Il ministro dice sì alla proposta della Lega di alzare il limite. «Ma non per le picc

Il ministro dice sì alla proposta della Lega di alzare il limite. «Ma non per le picc

• Votatori totali
    11

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia

Ho letto questo articolo che il ministro Matteoli da l'ok di alzare la velocità delle auto in autostrada a 150 chilometri.
Ma solo per le autovetture di alta cilindrata.
Cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Io sono contrario perchè a quelle velocità l'errore scappa.
Oggi per esempio in tangenziale ho potuto provare i pistoncini dei mie dischi autoventilati.
Supero in velocità consentita 90 km orari un furgoncino. Quando sono nella corsia di sorpasso a circa 7/10 metri da me questo furgoncino comincai a sbandare andando oltre la linea di mezzeria.
Colpo di freno auto inchiodata nel vero senso della parola e strombazzata bitonale.
Al che il tipo rientra.
Situazione del tipo : sigaretta in bocca e cartina della stra aperta sul volante.
E poi si pretende che la gente vada a 150 chilometri.
Mi spaice ma non sono d'accordo.
Ho provato i freni dell'auto e le cinture di sicurezza sono contento ma fin tanto che avremo degli stronxi simili al volante non andremo molto avanti

Ultima modifica:
Sono d'accordo Laby, prima di innalzare i limiti dovrebbero essere in grado di far rispettare quelli che già ci sono e tutti i comportamenti sbagliati al volante, poi sistemare la strade, e magari dopo si potrebbe ragionare sui 150km/h, che poi...in europa in genere i limiti sono attorno i 120km/h o sbaglio?

Non tiratemi in ballo l'autobahn:asd:

Io invece sarei daccordo..tanto guardandomi attorno..nessuno con le auto di
grossa cilindrata rispetta i 130!!!
Tanto vale legalizzarla e non se ne parla più!
Oggi ho fatto tutta la brennero a 160 fino a Modena! A 130 mi sembrava di essere fermo e mi passavano tutti avanti..naturalmente il mio è solo un parere personale!
Avete mai visto i parlamentari viaggiare in autostrada? Rispettano i limiti?
Certo a chi va saluariamente in autostrada oppure fa solo la giratina domenicale gliene importa poco di questa proposta!
Sarei più contento che alle macchine facessero delle revisioni serie e non come adesso.:)

la penso come fantocci..

una h2 che è un'auto di grossa cilindrata a 150 ...si ferma prima un'actros carico di rocce!

impianto serio è laby;)

cmq alessandrog a me a 130 mi pare di andar già bene...al limite una revisione LOGICA dei limiti...tipo tratti dritti e sicuri, con un'asfalto degno di tale nome allora si..però non come alcuni provinciali..tutto dritto...limite 70..inzian le curve più 3 incroci...limite 90...e parlo di curve che seriamente se le facessi col pajero a 90 le farei su 2 ruote...

i parlamentari dovrebbero andare in bicicletta!!

quoto ale, per le ''revisioni''

Cominciamo ad innalzare a 70 km/h le statali quando passano nei paesini senza nessuna strada ad intersezione o case ..... all'estero si fa in questa maniera e non ci sono problemi.
per i 150 km/h, vediamo i tratti dove con sicurezza si possono innalzare e via così .... ma prima revisioniamo tutti i cartelli con limiti assurdi.

Si innalzare i limiti nei paesini e togliere quell'infinità di pannellini e cartelli di controllo elettronico della velocità....ridicoli

Io invece sarei daccordo..tanto guardandomi attorno..nessuno con le auto di
grossa cilindrata rispetta i 130!!!
Tanto vale legalizzarla e non se ne parla più!
Oggi ho fatto tutta la brennero a 160 fino a Modena! A 130 mi sembrava di essere fermo e mi passavano tutti avanti..naturalmente il mio è solo un parere personale!
Avete mai visto i parlamentari viaggiare in autostrada? Rispettano i limiti?
Certo a chi va saluariamente in autostrada oppure fa solo la giratina domenicale gliene importa poco di questa proposta!
Sarei più contento che alle macchine facessero delle revisioni serie e non come adesso.:)
Anche io ho fatto oggi tutta la A22, e poi la A14...ed è proprio come dice Ale, tutti ben oltre i 130 Km/h...quindi, inalzare il limite? Tanto già ci vanno quasi tutti a 150...e non solo dove ci sono 3 corsie e tutor!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma ragazzi .... ma siete ingenui ... ma cosa credete .. se il limite viene innalzato a 150 i "ragionieri" della sanzione e dei punti si sentiranno tranquilli fino ai 170/180.
Ovvero quelli che oggi andavano a 150 domani andranno a 180 .
Ma a quelle velocità cosa resterà di noi in caso di impatto?

vero anche questo laby...ma questo è riconducibile al sistema giudiziario italiano...il limite è 130 ma se vai a 150 fa niente..che caxx di discorso è? è un limite stabilito è una vaga opinione? se si iniziasse a dare 2-3000 euro di multa e senza possibilità d'appello, giudice di pace e strunzate varie alla itaGliana, sicuramente staremo tutti più accorti...

esempio semplice:

in usa si lascian le porte aperte senza chiuderle a chiave..nessuno entra..perchè? perchè se si trova dentro qualcuno lo si può ammazzare senza problemi o se non lo si ammazza entra e se gli dan 15 anni stà dentro 15 anni..

in italia se entra uno in casa lo si ferma, si viene mandati dentro per 40 anni , + condizionale + appello+ bla bla 2 anni e si è fuori...

dai non fatemi venir da ridere...

Questo lo so ed e' per questo che ti ho già detto cosa succederà se passa il limite dei 150.
Alla fine non conta quello che si aspetta In Legiferazione ma conta la realtà . Io ed altri continueremo ad andare sui 130 che e' la velocità giusta gli inteperanti di oggi andranno in ece sui 180. Punto .

Ultima modifica:
Io mi astengo xchè ogni volta si parla di velocita' poi mi linciate....... Comunque MEGA QUOTONE a STEFBENZ

Io mi astengo xchè ogni volta si parla di velocita' poi mi linciate....... Comunque MEGA QUOTONE a STEFBENZ
:asd:

Comunque si potrebbe avere ragione un pò tutti, il problema è sempre il solito, non si rispettano i limiti qualsiasi siano, come dice Laby poi ci sarà anche chi andrà a 200 aggiungo.
Io penso che se in autostrada si andasse tutti a 130 ben ordinati a distanza di sicurezza si arriverebbe anche prima a destinazione, invece di fare tragitti a 150 per poi fare frenate, tratti a velocità bassa perchè qualcuno in corsia di sorpasso va adagio.
Ma forse sulle nostre autostrade è impossibile per come sono fatte:ka:

Questo lo so ed e' per questo che ti ho già detto cosa succederà se passa il limite dei 150.
Alla fine non conta quello che si aspetta In Legiferazione ma conta la realtà . Io ed altri continueremo ad andare sui 130 che e' la velocità giusta gli inteperanti di oggi andranno in ece sui 180. Punto .

ah capisco, avevo inteso l'opposto

cmq , in teoria sarei a favore, in realtà no, son leggi che certi paesi farebbero passare per logica, mentre la nostra repubblica delle banane ciao...:shocked::eek:

Infatti Stefano, poi si crea solo quel tira molla, chi frena e chi cerca di sorpassare a destra....
Negli USA avete visto qualche volta le immagini riprese dall'alto su una autostrada ( che però sono AUTOSTRADE), tutti in fila alla stessa velocità a distanza di sicurezza, mi sa che faranno decine e decine di miglia senza toccare i freni. Poi è vero che ogni tanto qualcuno esce fuori di melone e si scatenano quegli inseguimenti assurdi...:asd:

ragazzi in zona tutor di sera sulla milano brescia a 130 col buio l'odore della pelle la musica di sottofondo e la comodità dei sedili multicontour io dormo e se non dormo rischio di addormentarmi, forse a 150 sarei un po' più sveglio :D