ILS e High Beam Assist Classe C W204

@ldo

MBenz Prime Curve
4/3/11
73
0
0
genova
luci ILS

mi stavo chiedendo se con L'ILS è utile inserire il commutatore delle luci su Automatico.
Ho notato che di giorno specialmente in autostrada ( quelle liguri in particolare dove sono moltissime gallerie anche corte ed a breve distanza) avviene con molta frequenza il cambio luci da quelle di città ad anabbaglianti e vicecersa.

Ciò comporta anche il passaggio della visione del navigatore a visione notturna.
Credo che il continuo cambiamento non faccia bene alla durata sia delle luci e del navigatore e comunque è abbastanza fastidioso.

Pensavo quindi di inserire nei comandi del nav. solo la visione notturna e spostare il commutatore dei fari ,quando entro in autostrada dove vi sono molte gallerie, su anabbaglianti

Voi come fate?
 
Sempre in auto e sempre l'hight beam assist in on. Sempre il navigatore in automatico.
Quindi ricapitolando. Luci led sempre in on. Quando entri in galleria la luce si accende (e tu te ne freghi di accendere e spegner ) quando esci dopo pochi secondi si rispengono. Uguale anche il navigatore che in visione notturna da meno fastidio.
La vettura nostra e' tutta led per cui non vi e' ne consumo ne usura. Forse gli xeno si potrebbero usurare ma la cosa e' relativa.
Se lo hai usa anche in on l'hight beam assist : in questo modo on devi piu pdeoccuparti di sfrullare su abbqglianti ed anabbaglianti di notte. Lui stesso abbassa e alza il fascio luminoso quando sereve e senza abbagliare chi ci precede oppure che ci viene incontro.
 
A dimenticavo se non posizioni su automatico le luci ti puoi dimenticare di vedere in funzione l'ils e quindi tutti i programmi di illuminazione previsti nelle diverse situazioni di bisogno.
 
"Se lo hai usa anche in on l'hight beam assist : in questo modo on devi piu pdeoccuparti di sfrullare su abbqglianti ed anabbaglianti di notte."

ho certamente l' ILS ma non so se ho "on l'hight beam assist" mi sembra di capire che cambia automaticamente le luci da abbaglianti ad anab.

Se metto il commutatore delle luci su anabbaglianti l' ILS non funziona?

Certo che tutte queste innovazioni meriterebbero una piu' ampia descrizione da parte di mercedes invece sembra quasi che non ne voglia parlare così come per tutte le altre ultime innovazioni che tu hai sulla E e che ora sono disponibili anche per la C.

Sarebbe veramente utile una dettagliata descrizione di queste nuove tecnologie.

Fare una sezione dedicata?
 
vero. come il distronic plus ed altre cose ho dovuto cercare su youtube ed internet . per esempio sul distronic plus sono riuscito a seguire una lezione tecnica che spiegava i vari step di funzionamento in base alla velocità vettoriale e ai secondi di impatto altrimenti l'argomento viene liquidato in quattro righette.
 
L'ils funziona solo se metti automatico perchè gestisce la parabola ed il faro in modo particolare. esistono degli schemi sui 5 programmi automatici che l'ils può adottare a seconda della situazione. c'è una situazione autostradale e da un certa velocità. un'altra in caso di nebbia (evita il muro di luce che si infrange sulla nebbia, c'è una per le curve impegnative e per le uscite dagli stop/incroci. il tutto gestito da una telecameta che calibra il fascio di luce a seconda delle auto che ti vengono incontro. su quest'ultimo punto ho un dubbio però se funzioni solo per chi ha come me l'hight beam assist oppure anche a chi ha solo l'ils. ???

in pratica se non metti in automatico funziona come tutti gli xeno ovvero sensore per farti girare a destra e sinistra i fari (nelle curve) e sensore che regola l'inclinazione verticale dei fari per non abbagliare le vetture antagoniste.....
benvenuto nel FUTURO MERCEDES!!!!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
L'ils funziona solo se metti automatico perchè gestisce la parabola ed il faro in modo particolare. esistono degli schemi sui 5 programmi automatici che l'ils può adottare a seconda della situazione. c'è una situazione autostradale e da un certa velocità. un'altra in caso di nebbia (evita il muro di luce che si infrange sulla nebbia, c'è una per le curve impegnative e per le uscite dagli stop/incroci. il tutto gestito da una telecameta che calibra il fascio di luce a seconda delle auto che ti vengono incontro. su quest'ultimo punto ho un dubbio però se funzioni solo per chi ha come me l'hight beam assist oppure anche a chi ha solo l'ils. ???

in pratica se non metti in automatico funziona come tutti gli xeno ovvero sensore per farti girare a destra e sinistra i fari (nelle curve) e sensore che regola l'inclinazione verticale dei fari per non abbagliare le vetture antagoniste.....
benvenuto nel FUTURO MERCEDES!!!!!

grazie laby per le informazioni.
Credo che sulla C non venga montata la telecamera e quindi non dovrebbe cambiare automaticamente il fascio di luci.
Ho richiesto al servizio assistenza Mercedes già diversi giorni fa notizie dettagliate su ILS e caratteristiche del motore. Si sono riservati qualche giorno per l' invio delle notizie ma ancora non sono arrivate.
 
Sarebbe veramente utile una dettagliata descrizione di queste nuove tecnologie.

Fare una sezione dedicata?[/QUOTE]
 
Premetto di essere stato tentato più volte di provare nella realtà la cosa. Nel senso di mettere del polistirolo avanti ma ho evitato per non i distruggere l'auto.
Da quel che ho capito il massimo della frenata avviene a pochi secondi dall'impatto e questo consente di ridurre l'impatto di circa 20km ora.....E fanno vedere i danni della vettura a velocità piena ed a velocità frenata...
(se ho ben capito dal tedesco) . Tutto inizia da un primo cicalino che ti fa prestare attenzione avanti. Poi se non freni c'e una frenata del xx per cento poi se ancora non freni c.e una frenata e poi il massimo della frenata.
 
A dimenticavo se non posizioni su automatico le luci ti puoi dimenticare di vedere in funzione l'ils e quindi tutti i programmi di illuminazione previsti nelle diverse situazioni di bisogno.

salve, chiedo visto che qui ho trovato interessante la discussione, la domanda è questa ho fari originali xeno cablaggi di adattamneto da h7 a xeno , cho mi da dire dallo schema le centraline sam ma nn mi dice dove sono oltre a fili sparsi credo 2 coppie, chi mi puo aiutare o indirizzarmi chi li installano fari e cavi per esere in regola( Anche se in mercedes mi dicono manca la centralina e potrri come contentino metterli pari pari e tenerli bassi ) grazie.