il clima si accende a intervalli

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,995
7
38
italia
climatizzatore impazzito

ragazzi ultimamente il clima si accende e si spegne da solo,non riesco a capire da cosa dipende,avete suggerimenti?

se il titolo non va bene cambialo teo..

una diagnosi può aiutare, potrebbe essere un problema del gas refrigerante come un problema del compressore andato oppure della centralina nella console dell'auto.

mmm , credo la terza ipotesi.... le altre manderebbero solo in blocco..

mmmmdevo provare con un reset magari risolvo. ma credo che non posso farlo perchè da quando mi si è bloccato il servo per il flusso dell'aria manco il reset mi fa fare.

mi sa che tutti i difetti dei primi modelli li ho acchiappati tutti io,por.a trottola. la prossima prendo una restyling.

3° problema :asd: spero di non sbagliare discussione.....
quando metto in moto l'auto il leveraggio di destra che comandano le bocchette dell'aria fa un rumore tipo "tac tac" che è fastidiosissimo.
L'officina MB vuole per sistemarlo 350 euri :madsawxm6: posso farlo da solo?
Fine problemi.....per ora :biggrin:
Grazie

3° problema :asd: spero di non sbagliare discussione.....
quando metto in moto l'auto il leveraggio di destra che comandano le bocchette dell'aria fa un rumore tipo "tac tac" che è fastidiosissimo.
L'officina MB vuole per sistemarlo 350 euri :madsawxm6: posso farlo da solo?
Fine problemi.....per ora :biggrin:
Grazie

la risposta secca é si se 1 hai tempo 2 hai un po' di pratica.

In pratica individuato il motorino difettoso (solitamente é solo un leverismo di plastica da cambiare che costa pochi euro) devi smontare mezzo cruscotto operazione piu' o meno complessa a seconda della posizione.

Cerca discussioni vecchie in merito e allegati postati

@1998k, grazie per la risposta.....si il leveraggio costa alla MB €20,00 + la manodopera ma se bisogna smontare mezza macchina x questo problema mi sa che la porto all'autofficina e pazienza, e si pagherà :mecry::mecry::mecry:
Saluti

grazie porterò l'auto in officina, non mi sento in grado di smontare tutta la plancia.
ciao :)

io quando ho tempo me lo faccio da solo,350 euro per quella cosa è troppo,poi loro forse riescono a individuare subito qual'è rotto con qualche strumento,quindi è esagerato.

Beh qua non concordo, 350€ conoscendo i costi di manodopera ma soprattutto il tempo che ci vuole (secondo me il tempario sta attorno le 5 ore) è un prezzo da pagare. Poi se uno se lo vuol fare da solo, (sicuramente ci metterà dei giorni) è altro discorso.
Mi riferisco alla rimozione della plancia ovviamente.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
vero tutto sommato per lo sbattimento che uno si evita e rispetto ad altri preventivi simili non è poi così male...l'alternativa?

Beh qua non concordo, 350€ conoscendo i costi di manodopera ma soprattutto il tempo che ci vuole (secondo me il tempario sta attorno le 5 ore) è un prezzo da pagare. Poi se uno se lo vuol fare da solo, (sicuramente ci metterà dei giorni) è altro discorso.
Mi riferisco alla rimozione della plancia ovviamente.

infatti è quello il punto,il costo della mano d'opera mb!
facendolo da solo sicuramente ci metterai più tempo,ma non credo dei giorni,se invece calcoli anche il tempo per arrivare il pezzo,qualora non sia disponibile allora è diverso.
ma bisogna anche vedere se in mb non devi lasciargli la macchina.

cmq sia è una rottura cmq.

Qualche volta tocca andare in MB :asd: tutto sommato mi capitasse per quella cifra non ci penserei molto.

Appena racimolo un po di soldini farò sistemare il leveraggio e metterò i sensori di parcheggio posteriori che con quel culo alto che si ritrova non si capisce dove finisce :LolLolLolLol: :cannabis:

o lo fai da solo o lo lasci rotto:dentone:

visto che non lo farebbe da solo (e ciò è giusto se non se la sente)...l'alternativa sarebbe solo quella di girare con i piedi o faccia congelati o in alternativa bollenti :approved::biggrin:

visto che non lo farebbe da solo (e ciò è giusto se non se la sente)...l'alternativa sarebbe solo quella di girare con i piedi o faccia congelati o in alternativa bollenti :approved::biggrin:

:p:smile::rotfl:

Può provare nei centri specializzati nei condizionatori (insieme agli elettrauto di buon livello) sono abituati a smontare le plance senza rovinare tutto; però è un discorso di manodopera, se ti mettono 30 euro/ore e fatturano 8 ore, il risparmio cala sensibilmente; in MB dovrebbero applicare il tempario ufficiale (nel bene e nel male, se impiegano 4 o 8 ore, ne fatturano 5)

Oggi con clima acceso quando acceleravo si sentiva l'accelerazione nel clima,cioè più acceleravo e più il rumore aumentava,cosa può essere?

mi dicevano che sulle audi i leverismi si possono sistemare tramite il pc in officina.
sapete se anche sulle mb si può così?
l'estate si avvicina e non voglio fare la stessa cosa dell'anno scorso.