Elettronica Impianto Audio Classe-B W245

stocks

MBenz Affermato
1/6/06
301
0
0
brescia, Italy.
Impianto Audio

Per chi fosse interessato segnalo la possibilità di "migliorare" la qualità dell'Audio 20 presente sulle nostre auto senza sostituire la radio di serie.
Conscio che senza uscite pre e un autoradio decente i miracoli non si fanno vi segnalo che si può ottenere un risultato apprezzabile con:
Amplificatore Audison Srx2 + Kit ant Focal 165 V2 + Crossover passivi autocostruiti.
La spesa non è folle e il risultato, anche senza sub, è piacevole.
Trattasi ovviamente di un upgrade leggero, mirato a non stravolgere l'eleganza del mezzo con impianti eccessivamente scenografici e a ottenere un suono più corposo e definito.
Ciao
 
Per caso sei al corrente di possibili aggiornamenti del firmware per far leggere gli mp3 al CD20?
 
L'Audio 20 attualmente non può leggere il formato MP3...l'unica possibilità è tramite CD Changer.
Se ho news le posto subito!
Ciao
 
quote:Originally posted by DanY73

quote:Originally posted by aleslk

Per caso sei al corrente di possibili aggiornamenti del firmware per far leggere gli mp3 al CD20?

Ho paura che, il non poter leggere gli MP3, sia un problema hardware e non di firmware.
Direi che a supportare questa ipotesi è il fatto che l'Audio 20 riesce a leggere gli mp3 se c'è attaccato un CD changer, ma non dal lettore principale.
Penso anche io che sia un problema HW e spero proprio che MB non abbia messo un blocco apposta sul lettore principale per obbligare a prendere il CD changer.....
 
So che il CD20 è prodotto dalla Becker, ma non sono riuscito a trovare info; credo prorpio che abbiate ragione e che il problema sia hardware e quindi l'unica soluzione sia montare il caricatore 6CD.
 
quote:Originally posted by aleslk

So che il CD20 è prodotto dalla Becker, ma non sono riuscito a trovare info; credo prorpio che abbiate ragione e che il problema sia hardware e quindi l'unica soluzione sia montare il caricatore 6CD.
Anche io avevo cercato info supplementari ma non sono neanche riuscito a trovare il modello che viene montato sulle macchine per vedere se in giro si trova qualche info di + :(
 
Dipende da che tipo di connessione ha l'audio 20.
Se è attravero il cavo in fibra o se è tramite rca.
Se è in fibra non si riesce a fare niente
Se è attraverso RCA basta prendere un cd changer e collegarlo, in modo che l'audio 20 riconosca l'AUX, dopodiche si collega l'RCA ad un lettore mp3 esterno tipo Ipod e il gioco è fatto.
Incredibile ma vero è + facile sui vecchi sistemi con cavo rca che sui nuovi in fibra!
 
Tralasciando per un momento il discorso mp3 vorrei portarVi a conosc. della "qualità" dei diffusori di serie:quando li ho sostituiti con il kit Focal 165 V2(necessario ampli x muoverli) ho scoperto che in primo equipaggiamento montiamo dei diffusori di cartone e dei tweeter di plastica che non userei neppure per diffondere musica d'ambiente nel centro commerciale plastificato di Barbie.
Provate a sostituirli anche con quelle del supermercato e le cose cambieranno...e non di poco!
Ciao
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Devi smontare i pannelli portiera...meglio farlo fare a chi se ne intende.
Cmq credetemi che se li vedete vi mettete a ridere sembrano gli altoparlante dei giochi per bambini!
Ciao
 
Confermo: ho visto i "vecchi" altoparlanti di Stocks quando ha fatto montare quelli nuovi e quelli di un cellulare sono migliori: sospensione in cartone per intenderci !!! Sembravano gli stessi che avevo io sulla mia vecchia Clio del '94 !!!


 
Onestamente quelle dell'SLK non le ho ancora viste. Comunque devo dire che a me non sembra suonino male, anzi, fanno il loro sporco lavoro anche se effettivamente ho avuto stereo migliori pagandoli meno....

Adesso voglio approfondire di più ciò che ha detto mickmaicol sul cambiare l'audiogateway da basis a HK x l'SLK. Probabilmente suoneranno meglio !!!
 
Se non sbaglio il sistema HK ha delle casse in più rispetto all'impianto base. Inoltre mi sa che per chi ha il CD20 come me non si possa fare l'upgrade. Comunque dicci come ti trovi.
Un saluto ALE
 
Appena riesco a farlo, senz'altro posterò le mie impressioni.

Per sapere se puoi farlo anche sull'audio 20, prova a sentire mickmaicol.

 
ciao, il sistema sound ha l'attacco per 12 altoparlanti, mentre nel caso della mia classe E ne ha solamente 8, il sub infatti è collegato a ponte con gli altoparlanti posteriori con il basis e ora con il sound che ha il canale dedicato devo ancora scollegare il sub e creare il canale dedicato per farlo suonare meglio, l'unico problema che mi ha fermato al momento è che ancora non conosco lo schema dei pin sullo spinotto aggiuntivo che ha il sound, ma sono in attesa di informazioni, facendo questa modifica già si sentirà un'ulteriore differenza che comunque c'è stata dal basis al sound, difatti basta pensare che ha un canale 70w rms solo per il sub!!:D[8D]
l'audio 20 toglietevelo dalla testa che è limitato proprio come hardware......già ho chiesto informazioni in merito e l'unico modo è o il caricatore o l'interfaccia ipod.
per i possessori di classe E, slk, e cls che non hanno l'mp3 funzionante e la visione dvd in movimento posso farlo io e sbloccarlo......naturalmente non chiedo niente.....
ciao Mick
 
quote:Originally posted by mickmaicol

ciao, il sistema sound ha l'attacco per 12 altoparlanti, mentre nel caso della mia classe E ne ha solamente 8, il sub infatti è collegato a ponte con gli altoparlanti posteriori con il basis e ora con il sound che ha il canale dedicato devo ancora scollegare il sub e creare il canale dedicato per farlo suonare meglio, l'unico problema che mi ha fermato al momento è che ancora non conosco lo schema dei pin sullo spinotto aggiuntivo che ha il sound, ma sono in attesa di informazioni, facendo questa modifica già si sentirà un'ulteriore differenza che comunque c'è stata dal basis al sound, difatti basta pensare che ha un canale 70w rms solo per il sub!!:D[8D]
l'audio 20 toglietevelo dalla testa che è limitato proprio come hardware......già ho chiesto informazioni in merito e l'unico modo è o il caricatore o l'interfaccia ipod.
per i possessori di classe E, slk, e cls che non hanno l'mp3 funzionante e la visione dvd in movimento posso farlo io e sbloccarlo......naturalmente non chiedo niente.....
ciao Mick
Hey mick... tu che mi pari abbastanza informato..... sai se per caso c'è possibilità di sentire mp3 su un banalissimo audio 20 senza cd changer? :D
Thx, ciao :)
 
bè se leggete bene sopra l'ho scritto a chiare lettere che l'audio 20 ha proprio un limite hardware...........
lo sblocco riguarda solo il comand della slk( da testare), del cls e della e.....
ciao mick