info e costi

sartiluca82

Nuovo Iscritto
6/1/19
2
0
1
bondeno
buongiorno a tutti sono luca, essendo nuovo qui sono il possessore di una classe a w177 a180d automatic , volevo chiedere info se sapete la gradazione del olio motore che va in questo motore 1500 cc 116cv 85kv diesel.
eventualmemte sapete anche i costi del tagliando?
grazie in anticipo a tutti.
 
Sul libretto dovresti avere i vari dettagli dei fluidi con le certificazioni richieste, generalmente considerano un 5w-30 ma devi vedere anche la certificazione MB approved richiesta. Il costo del tagliando è sempre relativo a cosa si cambia (chilometraggio, uso ecc....), eventuali aggiornamenti elettronici delle centraline, ecc.... devi farti fare un preventivo; è ovvio che puoi fare un tagliando anche in un centro Midas o similare che mantiene la garanzia del costruttore se utilizza i prodotti certificati (ovviamente il costruttore tenderà a non essere comprensivo in caso di guasti riconducibili al tagliando), ma giusto per dire l'olio motore passa a parità di certificazione dai 10/15 euro/lt comprandolo da soli ai 25/30.
 
  • Mi piace
Reazioni: sartiluca82
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
grazie tantissimo della risposta.
controllo sui libretti e guardo la certificazione mercedes, chiedevo perche questo motore e stato rivisto in tutto al precedende della w176 che ero possesore prima di questa ed ero curioso anche di sapere se era cambiato olio.
grazie ancora.
 
Prego, di nulla. In generale, l'olio per motivi legali (almeno a livello europeo) non possono più obbligarlo come marchio, possono mettere il consigliato, ma spesso è un accordo su aree geografiche. Ad ogni modo con il nr di telaio in magazzino ricambi MB ti possono dare i vari fluidi "certificati", questo però non vuol dire che sia migliore di quelli con certificati sulla lattina (per esempio prima di Petronas, c'era il Mobil1, ovviamente bisogna guardare sulla lattina la rispondenza alla norma richiesta).
 
  • Mi piace
Reazioni: sartiluca82