Riporto alcune principali caratteristiche lette ora sul libretto uso e manutenzione datato 1966 del maggiolino:
-Indic.liv.benzina, lancetta sulla "R" ancora 5 litri, la 1300A ha al suo posto, sul cruscotto, un rubinetto rivolto verso l'alto, quando il motore denuncia mancanza di carb. girare versi DX, rimangono 5 litri, dopo il riforn. rigirare verso l'alto.
-serb.liquido lavacristallo( dietro ruota di scorta cofano ant.) dopo riempimento gonfiare con aria compr.2.5 kg/cmq.in inverno 1 parte di alcool 3 di acqua.
-controllo livello olio, motore caldo dopo 5 minuti, sempre fra max/min, mai sotto minimo.
-pressione gomme A 1.1 P 1.7 pieno carico 1.2 e 1.8, in ambo i casi per lunghe percorrenze autostradali aumentare di 0.2 kg/cmq.
-aria esterna + di 10° bloccare levetta della valvola a contrappeso del tubo aspirazione del filtro a bagno di olio, inverno e mezze stagioni lasciare libera la valvola di muoversi, per far entrare aria calda.
-Avv.a freddo premere legg. il pedale accel-
-Avv.a caldo premere a fondo pedale accel.
-Avv. sotto zero premere preventivamente pedale accel. a fondo per attivare dispos. auto-starter.
-candele distanza elettrodi 0.7 mm. freddo intenso ridurre a 0.4/0.5 per facilitare l'avviamento, sostituire ogni 20.000 km.
-cerchione a 5 bulloni
-Cinghia dinamo/ventola, regolare la tensione tramite rondelle distanziatrici tra le due semipulegge (esiste cinghia di ricambio negli attrezzi)
-filtro benzina, pulire spesso, dopo tolto vite a testa esagonale.
-registrazione fari distante 5 metri da parete verticale con auto in piano, dopo aver disegnato sulla parete dei segni(schema riportato: 2 croci distanti 1004 mm, orizzontalmente e da terra come centro proiettori) abbassare di 50mm.
-batteria sotto sedile posteriore protetta da coperchio con chiusura nastro a scatto.
-cambio e differenziale lubrificati dal solito olio che al controllo deve sfiorare l'orlo dell'apertura, quantità 2.5 litri.
-avantreno, ingrassare con grasso al litio.
-radiatore olio raffreddato ad aria
-filtro olio sotto alla coppa, si svita quando si scarica l'olio vecchio.
-olio motore: è superfluo eseguire il lavaggio del circuito di lubrificazione, tuttavia ad ogni cambio di olio va pulito il filtro che si trova sotto alla coppa,(quantità da sostituire 2.5 litri). ogni 5000 km.