Motore Impianto Gpl su Mercedes SL 500 R230

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
35
Taranto
gpl su sl 500?

stavo dando un occhiata in giro su questo modello che mi piace tanto,giusto per vedere le quotazioni,e sono rimasto colpito da una sl 500 con impianto gpl, secondo voi non ci saranno problemi di affidabilità con il passare del tempo?come la vedete una Mercedes SL con il gpl?conviene anche se si fanno pochi km visto che consuma molto essendo un 500?
preciso che è la versione da 306 cv.
 
Ultima modifica da un moderatore:
be per essere precisi non è un 5000 ma un 5500, e non credo che fare un impianto gpl su un 8 cilindri costi poco e poi mi chiedo dove ha messo la bombola?
Ruota di scorta? Be con quel bombolino ci fa 100 km se va bene :D oltre ad aver deturpato un auto come l'SL.
La mia idea è, se vuoi risparmiare su benza non prendere un sl 500 :D
 
hai ragione,però una cosa è sbagliata...la vecchia versione da 306cv era una 5000 mentre quella nuova da 388cv è un 5500 ;) :metal:
 
l'impianto a gas su una sl?!:ahsisi:
questo tipo di makkine secondo me vanno lasciate come sono...:sadomaso: se uno compra queste makkine vuol dire ke già sa a cosa ve in contro....PORTARSI IL BENZINAIO DIETRO!:D
 
quoto donato .... se non ti puoi permettere di buttare i soldi in benza allora non ti comprare un 5000 ... boooo che senso ha di mettere il bombolone ??? bhaaa ..
 
Mhà....

Io non son cosi' contro al GPL infatti l'ho messo sulla C180 :) vuoi perchè grazie agli incentivi mi costava il giusto vuoi per il risparmio...vuoi perchè da euro 2 è diventata ecologica...

:) Alla fine "bruciare" un carburante che costa meno non mi sembra un grosso problema...inquinasse il triplo capirei..ma visto dicono inquina pure meno :) lati negativo non ne vedo poi cosi tanti....

Alla fine è sempre una SL sia che abbia l'impianto o no....io non vedo ne differenze di guida ne di prestazioni sulla C180 mi immaigno su un 5000 :)
 
Mhà....

Io non son cosi' contro al GPL infatti l'ho messo sulla C180 :) vuoi perchè grazie agli incentivi mi costava il giusto vuoi per il risparmio...vuoi perchè da euro 2 è diventata ecologica...

:) Alla fine "bruciare" un carburante che costa meno non mi sembra un grosso problema...inquinasse il triplo capirei..ma visto dicono inquina pure meno :) lati negativo non ne vedo poi cosi tanti....

Alla fine è sempre una SL sia che abbia l'impianto o no....io non vedo ne differenze di guida ne di prestazioni sulla C180 mi immaigno su un 5000 :)



condivido in pieno....l'unico problema è l'autonomia molto limitata...non so quanto arriva a consumare con il gpl,ma dato lo spazio limitato non credo si possa mettere un bombolone bello capiente ne una ciambella se non di 40/50 litri di gpl...
 
Mhà....

Io non son cosi' contro al GPL infatti l'ho messo sulla C180 :) vuoi perchè grazie agli incentivi mi costava il giusto vuoi per il risparmio...vuoi perchè da euro 2 è diventata ecologica...

:) Alla fine "bruciare" un carburante che costa meno non mi sembra un grosso problema...inquinasse il triplo capirei..ma visto dicono inquina pure meno :) lati negativo non ne vedo poi cosi tanti....

Alla fine è sempre una SL sia che abbia l'impianto o no....io non vedo ne differenze di guida ne di prestazioni sulla C180 mi immaigno su un 5000 :)

Sono d'accordo ma per me una due posti da quasi 100.000 euro a gpl è tirarsi la zappa sui piedi
 
Sono d'accordo ma per me una due posti da quasi 100.000 euro a gpl è tirarsi la zappa sui piedi

Quello si :asd: ma metti l'ha fatto per girar i giorni dei blocchi traffico..... :D

Diciamo che non "è nello spirito" SL come lo è ancor meno ad esempio nello spirito di una Porsche Ferrari e simili...

Anche perchè appesantisci il posteriore di diversi KG.... parlando in ottica di assetto non dimentichiamo che dopo teoricamente hai due serbatoi pieni e del peso dovuto alla componentistica ecc...

Diciamo il discorso blocchi ecc... e comodissimo su altro tipo di auto...esempio ML la ML a GPL la vedo bene :)

Quello che mi ha venduto il Pajerone ha un ML320 a benzina....preso appena uscito :D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
alla fine ki ha i soldi per comprare e mantenere una sl ha anke i soldi per mettere la benzina soprattutto.poi ognuno è libero di fare quello ke vuole,xò secondo me una makkina come quella va lasciata com'è!
 
ml 320 benza?c 180? grande punto 1.4? ci può stare...

ma per favore le sl lasciatele così come sono!!!! :help:

manca la f430 gpl e siam apposto!!


son d'accordo, cmq sul forum BMW ci stanno spesso tipi che cercano M3 chiedendo se poi si può mettere il GPL, di solito se uno ha una domanda del genere ha già sbagliato tipo di acquisto, parlo ovviamente di car ad alte prestazioni
 
Ultima modifica:
Mah io una come quella in avatar a gpl la vorrei, che me frega:D poi diventa €5...
 
se uno punta in alto chiedendo se si può del gpl perchè consuma troppo...gli risponderei

prenditi la 280 cdi...e se non c'è...scendi di categoria e prenditi qualcosa di accessibile per le tue tasche...

...c'è crisi...c'è crisi...

meditate gente meditate:discarica:


avatar mio espirit?
 
son d'accordo, cmq sul forum BMW ci stanno spesso tipi che comprano o vogliono comperarla chiedendo se poi si può mettere il GPL, di solito se uno ha una domanda del genere ha già sbagliato tipo di acquisto, parlo ovviamente di car ad alte prestazioni
ti riferisci alla f430?
 
scusa mi sono espresso male ed ho corretto il mio precedente messaggio: mi riferivo alla M3

Ecco già quello è diverso... cioè una SL500 la vedo come cabrio da "passeggio" e non tanto da corsa....appesantirla un attimo non cambia molto... ecc..

Per la M3 ci son due casi:

-L'hai presa come "berlina veloce" per il fascino M ecc....allora va bè se la gasi...non ti cambia molto
-L'hai presa perchè è una M...assetto risposta freni ecc....allora il peso influisce ecc...

Insomma...dipende dalla filosofia di acquisto :)

E come metter una ELise a Gas.... se l'hai presa per l'estetica ok....ma se l'hai presa perchè pesa 800kg e poi la gasi...bè...qualcosa non torna ehehehe