Il Comand va in pensione ... sostituito dal sistema ...MBUX.....

galassia06

Iscritto Attivo
28/3/16
1,238
44
48
Giove
Il Comand va in pensione ... sostituito dal sistema ...MBUX.....

Buongiorno , come tutto ... anche il comand è andato in disuso .. mi spiace molto è stato uno strumento molto valido ...... e madre Mercedes B. ci propone il MBUX... vedremo se saprà fare meglio ....!!!! .

Mercedes-Benz ha portato grandi novità al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. Il marchio ha introdotto il successore del sistema di infotainment COMAND. D'ora in poi Mercedes sarà equipaggiata con l'esperienza utente Mercedes-Benz, abbreviata in MBUX. La nuova generazione di Classe A W177 sarà la prima vettura con questo nuovo sistema.

Come è chiaro dal nome, da ora in poi l'esperienza dell'utente è centrale. Secondo Mercedes-Benz, il sistema si basa sulla capacità di apprendimento dell'intelligenza artificiale, più individualizzazione è possibile ed è ancora più orientata all'utente. Il sistema è aggiornato per via aerea (OTA - over the air) e segna quindi una nuova era nella connettività di Mercedes-Benz.

MBUX - debutto mondiale nella nuova A-Class
Un ruolo importante è riservato al Cockpit Widescreen con controllo touch. Ora ha un sistema di navigazione con la cosiddetta tecnologia della "realtà aumentata", in cui le immagini dalla realtà sono dotate di aggiunte virtuali. Si consideri, ad esempio, una telecamera che proietta la strada davanti a sé e quindi proietta la linea del percorso da seguire sulla superficie stradale sullo schermo. MBUX ha anche una generazione nuova e più intelligente di controllo vocale che è stata migliorata per riconoscere ed elaborare schemi vocali più naturali e sequenze di parole. Questo sistema è attivato con il comando "Ehi, Mercedes". Facoltativamente, l'utente può azionare i sistemi tramite il touchscreen, il touchpad sulla console centrale o gli elementi touch-control sul volante.

Sajjad Khan, vice presidente di Digital Vehicle & Mobility di Daimler:
" Con MBUX, siamo tornati di nuovo ad un passo verso il nostro obiettivo di trasformare un veicolo in un assistente mobile. Usiamo l'intelligenza artificiale per fare proposte individuali sulla base delle sue abitudini. L'algoritmo sviluppato da noi è ottimizzato per l'uso a bordo di un veicolo e sfrutta le possibilità dell'ultima generazione di chip. "

Con questo, MBUX rivoluzionerà l'esperienza dell'utente in un'auto. Il concetto operativo sullo schermo indipendente Widescreen Cockpit comprende tre livelli con una maggiore densità di informazioni:

- Al primo livello è la schermata "Home". Qui, oltre alle principali applicazioni liberamente selezionabili come Telefono, Navigatore e Radio, vengono visualizzate le informazioni più importanti su, tra le altre cose, l'ora di arrivo e la musica attualmente riprodotta.

- Al livello successivo l'utente troverà la schermata 'Base' con display e il funzionamento di un'applicazione principale come Media e Navigazione. Questo livello è solo una operazione ulteriore. Qui le informazioni più importanti sono presentate in modo più attraente. Punti importanti come le funzioni di ricerca per la destinazione e la musica sono raggruppati nella parte inferiore dello schermo.

- Le informazioni e le impostazioni meno utilizzate si trovano all'ultimo livello: il menu 'Sotto'. L'operazione è disposta orizzontalmente e quindi massimizza la dimensione del display widescreen. Ad esempio, sembra che sia stato creato un teatro che rende più facile e veloce il passaggio tra i livelli di informazione e le applicazioni.

Come con il sistema di infotainment, lo strumento kombi completamente digitale può anche essere adattato alle preferenze personali. In alternativa al classico display della velocità nel contatore sinistro, è possibile utilizzare anche altri display, come un orologio, informazioni di viaggio dall'inizio o reset, intervallo o informazioni sulla traccia o sulla stazione radio attualmente in riproduzione. Nel contatore a destra, oltre al contagiri, è anche possibile scegliere la visualizzazione dell'assistente, la visualizzazione del consumo corrente, la visualizzazione ECO o la mappa di navigazione. Nella modalità a schermo intero, l'intero strumento kombi viene utilizzato per la visualizzazione di assistenza, viaggio o navigazione.

L'idea alla base del design di MBUX è quella di consentire un'esperienza più user-friendly e più facile da seguire in un momento in cui l'operazione sta diventando sempre più complessa. La fusione tra mondo reale e mondo virtuale offre nuove dimensioni di comfort, sicurezza e lusso moderno.

MBUX consente all'utente di utilizzare intuitivamente le funzioni del veicolo. Immagini di alta qualità di rendering e animazioni 3D dell'auto sullo schermo vengono immediatamente ingrandite e ridotte. Con la sola pressione di un dito su quella vista 3D della macchina, le impostazioni possono essere modificate. Navigare tra i menu lunghi è un ricordo del passato. L'effetto delle impostazioni modificate viene visualizzato direttamente. Tutto questo è possibile grazie a una nuova generazione di chip grafici NVIDIA ad alte prestazioni, che fino ad ora era utilizzato solo nelle console di gioco.

Lo sviluppo e il coordinamento di MBUX è gestito dal centro di sviluppo di Sindelfingen. Ciò include anche la connessione ottimale di tutti gli "hub" distribuiti a livello globale in modo che tutti possano dare un contributo specifico. Anche la Silicon Valley, dove il cuore del mondo digitale ha ragione, gioca un ruolo importante. Nell'Advanced Design Studio di Sunnyvale programmatori, ingegneri e designer lavorano insieme. Inoltre, il supporto è stato fornito da Cina, Giappone, Corea e India.

Controllo vocale: "Ehi, Mercedes" capisce la parola
Finora, i sistemi di controllo vocale delle automobili hanno funzionato grazie a specifici comandi dell'utente. La nuova generazione di Linguatronic di MBUX ora può riconoscere le frasi e ricavare ciò che l'utente desidera conoscere o utilizzare nell'infotainment o nelle impostazioni del veicolo. Il veicolo sa rispondere a diverse domande che hanno la stessa punta di diamante, come "Il domani splenderà il sole a Miami?" E "Ho bisogno di occhiali da sole a Miami domani?".

L'assistente vocale intelligente può essere attivato tramite un pulsante sul volante o con il comando "Ehi, Mercedes". D'ora in poi il veicolo si adatta all'uomo, invece del contrario. Anche i rapporti indiretti sono compresi; per il controllo del clima, il sistema comprende anche il messaggio "I'm cold" invece di "temperature a 24 gradi". Il sistema impara gradualmente a riconoscere le parole al di fuori della lingua nativa tramite modelli software sul server e può notare cambiamenti nell'uso della voce.

L'assistente vocale filtra il rumore e altri suoni dall'ingresso vocale, e comprime e trasferisce. Sia l'unità di controllo dell'auto che il server apprezzano i dati e restituiscono una risposta. Il sistema funziona anche senza una connessione online.

Controllo touch più completo: tre opzioni di controllo
La W177 A-Class è la prima Mercedes-Benz ad avere un touchscreen accanto agli elementi touch-control sul manubrio e al touch pad sulla console centrale. Quest'ultimo consente al sistema di infotainment di funzionare come su uno smartphone. Grazie ai gesti con più dita, il contenuto può essere spostato o ingrandito, come la mappa di navigazione. Il touchpad fornisce feedback tattile su ogni voce e può anche riconoscere la scrittura a mano per l'immissione di indirizzi o numeri di telefono. Gli elementi tattili sul manubrio possono essere utilizzati per azionare il sistema di infotainment (elemento a destra) e lo strumento combinato e il display a comparsa (elemento a sinistra), senza che le mani debbano essere rimosse dal manubrio.

Mercedes me: nuovi servizi, operazioni più facili
Con l'introduzione della nuova generazione di infotainment MBUX, i nuovi e migliorati servizi Mercedes-Connect stanno arrivando. Ciò include, tra le altre cose, le funzionalità di navigazione basate sulla comunicazione "car-to-X", che visualizza le informazioni sul manto stradale o l'avvicinamento ai servizi di emergenza sulla mappa di navigazione. Diventa anche possibile trovare più facilmente il veicolo parcheggiato o ricevere una notifica quando il veicolo viene colpito o rimorchiato. Il sistema può dare notifiche sulla base degli appuntamenti inseriti per lasciare in orario e può evitare ingorghi, se possibile.


Dati principali di MBUX:

Display
- Strumento e infotainment Kombi - - Display
due volte 7 "(17,78 cm)
- - una volta 7" e una volta 10,25 "(26 cm, 1920x720 pixel, 200 dpi)
- - due volte 10.25 "
- touch screen: sensori capacitivi
- sensori capacitivi: elementi di controllo a sfioramento
- touch pad: sensori capacitivi e feedback tattile
- head-up display: la luminosità fino a 12.000 cd / m

Hardware / Computing Technology
- di chip basati grafico: NVIDIA Reilly PX
- Chip grafici di NVIDIA Parker 128
- memoria RAM: 8 GB DDR4
- CPU 6 core, 2x Denver, 4x A57
- GPU: 128-256 CUDA cores
- prestazioni:
- - 59 300 DMIPS (Dhrystone milioni di istruzioni al secondo)
- - 500 GigaFLOPS (operazioni in virgola mobile al secondo)
- sistema operativo: Linux
- sistemi bus: HMI-CAN, MOST,
modulo di comunicazione CAN : HERMES LTE

Interfacce e fonti di informazione
- USB:
- - USB 1.1
- - USB 2.0
- - USB di tipo C per il caricamento rapido
- Bluetooth
- NFC (Near Field Communication)
- Dati del veicolo
- Fotocamera frontale
- Sensori di allarme furto e furto (EDW)

Integrazione di dispositivi mobili
- Smartwatch:
- - watchOS
- - Android Wear 2.0
- Smartphone:
- - Apple CarPlay
- - Google Android Auto
- - Baidu CarLife (Cina)




[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"https:\/\/www.mercedesforum.it\/core\/image\/gif;base64,R0lGODlhAQABAPABAP\/\/\/wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw=="}[/IMG2]​
 
Ciao djlight ,
di nulla , che dire a prima vista non mi dispiace .... ma trovo che ... la scelta saggia di combattere l'uso del cellulare in modo scellerato ed improprio ....vada ad applicarsi su questa tecnologia ..guardate bene il video ...troppi movimenti eseguiti con le mani .....ma.... seguiti con la vista ....... distoglie la concentrazione e la vista dalla strada ??? sono cattivo..... ciaooo
 
Ma al minuto 6,19 dice che ha freddo e quindi il climatizzatore cambia la temperatura da solo? Ma nei comandi dei menù non si vede la climatizzazione, per me deve rimanere indipendente ed immediatamente raggiungibile.

Sì, credo che ormai con menù e sottomenù bisogna distogliere la guida dalla strada, spero che per l'autoradio si possano fare i cambi di stazione e volume direttamente dal volante o da comandi dedicati.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
penso che per il clima ci siano i pulsanti sulla plancia centrale per la regolazione della temperatura e sbrinamento che se attivati mostrano su scherma il comando clima e le sue opzioni.
credo :)
 
Speriamo, l'idea della Volvo (e mi sembra anche di qualcun'altro come Tesla) di mettere tutto insieme nello schermo centrale non è comodo e rischioso per la sicurezza stradale.