iniettori rumorosi a freddo motore rumoroso classe-a W168

luka

MBenz Dilettante
31/12/06
11
0
0
, Italy.
iniettori

salve vi faccio una domanda:allora ultimamente nel periodo invernale e con le temperature piu basse gli iniettori cominciano a fare rumore,mi hanno detto che potrebbero essere sporchi alche io ho messo un'additivo specifico per la pulizia degli iniettori,oggi che la temperatura e salita notevolemte tanto che qui da me sembrava primavera e c'erano 18 gradi ho notato che gli iniettori erano molto molto meno rumorosi,questa è lamia domanda:è possibile che la rumorosita possa derivare anche dal tipo di olio nel motore?cioe so che nella classe a l'olio consigliato e un w0-40,se invece ci fosse un w10-40 potrebbe causare la rumorosita degli iniettori?grazie a tutti
 
Iniettori ed olio non sono in contatto, è indifferente per loro quale olio ci sia nel motore;)
 
generalmente i diesel con temperature fredde sono più rumorosi sia per aria più ricca di ossigeno che crea una combustione più ricca e violenta, sia per le regolazioni varie che fanno i sensori vari sull'anticipo iniezione, pressione rail ecc ecc....
 
...e per la quantità di combustibile, che è maggiore rispetto a quando si ha la macchina già calda (miscela ricca). La maggior portata si traduce in una maggior velocità in uscita dall'iniettore; quindi, a sezione costante, in un aumento del rumore.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Iniettori ed olio non sono in contatto, è indifferente per loro quale olio ci sia nel motore;)

Confermo, non c'è nesso. La maggior rumorosità, dovuta ad un diverso tipo d'olio, è dovuta solo ad un maggiore attrito meccanico.
 
ora il rumore e diminuito di parecchio come possibile?circa 800-1000 km fà avevo messo un additivo x la pulizia degli iniettori che abbia fatto effetto solo adesso?ma come mai si sporcano gli iniettori?e se si sporcano basta il solo additivo anziche la pulizia degli iniettori che è molto costosa?
 
ogni quanto è opportuno usare l'additivo per la pulizia degli iniettori nel gasolio?:)
 
quote:Originally posted by 1998K

ogni quanto è opportuno usare l'additivo per la pulizia degli iniettori nel gasolio?:)
Secondo me male non ne fanno, secondo altri soldi buttati via, io li uso da un paio di anni, prima no perchè sulle istruzioni era sconsigliato qualsiasi additivo, ho provato un paio di marche e secondo me qualcosa fanno, a livello di pulire non so, ma a livello di funzionalità secondo me si, aumentano il cetano quindi il gasolio brucia meglio, poi se elimina davvero l'acqua è una bella cosa, e se lubrifica la pompa alta pressione ancora di più.
 
quote:Originally posted by espritcdi

quote:Originally posted by 1998K

ogni quanto è opportuno usare l'additivo per la pulizia degli iniettori nel gasolio?:)
Secondo me male non ne fanno, secondo altri soldi buttati via, io li uso da un paio di anni, prima no perchè sulle istruzioni era sconsigliato qualsiasi additivo, ho provato un paio di marche e secondo me qualcosa fanno, a livello di pulire non so, ma a livello di funzionalità secondo me si, aumentano il cetano quindi il gasolio brucia meglio, poi se elimina davvero l'acqua è una bella cosa, e se lubrifica la pompa alta pressione ancora di più.

grazie espritcdi! Con che frequenza li usi? Ad ogni pieno oppure ad intervalli più lunghi?

Spara qualche marca dai, in base alla tua esperienza;), io vedo scaffali pieni di tutti i tipi e marche con funzionalità simili e nomi colorati di tutti i tipi.[?]

thanks
 
Ciao:)io fin'ora ho usato solo STP ma da mezzo litro, quello nel flacone grigio argento, e più spesso il dieselube della sintoflon, quest'ultimo l'ho usato abbastanza regolarmente....una tacca del flacone da 250 ml quasi ogni pieno, poche volte da un anno a questa parte ho saltato.
Ora sto pensando di acquistare una decina di litri di Petro, ci devo pensare.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by espritcdi

Ciao:)io fin'ora ho usato solo STP ma da mezzo litro, quello nel flacone grigio argento, e più spesso il dieselube della sintoflon, quest'ultimo l'ho usato abbastanza regolarmente....una tacca del flacone da 250 ml quasi ogni pieno, poche volte da un anno a questa parte ho saltato.
Ora sto pensando di acquistare una decina di litri di Petro, ci devo pensare.

grazie:) con il diesellube ti trovi meglio? Lo vorrei usare in maniera continuativa pure io (come tacca quanto intendi? Sono 50ml su circa 50l ?;)) dovrebbe essere tra i prodotti migliori!

Mi interessa non tanto le prestazioni quanto tenere pulito l'impianto di alimentazione e, se è vero quanto sbandierato da sintoflon, evitare danni alla pompa gasolio (secondo loro i gasoli poveri di zolfo sono dannosi causa poca lubrificazione alla pompa citata)

Petro non l'ho mai sentito
ciao;)
 
Ciao, si anche a me non interessano le prestazioni che tanto quelle restano, ma preservare, tener pulito e lubrificare. Dunque se non ricordo male il dieselube è da 250ml e il flacone è suddiviso da tre tacche, a volte ho messo una tacca, altre mezzo flacone, altre tutto intero:D, a me sembra un ottimo prodotto, mi da l'impressione che quando non lo metto mi accorgo che il motore gira diverso.
Quello da te postato non lo conosco nemmeno io, ma ti dirò che fin'ora a odore questi prodotti puzzano tutti uguale;)quindi mi sa che gli ingredienti son più o meno gli stessi.
Il Petro l'ho trovato qua: http://www.mb-service.net/ (mb non centra con mercedes eh;)), se guardi dice le stesse cose del sintoflon come promesse, e il prezzo non è malaccio...azz mo non vorrei passar per uno che fa pubblicità, nel caso edito eh.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ciao, si anche a me non interessano le prestazioni che tanto quelle restano, ma preservare, tener pulito e lubrificare. Dunque se non ricordo male il dieselube è da 250ml e il flacone è suddiviso da tre tacche, a volte ho messo una tacca, altre mezzo flacone, altre tutto intero:D, a me sembra un ottimo prodotto, mi da l'impressione che quando non lo metto mi accorgo che il motore gira diverso.
Quello da te postato non lo conosco nemmeno io, ma ti dirò che fin'ora a odore questi prodotti puzzano tutti uguale;)quindi mi sa che gli ingredienti son più o meno gli stessi.
Il Petro l'ho trovato qua: http://www.mb-service.net/ (mb non centra con mercedes eh;)), se guardi dice le stesse cose del sintoflon come promesse, e il prezzo non è malaccio...azz mo non vorrei passar per uno che fa pubblicità, nel caso edito eh.

:) ciao :)

addirittura un flacone di diesellube per 60l, esagerato! Mi sa che è tantino, almeno come rapporto costi/benefici.
L'STP l'hai comunque abbandonato;)
Anch'io credo che molti prodotti siano simili, quello che ho trovato io e che uso dice anche più o meno le stesse cose.
Kent sembra sia comunque una multinazionale inglese abbastanza diffusa, dunque mi fiderei.

...bisognerebbe fare un analisi chimica e vedere alla fine che ce mettono in sti flaconi con tutti questi bei adesivi colorati:D
 
:)ciao, si ho esagerato un pò, ma era poco prima di fare il tagliando e ci avevo dato dentro di brutto:)
Si STP costa davvero tanto secondo me tra l'altro, tu quello che usi dove lo trovi? Io al supermercato trovo parecchie marche ma son le solite, stp, arexons, tamoil, agip e forse qualche altra che non ricordo, ma non ne ho provata nessuna tranne stp.
 
quote:Originally posted by espritcdi

:)ciao, si ho esagerato un pò, ma era poco prima di fare il tagliando e ci avevo dato dentro di brutto:)
Si STP costa davvero tanto secondo me tra l'altro, tu quello che usi dove lo trovi? Io al supermercato trovo parecchie marche ma son le solite, stp, arexons, tamoil, agip e forse qualche altra che non ricordo, ma non ne ho provata nessuna tranne stp.

eilà:) no io non ho mai usato STP come nessun altro. Sul W202 kumpr mettevo ad ogni tagliando (15000km) il puliiniettori Sintoflon per il benzina.

Su cdi ora ho messo quello che ti ho linkato, della Kent. Mi è stato decantato bene rispetto agli altri prodotti anche più cari che avevano in negozio. Il diesellube era finito;)

si al supermerkato si trovano quelle che hai citato, sembrano colorate come le bibite energetiche tipo redbull e similari, infatti il concetto mi sà che è lo stesso: più richiamano l'attenzione sugli scaffali e più sono efficaci:D
 
Cià:)dunque anche tu hai un buon giudizio di sintoflon direi....per curiosità il kent quanto viene su per giù?:)
 
quote:Originally posted by espritcdi

Cià:)dunque anche tu hai un buon giudizio di sintoflon direi....per curiosità il kent quanto viene su per giù?:)

si ma non vorrei fosse sfalsato da tutti i vari post che si leggono in giro (vedi forum di elaborare) ove sembra sia il fluido miracoloso assieme a ZX1 e pochi altri, ecco non riesco a comprendere se è solo un prodotto buono oppure se il costo in più vale in effetti le maggior prestazioni di protezione del motore, come spero ed immagino.

Il kent l'ho pagato, mi sembra 6 euro 250cc
 
Eeeeeeeeeeh chi lo sa:)si poi su elaborare forum sembra ci siano dei "preferiti", io sono scettico di natura su tutto...quindi cerco di non abboccare per intero:D, però se molti parlano bene di un prodotto voglio sperare siano sinceri.
6€ il kent, forse si allinea col sintolflon, non ricordo più quanto costa, quello postato da me costa molto meno, 10€ al litro, quasi troppo poco:Dche poi sono 20mila lire!!! Poco sto par di balle:D:D:D
 
quote:Originally posted by espritcdi
Poco sto par di balle:D:D:D

yes hai ragione c'è un giro d'affari cosmico su ste cose! Per quello mi chiedo quanto rendano in effetti.

Il disellube mi sembra costi sui 9 Euro 250cc![xx(]

Sul sito della diesel levante (si chiama così mi sembra) ho visto il loro prodotto, credo che siano tra i più seri e professionali da quanto letto. Sarebbe da provare e sapere quanto costa quello:)