Interfaccia bluetooth Classe C W203

UomoDiCarta

MBenz Dilettante
10/10/06
6
0
0
Torino, Italy.
Telefono bluetooth

Salve a tutti

Ho appena comperato una C220 sportcoupè, con il command APS ma senza interfaccia per il telefono (quindi ho i comandi al volante, il menu nel command ma... niente attacco per il telefono).

La domanda è: è possibile montare una interfaccia che mi faccia utilizzare un telefono bluetooth qualunque usando i comandi al volante e l'impianto dell'auto? Certo, si potesse poi vedere anche la rubrica etc... tanto di guadagnato, ma non è fondamentale, la cosa importante è che funzioni da vivavoce in auto.

Ho visto che è uscito questo aggeggio:

http://www.emercedesbenz.com/Jun06/22_Mercedes_Introduces_Telephone_Module_With_Bluetooth.html

ma - onestamente - non ho capito come funziona e di cosa c'è bisogno per installarlo in auto.

Qualcuno ha qualche info in più?

Alberto
 
Innanzitutto... grazie per la risposta.

Ho dato un'occhiata al sito... ma va ben oltre le mie capacità di smontare (e soprattutto rimontare) qualcosa... e questo solo leggendo, figurati se avessi visto le immagini!

Monterei anche l'interfaccia per il tel, ma da quanto ho capito funziona solo con determinati telefoni ed io non voglio prendere uno di quelli compatibili (ho il mio, funziona...) quindi speravo in una interfaccia bluetooth.

Una soluzione più abbordabile (tipo: la porto dall'installatore, lui fa quel che deve fare e alla fine funziona tutto e non mi accorgo di niente) non esiste?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao sono niko e ho una classe c 220 vorresi sapere se puoi risolvermi alcuni problemi viste le informazioni che ti hanno chiesto... ti vedo ferrato
 
Innanzitutto... grazie per la risposta.

Ho dato un'occhiata al sito... ma va ben oltre le mie capacità di smontare (e soprattutto rimontare) qualcosa... e questo solo leggendo, figurati se avessi visto le immagini!

Monterei anche l'interfaccia per il tel, ma da quanto ho capito funziona solo con determinati telefoni ed io non voglio prendere uno di quelli compatibili (ho il mio, funziona...) quindi speravo in una interfaccia bluetooth.

Una soluzione più abbordabile (tipo: la porto dall'installatore, lui fa quel che deve fare e alla fine funziona tutto e non mi accorgo di niente) non esiste?

montare un'interfaccia originale con fibre ottiche implica l'attivazione e le codifiche per farlo funzionare, quindi niente fai da te e nemmeno un installatore generico.
se anche monti un'interfaccia universale vanno comunque attivati i comandi sul volante.
ciao Mick