Impianto A Gas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Potessi gasare il Pajero lo farei :asd:
 
:muhehe:
Io ho spesso avuto auto a GPL. Per dire, la prima è stata un'Alfasud Sprint Veloce....:zx11shocked:
E non me ne sono mai pentito.
L'Alfasud... beh, il problema era che ero un giovane studente squattrinato.:icon41:
Poi, sono venute le auto aziendali. E lì non ero io a decidere. Ma appena ho potuto prendermi un'auto veramente mia (Toyota Celica 7.a serie), subito a gas.:awais: Perfetta. Anche se in Toyota m'avevano sconsigliato.
Adesso, come accennato in un altro 3ed ho una VW Polo del 2000 (una 1.4 16V), con iniezione gassosa (liquida costava ancora troppo, per i vantaggi che forniva).
E debbo dire che nonostante sia una vettura DBW (Drive By Wire, cioè con valvola a farfalla comandata dall'elettronica e non dal piede del conducente, che aziona solo un reostato), a gpl funziona MEGLIO che a benzina. Complice il 'difettuccio' dei misuratori di massa d'aria Audi-VW-Seat...:scratch:
Col GPL il film caldo non si sporca e la macchina non si pianta più in mezzo agli incroci con la spia EPC (Engine Program Control) accesa...:clap:
Per di più inquina meno (ma stento a crederlo...) e non ho più il mal di testa euro-X euro-Y!!!
 
Ma, ritengo che l'impianto a gas non sia sbagliato,anzi, per ALCUNE auto puo' essere una buona soluzione se si percorrono parecchi km.. Il discorso diventa assurdo(ma è un mio personalissimo parere) se si parla di un certo tipo di auto,che per linee,estetica.e qualcuna anche per prestazioni è stata concepita come auto sportiva,o quanto meno molto vicina all'esserlo. Mi manda fuori di testa leggere qui',che qualcuno propone addirittura una AMG a GPL.... :puke: Questo presumo ,perchè pur di avere quella determinata car(pur coscienti di non potersela permettere)sono disposti a ipotizzare e successivamente mettere in atto qualcosa di RIDICOLO. Ecco che poi,dopo il gpl,seguono le notti insonni al pensiero dei tagliandi..... Mi chiedo:Ma perchè?????????
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La mia approvazione al GPL era riferita a quelle auto che sono euro 0 o 1,2, in quel caso ha solo uno scopo, tipo quella del mio avatar, li c'è poco da risparmiare, farà i 5km/l a Gpl:asd:, però la fai vivere e non la pressi.
 
La mia approvazione al GPL era riferita a quelle auto che sono euro 0 o 1,2, in quel caso ha solo uno scopo, tipo quella del mio avatar, li c'è poco da risparmiare, farà i 5km/l a Gpl:asd:, però la fai vivere e non la pressi.

:asd: io "ero" Euro 2... e consumo anche a gas penso più di una 220cdi..o giu di li...avendo meno coppia e prestazioni :asd:

Però anche la w202 in effetti non mi andava di doverla in futuro pressare :asd:

Cmq... quella della foto...non dovrebbe esser li li per passare auto storica??? e quindi esente "euro"...
 
:asd: io "ero" Euro 2... e consumo anche a gas penso più di una 220cdi..o giu di li...avendo meno coppia e prestazioni :asd:

Però anche la w202 in effetti non mi andava di doverla in futuro pressare :asd:

Cmq... quella della foto...non dovrebbe esser li li per passare auto storica??? e quindi esente "euro"...

Uhm si la 560 SEC è facilmente passabile storica, però se non sbaglio si resta sempre costretti ad usarla per alcuni eventi, cioè non puoi andarci a Milano 5 o 5 volte a settimana credo:D, mentre a Gpl sei libero...finchè la Moratti non si inventa qualcos'altro.
 
Uhm si la 560 SEC è facilmente passabile storica, però se non sbaglio si resta sempre costretti ad usarla per alcuni eventi, cioè non puoi andarci a Milano 5 o 5 volte a settimana credo:D, mentre a Gpl sei libero...finchè la Moratti non si inventa qualcos'altro.

No la storica se non erro la puoi usare sempre...vedi le 500 in città...è l'assicurazione se non erro che a seconda di "quanto" paghi puoi usarla solo per raduni oppure sempre :)

Sbaglio? :) Mi sembrava di ricordar cosi...
 
Boh può anche essere, forse ci sono due categorie, storiche e basta ed ASI e ci sono differenze...forse su ASI non si può mettere nemmeno Gpl, anzi credo proprio che li devono essere originali, quindi hai ragione.
 
Boh può anche essere, forse ci sono due categorie, storiche e basta ed ASI e ci sono differenze...forse su ASI non si può mettere nemmeno Gpl, anzi credo proprio che li devono essere originali, quindi hai ragione.

Confermol'esistenza di due differenti tipi di veicolo storico: veicoli d'interesse storico e collezionistico, che circolano quasi come veicoli normali. E veicoli d'epoca, tout court.
In Lombardia, comunque, anche appartenendo alla prima categoria, mi risulta che NON si possa circolare. Alcuni camperisti avevano chiesto all'assessore regionale all'ambiente di esentare almeno i camper oltre i 20 anni, dato il costo elevato di un mezzo nuovo, ma non se n'è fatto nulla. Poi, adesso, con l'avviso di garanzia a Formigoni per i mancati risultati raggiunti nella lotta all'inquinamento...:swear: possiamo solo aspettarci nuove vessazioni... inutili, per di più.
La cosa è possibile solo ed esclusivamente ove i sindaci lo consentano con un'espressa parte dell'ordinanza che esenta i veicoli in questione. Anche superando eventuali indicazioni regionali.
In Piemonte, ad esempio, mi risulta che i veicoli d'interesse storico e collezionistico siano indicati dalla regione come esentabili ed il comune di Torino s'è immediatamente adeguato, esentandoli. Cosa non vera in tutto il Piemonte, comunque... Ripeto: la decisione spetta al singolo sindaco.
Vedi anche:
http://www.aci.it/index.php?id=582
(art. 60 c.d.s.).
 
E si, vado OT un attimo, certo è sempre facile prendersela con i mezzi per l'inquinamento, troppo difficile risolvere il vero problema, cioè gli impianti di riscaldamento preistorici di Milano o i mezzi pubblici. Già il fatto che il problema si accentua d'inverno la dice tutta.
 
E si, vado OT un attimo, certo è sempre facile prendersela con i mezzi per l'inquinamento, troppo difficile risolvere il vero problema, cioè gli impianti di riscaldamento preistorici di Milano o i mezzi pubblici. Già il fatto che il problema si accentua d'inverno la dice tutta.

E' facile perchè porta a smuovere il mercato... a "far girare nuovo e usato"... nuovo per quelli che abitan in città...usato perchi' stà fuori e può girare con mezzi <Euro 4 :)

Puro commercio...dell'ambiente non credo interessi molto... altrimenti guarderebbero mille altre cose.
Inquinamento delle acque scarichi ecc....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.