Il ministro dice sì alla proposta della Lega di alzare il limite. «Ma non per le picc

Il ministro dice sì alla proposta della Lega di alzare il limite. «Ma non per le picc

• Votatori totali
    11
Allora non ci siamo visti, sono entrato a Trento alle 10.30 e alle 13.30 ero gia a casa.
Riguardo alla tratta a 110 è vero è trafficata nelle ore di punta, al mattino e alla sera..ma quando la percorro io non c'è traffico e siccome il limite è segnalato dai pannelli luminosi, almeno in quelle ore potrebbero spegnerli, invece si viaggia isolati, dove sorpassare sarebbe impossibile dato che anche chi viaggia alla tua destra va a 110, allora si supera a 120 per esempio poi si procede per un po' a 100 ecc. fanno tutti cosi!:)

Guarda che io ho detto che secondo me è più sicuro viaggiare a 200 di notte con l'autostrada deserta che a 150 nel traffico. Laby ha detto che di notte bisognerebbe abbassarli i limiti.

Quoti me e quoti il contrario detto da laby?

quoto entrambi nel senso...meglio di notte con autostrada deserta dove nessuno rischia..ma manco 150 di giorno e 200 di notte..

Ho riletto tutto il post, i pareri come succede spesso si perdono in direzioni diverse.
Sarebbe più semplice aprire un sondaggio: Siete favorevoli all'innalzamento del limite autostradale da 130 a 150 SI o NO.

Ma anche nel sondaggio poi uno deve motivare. Io non è che sono contrario ai 150 che poi si potrà andare serenamente a 160 come oggi a 140, sono per ora contrario perchè non mi sembra ci sia molta disciplina in autostrada alal guida, se poi fanno pure le distinzioni per me è peggio, chi va 160 e chi a 130, che idea è?
Già in autostrada è pieno di gente che non sa guidare e fanno le categorie di velocità:ka:

Anche per il sonno o l'attenzione alla guida, è vero uno a 160 è più attivo o è più teso perchè sente un pericolo?
Allora i camionisti dovrebbero addormentarsi tutti perchè sono in alto e percepiscono ancora meno la velocità reale?

Che facciamo tutte le utilitarie fino 1400cc a 130, da 1500cc a 3000cc 150 e da 3100 a 6.3 190?:asd: se no s'addormono:D

esprit, allora hummer h1 e h2 190?:D

io no ho problemi perchè con 2800 cc non vado manco a 130 senò dopo qualche kilometro raccolgo i pistoni nella corsia più a dx disponibile (quella di emergenza:D)

sarcasmo a parte..la storia delle categoria è una stupidata..amenoche non fare delle patenti limitate tipo corso base puoi portare auto fino a x cavalli a x km\h, patente altro tipo tot cavalli e km\h...e in combinazione con auto , pure lei cat 1 tot cv e km\h, ecc..in pratica per chi guida certe auto essere sicuri che abbia una certa preparazione in merito...ma lo so, stò andando nel redicolo e assurdo...mica ci vorrà l'università ad andare a 160 con un'AEMMEGì:D (soprattutto se C perfomance...son rimasto sconvolto da quella guida:))

Immaginate che confusione si creerebbe col discorso di StefBenz? Potrebbe essere non male l' idea di adeguare la patente in base agli anni|\potenza...ma nel nostro paese vi sembra fattibile? ? ? ? ?Bè se deve passare questa legge che passi,xchè la prossima auto sara'almeno un3000....

domanda: .. ma come caxxo fanno a sapere se la macchina giusta di cilindrata va a velocità giusta ... visto che hanno detto che a 150 possono andare solo auto di una certa cattegoria???

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

Sondaggio, si all'aumento del limite a 150 km/h in autostrada per autovetture al di sopra di una certa cilindrata e/o potenza?

Io propongo: chi non fa i 180 di MEDIA prenda il treno. Automezzi pesanti compresi.

Si risolverebbero un po di problemi...:teach::teach:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

L'unica cosa che mi dispiace è che non vedrò un mio amico con l'Alfasud 1.2 in autostrada...

domanda: .. ma come caxxo fanno a sapere se la macchina giusta di cilindrata va a velocità giusta ... visto che hanno detto che a 150 possono andare solo auto di una certa cattegoria???

dal numero di targa. Allo stesso modo come arrivano le multe a casa tua :D

Comunque non abbiamo parlato di una cosa importante in caso di pioggia il limite scende a 110 ma chi lo rispetta?
Con poca acqua l'aderenza diminusce di oltre il 50% e di quanto riduciamo la velocità di circa il 15%.
Allora forse 110 è troppo oppure 130 è troppo poco.
mah

;)
Io ribadisco il no anche per le distinzioni, secondo me non esiste paese al mondo con limiti diversi per tipo di auto, se ci sono ditemelo:ka:

Tutti a 120!!:D