Installare accessori su una W204 berlina dopo l'acquisto

Marco79

MBenz Dilettante
3/5/09
36
0
0
Vaiano Cremasco (CR)
Installare accessori su una W204 berlina dopo l'acquisto

Ciao a tutti!
Sono un FELICISSIMO possessore di una C250 CDI W204 (204CV, 500Nm, 0-100 7s., 250 KM/h vel. max. sono le caratteristiche principali!).
Dato che ho preso un pronta consegna, mi sono dovuto accontentare degli accessori che erano installati.

Se fosse possibile vorrei aggiungere il sensore pioggia (che mercedes mette come optional a 120,00 euro - a volte mi chiedo a cosa pensano i tedeschi quando fanno i listini; se lo mettevano di serie su tutte gli costava 10,00 euro, forse!)
Inoltre mi piacerebbe installare il Tempomat con Speedtronic.
Mi sembra di aver visto su alcune C in giro che c'è ancora il classico braccetto supplementare e magari ciò potrebbe risultare un problema. Quindi mi chiedo se non sia possibile installarlo solo a livello software con un menù dedicato nel cdb che si imposta con i comandi del volante?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e scusate se ho scritto qualche str..... Sono nuovo della MB ma so già che la prossima sarà o un'altra C o una E.

P.S. Ovviamente non chiedo se si può montare il tetto panoramico (spettacolo!). Va bene neofita, ma mica scemo!
 
wowwww
complimenti per il mezzo! falli un bel video 0-100:D è 7g tronic con comandi al volante giusto? te ne accorgi della differenza di rapidtà nelle cambiate tra C,S,M?


sensore piggia, speedtronic e tempomat mercedesmods (link a fondo pagina) può montarli senza problemi e richiedon una codificazione con il pc dell'officina che lui ha.


per il tetto apribile si può fare anche a casa:

1metro e matita per misure ( grande qb)
2picconare i 4 angoli
3usare un flessibile per unire i 4 buchi fatti prima col piccone
4sperare che non piova:wink:

penso che Jeremy di top gear l'avrebbe immaginato così:D
 
Ultima modifica:
Il tetto molte volte toglie tigidità torsionale :disgust::disgust::disgust::disgust::disgust::disgust:






Però è una figata e io ce l'ho! hahahha
 
Ciao a tutti!
Grazie per le repentine risposte.
Per quanto riguarda le foto non ne ho ancora fatta una! :-(
Provvederò a mezzo pulito (dopo una settimana di pioggia fa schifo anche perché e nera ;-)

Per il 7G Tronic quei besughi della mercedes non ne vogliono sapere di montarlo sul 4 cilindri... Anche la nuova E ha ancora il NAG. Ma dico io, come fai a mettere un 5 marce come il NAG su un motore con 500Nm! Il meccanico del concessionario mi ha detto che è per motivi di spazio però il GLK che non mi sembra tanto più grande lo monta di serie sul 220!
Inoltre sulla C250CDI il cambio automatico per ora non è disponibile.... È la versione Blue Efficiency e per ridurre al minimo le emissioni non è previsto.
Vabbé, sarà per la prossima!

Per quanto riguarda le modifiche, non fanno decadere la garanzia ufficiale? E in fase di vendita (ovviamente ad un concessionario) non risulta un problema?

Grazie di nuovo a tutti!
 
Ultima modifica:
La garanzia decade su quei particolari che sono direttamente interessate dalla modifica, il resto no. Che io sappia bisogna aggiungere i componenti originali; certo si possono fare anche modifiche estemporanee, ma perchè farlo?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se non vuoi avere pensieri ti consiglio di acquistare gli accessori originali. Si è vero che hanno un costo superiore ma oggi con la tecnologia che c'è come puoi pensare di inserire un accessorio non originale? E' charo che MB ti addosserà ogni problemq elettronico alle tue modifiche.
Se poi non vuoi avvalerti delle autorizzate è indifferente originale o no.
 
a volte so strani...cioè sulla c250 non è ancora disponibile il cambio automatico,mentre sulla classe e sempre 250 è di serie....:confused:
 
Si mentre la e 220 puoi prenderla sia automatica che non ma se la vuoi col manuale devi aspettare fino a settembre.
Mah..
 
Grazie ragazzi.
Ho chiesto il preventivo a mercedesmods.
Sto aspettando risposta.
Comunque penso che chiederò anche in concessionario se possono installare questi dispositivi in post-vendita anche se sono molto poco fiducioso che anche un autorizzato faccia certe installazioni! Vedremo! (sia i prezzi che disponibilità)

Per quanto riguarda il cambio continuo a dire che è uno scandalo!
Il 7G Tronic starebbe da dio con questo motore... Oggi ho percorso 288 Km, alla media di 62 Km/H con un consumo (da cdb) di 5,0 l/100km. Regime motore da 1.000 a 1.600 giri in sesta. Non credo che avendo il cambio automatico sarebbero tanto cresciuti i consumi, alla faccia delle normative europee e del blue efficiency.
L'unica cosa da tenere a mente è di non schiacciare troppo in accelerazione, dove veramente si impennano i consumi. Per il resto a 90Km/h l'indicatore di consumo istantaneo mi da 3,8/4,0 l/100km e a 130 in autostrada (udite udite) 5,0 l/100km. Non sono di sicuro i consumi dichiarati per questo motore ma parliamo pur sempre di 200CV e 1.500 Kg di macchina!!!

Comunque almeno sono omologato EURO5 e per almeno 5 o 6 anni nessun comune d'Italia (Milano in testa con Ecopass) potrà rompermi le palle con pedaggi o divieti di circolazione!!! :mvk:
 
Stavo messaggiando riguardo ai fari a LED della classe E Avantgarde e mi è venuto un flash. Nn si potrebbero montare anche sulla mia (ripeto per i distratti, Classe C 250 CDI W204)??? C'è qualcuno che lo faccia??? Forse sempre mercedesmods??? E poi come luci diurne avrei sia i fari che i led??? Inoltre il CDB non mi direbbe che sono bruciate tutte le lampadine che sostituisco dato che i LED hanno un consumo molto più basso???

'mazza quante domande... Si vede che so' ignorantello!

Se qualcuno vorrà rispondermi, scusate ancora per il disturbo! :poke:
 
I consumi dichiarati sono:
4,4L/100KM per la percorrenza extraurbana
5,2L/100KM per il ciclo misto e
7,1L/100KM per il ciclo urbano
Questo da libretto di istruzioni della macchina.