il clima si accende a intervalli

qualcuno mi posta il link del video che ha postato 1998k dove ce il cinese che smonta tutto il cruscotto per aggiustare il clima che non lo riesco a trovare?
grazie.

E beh si quando c'è da smontare la plancia e accessori che sia una Fiat o MB il prezzo è alto, tanti hanno chiuso la mandata al radiatorino e stanno al freddo d'inverno.
E' una gran noia l'ubicazione di questo scambiatore.

adesso è finito di impazzire,non mi esce più aria fredda con il condizionatore acceso,si eccende da solo senza che io lo accendo e per spegnerlo devo accenderlo,disattivare il cindizionatore e spegnerlo nuovamente,così dopo un po si spegne.

che devo fare?

da ormai 3 o 4 anni il mio clima non lo puoi spegnere semplicemente premendo ac off.... ma devi: prima mettere ac off poi SPEGNERE ANCHE la ventola interna...attendere un 15 sec..... e in quel modo se riaccendi la ventola il clima rimane spento...solo xke alla riaccensione si troverà gia il tasto AC OFF già attivato e non gli da il tempo di partire! in breve... se parte il compressore non è possibile spegnerlo col semplice tasto....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
da ormai 3 o 4 anni il mio clima non lo puoi spegnere semplicemente premendo ac off.... ma devi: prima mettere ac off poi SPEGNERE ANCHE la ventola interna...attendere un 15 sec..... e in quel modo se riaccendi la ventola il clima rimane spento...solo xke alla riaccensione si troverà gia il tasto AC OFF già attivato e non gli da il tempo di partire! in breve... se parte il compressore non è possibile spegnerlo col semplice tasto....

Tony il mio fa perfettamente come il tuo.
Questo come si risolve?

allora è un problema di batteria,prova la tensione ad auto accesa e vedi di quanto varia tra il minimo e i 1500 giri....
adesso non lo fà più.
Ora si sente quella specie di fischio del clima però l'aria fredda non esce più

confermo, anche la mia w203:

- il clima si attiva anche con EC acceso solo attivando la ventola, esce aria freddissima (dopo un pò si spegne il clima)
- con il clima acceso in posizione AUTO, dopo un pò si attiva EC (AUTO rimane acceso) ed il clima si spegne. Disattivando EC tutto torna a funzinare.

Come è possibile eliminare il problema? Ho provato la procedura di RESET, ma è durata un'ora senza mai spegnersi.
Dato che mi si è rotto un pomellino e devo sostituire il pannello, vorrei passare ad uno elettronico; sono compatibili?

Grazie

Volevo smontare il tunnel per vedere se stava nella parte di sotto questa paletta ma non sono sicuro che sia li.
Qualche consiglio?

secondo me si accede lateralmente,forse dal lato passeggero ma non conosco il tuo modello....ci vorrebbe san wis.....:)

Mi sa che non lo ha nessuno nel forum il wis.
Sarebbe il programma per vedere i pezzi giusto?

Come il nostro amico sopra,anche a me il reset non finisce mai,e per spegnere AC e passare a ACoff devo spegnere per forza il clima.

alla fine questa estate stanco di fare il marocchino in mercedes con i finestrini abbassati perchè si moriva di caldo ho smontato mezza macchina e ho cambiato i motorino passo passo che erano guasto e il leverismo che cambiava il flusso d'aria,fatto una ricarica di gas al clima e ora è tutto tornato come prima.
solo qualche volta il clima si accende da solo,ma basta attivare e disattivare la ventola e torna tutto ok.
se posso aiutarvi fatemi sapere.