Info riparazioni e modifiche C 204

giorgiogg

MBenz Dilettante
10/11/09
10
0
0
48
Perugia
Info riparazioni e modifiche C 204

Salve ragazzi,
premettendo che sono "un pochino" sbadato ho un fatto un bel danno alla mia classe C.
Rientrando in garage in una giornata piovosa e frenando allegramente causa telefonata in corso ho preso il tavolo in fondo... non è una barzelletta .....allego foto
Ho piegato il cofano proprio sulla punta...
Ora visto che mi hanno chiesto le cifre più disparate (la concessionaria Mbenz mi ha chiesto il prezzo di una Smart usata) secondo voi per un lavoro fatto bene quanto potrebbe chiedermi un carrozziere??

2. La macchina presa in Germania mi è arrivata con le borchie (sig!! onestamente non l'avevo presa in considerazione l'ipotesi se avessi saputo avrei tenuto i cerchi della mia w203 precedente) e comunque una di queste si è spaccata prendento una buca....il mio concessionario non mi riesce a trovare il ricambio (vuole per forza appiopparmi i cerchi in lega, belli per carità ma adesso essendo diventato papà non rientrano nel bilancio) per cui conoscete qualche rivenditore anche online che possa fornirmi la borchia??

3.Non so se è un problema comune ma io con i fari bassi di notte non vedo veramente una ma.., non potendo tenere sempre quelli alti vorrei da voi un suggerimento (economico possibilmente non sostituire tutto l'impianto di illuminazione) magari sostituendo le lampadine con un prodotto migliore o diverso (se conoscete anche un rivenditore on line vi ringrazio)

Grazie e Saluti
gg
 

Allegati

  • IMG00017-20100701-1131.jpg
    IMG00017-20100701-1131.jpg
    174 KB · Visualizzazioni: 393
  • IMG00018-20100701-1131.jpg
    IMG00018-20100701-1131.jpg
    80.4 KB · Visualizzazioni: 394
Ultima modifica:
Ciao Giorgio

innanzitutto complimenti per la w204 con la stella...è la prima che ne vedo una e per giunta pure in foto (c'ho fatto un post ap-post)...

per la carrozzeria il danno non mi sembra un granchè, se non ci sono danni dietro o alla struttura e tutto si limita all'ammaccatura visibile io credo che un onesto carrozziere non ti possa chiedere più di 500 euro (IVA a parte)...probabilmente in MB ti cambiano tutto il cofano, ecco perchè il prezzo esagerato...

magari vai da uno vecchio, uno di quei carrozzieri ancora abituati a usare le mani e non a cambiare pezzi a tutto spiano.

per la borchia: e-bay.de (e-bay tedesco)

per i fari non saprei, io ho ancora le lampadine e devo dire che le Osram Night-breaker mi sono sempre senbrate le più performanti quanto a illuminazione con i fari anabbaglianti...ma non è che con la botta che hai preso ti si sono spostati i fari e vanno registrati da un elettrauto? Magari te li alza un pò e torni a illuminare come si deve la strada...oppure erano già bassi e mal tarati già prima di prendere la botta in garage...vai da un elettrauto a farli controllare prima di spendere soldi in lampadine nuove (naturalmente vacci dopo che hai sistemato il cofano dal carrozziere...).

Ciao.
 
Innanzi tutto grazie della risposta!
Per quanto riguarda la stella ho risposto anche al tuo post infatti, secondo me è un fatto di marketing, in Germania (da dove me l'hanno importata) al contrario di qui mi sembra escano tutte con le stelle "fuori" e non "incassate", non lo so sè è legato al simbolismo che danno al logo nella "sua" terra..

I fari sono sempre stati fiacchi, indipendentemente dalla botta, cmq anche io ritenevo che la spesa giusta fosse su quella cifra che hai indicato te, per quanto riguarda i carrozzieri hai ragione di andare da uno "con le mani pulite" ma, almeno qui, non è semplicissimo trovarli se già non li conosci

Saluti
 
devo dire che le Osram Night-breaker mi sono sempre senbrate le più performanti quanto a illuminazione con i fari anabbaglianti

confermo quelle Osram e suggerisco non utilizzare lampadine alogene normali con vetro azzurrato rendono molto di meno
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si grazie espiritcdi avevo trovato il termine dopo mezz'ora di ricerca su ebay ma non sono riucito a trovare la borchia in oggetto, finisce che be devo acquistare 4 nuove, non so se restando sul cerchio 16 vanno bene anche quelle per classe A, B vito ecc in quanto su molte non è specificato il modello ma solo il cerchio (Zoll)..
 
La solita fortuna, anche io ne dovrei cambiare una sola e in MB non me la ordìnano, o quattro o niente, tanto le uso solo d'inverno e la lascio così. (è meno rotta della tua però).
Su ebay si trovano altri tipi anche nel mio caso il mio non c'è. In conce 45+IVA l'uno:skyluke: