mi riuscirebbe).
Pensavo, dato che non costa molto, di far cambiare anche questo interruttore, poi ho letto da qualche parte che in caso di guasto, a cambiarlo è una cosa abbastanza semplice mi interessava sapere dove fosse e come si accedesse. Oggi ho lavato la macchina e ho approfittato per guardare sotto al volante, ho visto una protezione in plastica fermata con delle viti.
Tu cosa mi consiglieresti, di farla cambiare, oppure dato che per ora va bene, aspettare ed eventualmente cambiarla inseguito da solo all'occorrenza?

Mah visto che è un lavoretto che puoi farti da te, direi di non cambiarlo, soprattuuto perchè va ancora bene:), sai c'è chi non lo ha mai cambiato e chi si, io ho pochi km e l'ho dovuto cambiare (ma me lo aveva rotto l'elettrauto armeggiando la sotto).
Fai cambiare anche il DOT?

Devo dire che in tutte le macchine che ho avuto, non l'ho mai cambiato se non in occasioni come ad esempio sostituzione di pompette ai freni con ganasce. Sinceramente non l'ho mai ritenuta una cosa importante, forse perchè nelle officine che ho frequentato non mi hanno mai incoraggiato a sostituirlo:ka:

E' vero, ammetto anche io la stessa cosa, però andrebbe cambiato, ora non ricordo ogni quanto ma sul libretto del service c'è scritto.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per tutte le macchine andrebbe cambiato ogni 2 anni, perchè si dice che quel tipo di olio assorbe molto l'umidità.
Quando farò il tagliando, mio figlio me la porta in provincia di Perugia, pensa te, il meccanico come già ti dissi è persona fidata, faccio domandare a lui se effettivamente è necessario questo cambio.:grin:

Si ricordo, non ricordo se era un mecca mercedes, comunque io l'ho cambiato dopo 7 anni, e a parte il colore non ho avvertito differenze:ka:, secondo me è un liquido che soffre di più i surriscaldamenti, tipo molte frenate violente che gli anni di vita.

Non è una concessionaria MB, è un meccanico che lavora sulle mercedes, ha tutta l'attezzatura, l'altra volta mi sono trovato molto bene.
Gli telefono, gli dico gli interventi e le sostituzioni che devo fare, lui mi chiede il n° di telaio per procurarsi eventualmente la roba originale, questo perchè mi fa il lavoro sempre di sabato.:grin:

Ottimo, quindi le conosce le MB, l'importante è quello:wave:

su elaborare di questo mese dicono che il dot 5 va cambiato ogni 2 anni perchè perde le sue caratteristiche velocemente.
Mentre il dot 4 può benissimo andare avanti 5 7 anni.

Mah visto che è un lavoretto che puoi farti da te, direi di non cambiarlo, soprattuuto perchè va ancora bene:), sai c'è chi non lo ha mai cambiato e chi si, io ho pochi km e l'ho dovuto cambiare (ma me lo aveva rotto l'elettrauto armeggiando la sotto).
Fai cambiare anche il DOT?

consiglio ottimo, mi associo!

PS: il DOT freni ogni 2 anni

Saluti

Saluti

Un Saluto Ad Alessandrog!!!!
Sei Ancora A Pejo??
Grazie Per La Dritta Su Questo Forum...
Daniel C220 Sportcoupe'

Un Saluto Ad Alessandrog!!!!
Sei Ancora A Pejo??
Grazie Per La Dritta Su Questo Forum...
Daniel C220 Sportcoupe'

Ciao Daniel, benvenuto!:approved: Non mi ero accorto che ti eri registrato!
Vedrai che ti troverai bene qui, ci sono tanti amici con cui dialogare, pronti ad aiutarti in caso di bisogno! Anche tu puoi contribuire con le tue sperienze.
Sono tornato a casa lunedì 3, se tutto va bene ritorno nel periodo 8 dicembre. Come ti consigliai, se vieni lassù nel periodo delle nevicate, fai un pensierino sulle gomme termiche, informati dalle tue parti.:ahsisi:
Ciao Alessandro:wave:

Ultima modifica: