Infiltrazioni d'acqua fanale sinistro della mia TE 200 S124 del 96

Francesco Greco

Nuovo Iscritto
20/10/19
12
0
1
Bologna
Buongiorno a tutti e buona festa dell'Immacolata,

da qualche giorno da quando sono incominciate le forti piogge e qui a Bologna ha fatto la prima neve, ho notato che alla mia bellissima S124 il fanale posteriore destro si è tutto opacizzato causa non solo della condensa ma da infiltrazioni di acqua.
Ho aperto il portabagagli dal lato destro e aprendo il coperchio dove ho il serbatoio del tergi posteriore ed è installata l'antenna della radio ho notato che le pareti sono bagnate e scende anche acqua . Purtroppo non ho avuto il tempo di passare ancora dal carrozziere come mi ha consigliato il mio elettrauto, potrebbe essere la guarnizione del vetro fisso del lato dx del portabagagli.
Gentilmente Vi chiedo un consiglio di come potrei risolvere questo problema e se qualcuno di Voi l'ha già avuto e lo ha risolto.
Grazie per l'attenzione e buon pomeriggio di festa. Francesco Greco da Bologna.
 

Allegati

  • IMG_0638.JPG
    IMG_0638.JPG
    3 MB · Visualizzazioni: 368
  • IMG_E0634.JPG
    IMG_E0634.JPG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 386
Innanzitutto devi vedere dove si trova realmente il problema, dopo aver asciugato tutto puoi mettere uno straccio interno (teoricamente puoi farlo anche col gesso spalmato sulla carrozzeria interna) e mentre uno controlla da dentro, l'altro con la bottiglia o la canna dell'acqua, prova un singolo punto delle guarnizioni. Per spendere poco puoi usare il silicone, c'è sia trasparente che nero.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Greco
Grazie del consiglio seguirò le modalità da te inviate, anche perché se è la guarnizione costa solo lei quasi 160€.+ manodopera ci vorranno min. 400€. Spero di riuscire con il silicone. Ti saluto e grazie , buona giornata e cordiali saluti.
Francesco Greco Bologna
 
Ti auguro di riuscire senza problemi, eventualmente per il fattore estetico, considera che da vecchi tergicristalli puoi ricavare la gomma da mettere in superficie, mentre sotto lasci il silicone
 
Ti auguro di riuscire senza problemi, eventualmente per il fattore estetico, considera che da vecchi tergicristalli puoi ricavare la gomma da mettere in superficie, mentre sotto lasci il silicone
Ti ringrazio per i tuoi consigli ,al più presto li seguirò anche perché con le infiltrazioni di acqua continue si rischia di provocare anche un problema elettrico al posteriore dell'auto. Scusami se ti rispondo in ritardo, ti ringrazio del tempo che hai perso per rispondermi.
Cordiali saluti . Francesco Greco Bologna.
 
Di nulla, facci sapere se risolvi il problema
Di nulla, facci sapere se risolvi il problema

Buongiorno ,
purtroppo ho seguito i tuoi consigli e nonostante tutto insieme a mio figlio che mi ha dato una mano , abbiamo scoperto che le guarnizioni sono praticamente marce e dalla lato destro del vetro fisso DX si sta arrugginendo anche la parte superiore del parafanghi. Sono stato dal mio carrozziere e mi ha confermato che oltre alle guarnizioni bisogna intervenire sulla carrozzeria che incomincia a fare ruggine. Il carrozziere mi ha chiesto di procurarci le guarnizioni, mi sapete dare un consiglio dove acquistarle, Mercedes le ha e bisogna ordinarle.
Grazie dei consigli che fino ad ora ho ricevuto. Auguro a tutti un Buon Natale e un sereno Anno 2021.
Cordiali Francesco da Bologna
 
Mi dispiace per la situazione, d'altronde se l'auto la vuoi tenere bene è purtroppo l'unica soluzione, se hai il P/N delle guarnizioni che ti hanno dato in MB potresti cercarle in Ebay.de , ma devi vedere se ti conviene come prezzo.
Ovviamente se è un'auto di cui non ti interessa l'estetica siliconi tutto, ma il risultato estetico ben difficilmente viene bene.
Per quanto riguarda la ruggine, giusto per dire, se non ha valenza estetica perchè sotto la moquette, puoi mettere un convertitore di ruggine o una colata di cera o comunque un protettore ceroso che impedisca all'aria di passare.
Buone festività anche a te
 
Mi dispiace per la situazione, d'altronde se l'auto la vuoi tenere bene è purtroppo l'unica soluzione, se hai il P/N delle guarnizioni che ti hanno dato in MB potresti cercarle in Ebay.de , ma devi vedere se ti conviene come prezzo.
Ovviamente se è un'auto di cui non ti interessa l'estetica siliconi tutto, ma il risultato estetico ben difficilmente viene bene.
Per quanto riguarda la ruggine, giusto per dire, se non ha valenza estetica perchè sotto la moquette, puoi mettere un convertitore di ruggine o una colata di cera o comunque un protettore ceroso che impedisca all'aria di passare.
Buone festività anche a te
Grazie sempre della tua disponibilità, ho provato con Ebay.de ma il costo se non è di più è simile. A questo punto preferisco le originali della Mercedes .Ottimo il consiglio che mi hai dato per sotto la moquette. Seguirò il tuo consiglio . Dopo che il carrozziere è intervenuto toglierò tutta la moquette del portabagagli e farò l'intervento con l'antiruggine. Ti chiedo un consiglio dove potrei trovare la moquette per auto per rimetterla nel portabagagli. Grazie di tutto e scusami il disturbo. Adesso pensiamo di trascorrerci un buon Natale con le nostre famiglie. Buone feste . Francesco.
 
Per la moquette hai diverse strade, prenderla in MB, se è nera o comunque un colore standard la trovi, il rischio è che ti vendano tutto un pezzo sagomato coi relativi costi. Puoi vedere in posti come Leroy Merlin, oppure rivenditori di moquette, in questi casi vedi il materiale, il colore, ecc..... oppure puoi andare su siti tipo Ebay, Amazon guardare la moquette che ti interessa, ma non hai nessuna possibilità di controllare il colore, hai solo un'idea, quindi devi fare i tuoi calcoli se vuoi prenderne un pezzo grande da sagomare per il bagagliaio, oppure fare una toppa che comunque si nota.
Buone feste!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per la moquette hai diverse strade, prenderla in MB, se è nera o comunque un colore standard la trovi, il rischio è che ti vendano tutto un pezzo sagomato coi relativi costi. Puoi vedere in posti come Leroy Merlin, oppure rivenditori di moquette, in questi casi vedi il materiale, il colore, ecc..... oppure puoi andare su siti tipo Ebay, Amazon guardare la moquette che ti interessa, ma non hai nessuna possibilità di controllare il colore, hai solo un'idea, quindi devi fare i tuoi calcoli se vuoi prenderne un pezzo grande da sagomare per il bagagliaio, oppure fare una toppa che comunque si nota.
Buone feste!
Grazie da domani mi guardo i vari siti e il 28 vado a Leroy Marlin e dato che ho un amico sarto in pensione, mi ha già promesso che mi darà una mano per rifare tutto il portabagagli con un colore unico. Grazie dei consigli , buone feste anche a te. Cordiali saluti Francesco.
 
Bene, buona ricerca e facci sapere come viene il lavoro!
Buongiorno a tutti, in questi giorni ho iniziato a tagliare la nuova moquette che rivestirà tutto il portabagagli della mia S124, dal 28/01/2021 sarà dal carrozziere per il cambio delle guarnizioni dei vetri fissi posteriori, finito dal carrozziere
passerà dall' elettrauto che dovrà risolvere tutti i problemi elettrici causati dall'infiltrazione d'acqua. Quando ne vedrò la fine farò delle foto. In questi giorno mio figlio ha visto una Mercedes 190 E è bellissima con 110.000 KM originali che ha il papà di un suo amico e attualmente è in garage ferma da due anni. Credo che la prenderà, anche perché come è messa può essere iscritta all'ASI tranquillamente. Mi date una dritta di come può essere iscritta all'ASI un auto, tramite ACI o Club privati. Vi ringrazio a chi mi sa dare una dritta , un saluto a Nordapp e buona giornata a tutti.
 
Allora, in Lombardia (e mi pare che anche in Emilia Romagna sia rimasta questa opportunità) al compimento dei 20 anni con la certificazione ASI, non pagheresti più il bollo; se l'auto ha 30 anni (molto probabile) non paghi bollo (o in alcune regione una stupidata); in più al compimento dei 30 anni per tutte le auto il passaggio di proprietà costa 250 euro. Devi obbligatoriamente passare da un club federato Asi (perchè ci sono club che non lo sono), tutto il costo ti viene sulle 200 euro circa da fare solo 1 volta nella vita; ogni anno spendi 100 euro per il rinnovo (però li recuperi dalla sconto che ti fa l'assicurazione) e ti arriva il mensile La Manovella. In generale ti consiglio di rivolgerti nella tua regione, perchè le tasse cambiano, guarda qui: Club Federati Emilia Romagna | ASI | Assicurazione e bollo auto storiche
 
Bene, ora oltre alla tua w124, facci sapere poi come prosegue l'acquisto del 190, se magari ti porti dietro un meccanico, può darti una mano per controllare lo stato della vettura.
 
Grazie sempre dei consigli che mi dai, la 190 l'ha visionata sia il mio carrozziere che il mio meccanico entrambi mi hanno confermato che è una macchina usata poco, ed è anche uniproprietario, nato nel 1933. In effetti alzata sul ponte non ha perdite d'olio e la carrozzeria non ha ruggine. Adesso resta a mio figlio decidere.
Ti ringrazio per i consigli e ti faccio sapere se mio figlio la compra.
Buona domenica . Francesco da Bologna.
 
Ciao Nordapp , mio figlio alla fine ha acquistato il 190 E e ti dirò che va benissimo. Sono riuscito a mettere a posto la mia T200 e adesso non ha più problemi di infiltrazioni d'acqua, ho rifatto tutta la moquette del portabagagli e adesso è bellissima. Purtroppo mi è rimasto solo il problema, i cablaggi del portellone che sono da sostituire, molti elettrauti si sono rifiutati di fare l'intervento alla fine forse per risolvere il problema sarà meglio andare in Mercedes, tu come la pensi? Io ho pensato anche di portarla in Bosch Service, qui a Bologna c'è ne sono due che mi hanno consigliato. Ti auguro un buon fine settimana e grazie se mi manderai un consiglio. Francesco da Bologna
 
Sono contento sia per te che per tuo figlio. Fai prima un salto in un Bosch Service, in MB (o meglio in tutte le concessionarie) vale la regola della sostituzione del componente con uno originale dato dalla casa madre e se per caso costa qualche migliaio di euro (o non è disponibile), il problema è tuo, non loro.