ho spregio di me stesso

  • Autore discussione Teo
  • Data d'inizio
Ciao Teo
mi scuso per non aver visto le foto che avevi già postato...devo ammettere di appartenere al partito di quelli che non avrebbero mai scambiato una clk con una leon ma si sa, non tutti i gusti sono alla menta...
peró nel particolare è una bella macchina e se sei contento tu lo siamo tutti... Scommetto però che prima o poi tornerai in MB...appena ti stanchi della Leon, magari...

Ciao Teo, in bocca al...Leon
 
Non ho capito bene l'uso che ne fara' di quest'auto,se sara' la vettura per tutti i giorni o fine settimana o misto. Comunque sia,a vederla cosi' da' l'impressione di un'auto nuova,grintosa e divertente. Perchè no?Quando e se si stanchera' potra' rivolgersi sicuramente ad un pubblico giovanissimo per venderla e forse senza tante difficoltà. Certo,a me è caduto l'occhio sul poggiatesta e il sedile per così dire "sportivo"..e mi son caduta le braccia,ma se piace.. perchè no? Ma sì..ma che te frega. Se posso dire una cosa,se permettete,mi preoccupa di piu' la convinzione forte che non sento(ma magari ho interpretato male io)e forse già un accenno di ripensamento.Ecco questo è inquietante.
 
ciao Nordkapp, ok allora per fortuna nessuno (per ora) ho tirato fuori il nome Autodelta all'AR,...tirassero fuori almeno qualche trazione posteriore. A proposito ho visto la pubblicità su una rivista della nuova Thema, derivando da una vettura Chrysler è a TP, beh almeno quello...:)

il kompressor che avevo io, Teo e te (ancora solo tu :)) lo trovavo bello pieno non dico che era con la coppia di un turbo diesel ma di certo non ci si poteva lamentare dell'elasticità e ripresa. Cmq non intendevo che Teo le tenesse ambedue, è insensato a meno che uno non ne faccia collezione, dicevo solo che il bollo per la 192cv non era poi un gran dramma e non era quello, e sono scuro che non è stato quello il discriminante per decidere di darla via e passare alla vettura a trazione anteriore color nero che ha preso al suo posto

Ciao 1998K, considerando che al giorno d'oggi, a parte le utilitarie in versione super-scontata ed auto usate dal valore molto basso, conviene comprarsi un'auto che poi resti di proprietà o che si gira tra parenti, visto le percentuali di svalutazione ben più alte che nei decenni passati, prevedo che la Thema diventerà un interessante auto di seconda mano, per portarsi a casa qualcosa di comodo a basso prezzo.
Ovviamente, visto il marchio e lo standing, dubito che possa trovare acquirenti all'estero se la si vorrà rivendere; una cosa è certa, gli interni in pelle (anche della Thesis) son ben fatti, ma non penso che togliere i sedili e piazzarli in salotto sia l'optimum per l'nvestimento fatto alll'acquisto.

Per quanto riguarda Teo, la Clk aveva un motore particolare e dopo 10 anni (o più), fa ancora girare la testa, quando è ben tenuta; altre vetture (sicuramente sulla Seat ha molto posto in più, 2 porte supplementari, probabilmente più confortevole e moderna) non tengono la bellezza a lungo come le MB, quando arriverà a 10 anni, sarà un auto vecchia.

In altre parole non bisogna per forza ritornare alle W123, ma il piacere di un'auto costruita in una determinata maniera, si riesce a provarlo solo tenendola a lungo o utilizzando un auto con un po' di anni sulle spalle; ovviamente non possiamo mettere una 190E seconda serie a confronto tecnologico con un'auto attuale, possiamo considerare anche i difetti intrinsechi del modello (es lo spazio posteriore), ma rimane un auto fatta bene e questo penso che sia un vantaggio di pochi marchi, presumibilmente Lexus e (forse) Infiniti-Acura e Bmw/Volvo grosse.
 
Ciao 1998K, considerando che al giorno d'oggi, a parte le utilitarie in versione super-scontata ed auto usate dal valore molto basso, conviene comprarsi un'auto che poi resti di proprietà o che si gira tra parenti, visto le percentuali di svalutazione ben più alte che nei decenni passati, prevedo che la Thema diventerà un interessante auto di seconda mano, per portarsi a casa qualcosa di comodo a basso prezzo.
Ovviamente, visto il marchio e lo standing, dubito che possa trovare acquirenti all'estero se la si vorrà rivendere; una cosa è certa, gli interni in pelle (anche della Thesis) son ben fatti, ma non penso che togliere i sedili e piazzarli in salotto sia l'optimum per l'nvestimento fatto alll'acquisto.

Per quanto riguarda Teo, la Clk aveva un motore particolare e dopo 10 anni (o più), fa ancora girare la testa, quando è ben tenuta; altre vetture (sicuramente sulla Seat ha molto posto in più, 2 porte supplementari, probabilmente più confortevole e moderna) non tengono la bellezza a lungo come le MB, quando arriverà a 10 anni, sarà un auto vecchia.

In altre parole non bisogna per forza ritornare alle W123, ma il piacere di un'auto costruita in una determinata maniera, si riesce a provarlo solo tenendola a lungo o utilizzando un auto con un po' di anni sulle spalle; ovviamente non possiamo mettere una 190E seconda serie a confronto tecnologico con un'auto attuale, possiamo considerare anche i difetti intrinsechi del modello (es lo spazio posteriore), ma rimane un auto fatta bene e questo penso che sia un vantaggio di pochi marchi, presumibilmente Lexus e (forse) Infiniti-Acura e Bmw/Volvo grosse.

Ciao Norkapp son d'accordo su tutto, dalla Merz che cmq è sempre una macchina che alla lunga la vince e pure ora un 190E è bello da vedere, al dubbio investimento di molte altre scelte...a sto punto se uno deve comprare una thesis/thema puntando molto sulla qualità del pellame dei sedile meglio che investa direttamente in un divano Frau

per tu che hai la w204 come trovi gli interni come qualità e durata rispetto alla w202? Quanti km ci hai fatto? Resistono?


ciao
 
Come linea la Leon mi piace, ricordo però che appena uscì mi sembrava esageratamente alta, lo era in effetti ma poi la tendenza in generale di tutte fu quella e ora non si nota più.
Teo hai delle lampadine azzurre nei fari più esterni? Le frecce nel faro le farei cromate, ma mi sa che non è possibile.

Per la question MB verso le altre, spesso faccio caso delle finiture della mia contro altre moderne, piccoli particolari che poi uno non ci fa più caso fino quando appunto non ti imbatti nel paragone, poi magari la maggior parte non ci fa caso e tutto ciò in effetti decade nel nulla.
Ad esempio guardavo una giulietta rossa pochi giorni fa, il vedere il colore rosso dall'interno auto (se seduti dentro) del montante della porta a me non piace, basta una piccola copertura di plastica, roba da poco, oppure le doppie guarnizioni sulle porte ma qui già come dicono per la Polo:asd: ...
 
Come linea la Leon mi piace, ricordo però che appena uscì mi sembrava esageratamente alta, lo era in effetti ma poi la tendenza in generale di tutte fu quella e ora non si nota più.
Teo hai delle lampadine azzurre nei fari più esterni? Le frecce nel faro le farei cromate, ma mi sa che non è possibile.

Per la question MB verso le altre, spesso faccio caso delle finiture della mia contro altre moderne, piccoli particolari che poi uno non ci fa più caso fino quando appunto non ti imbatti nel paragone, poi magari la maggior parte non ci fa caso e tutto ciò in effetti decade nel nulla.
Ad esempio guardavo una giulietta rossa pochi giorni fa, il vedere il colore rosso dall'interno auto (se seduti dentro) del montante della porta a me non piace, basta una piccola copertura di plastica, roba da poco, oppure le doppie guarnizioni sulle porte ma qui già come dicono per la Polo:asd: ...

No , almeno non mi sembra che siano azzurre....( domenica guardo meglio ) uno dei punti principali che mi hanno convinto all'acquisto di quest'auto e' una volta che mi incastro in quel sedile ...non ci sono dettagli più ben rifiniti o non , non c'e' una visione vicina o lontana di quanto la terro' ( ora mi viene da pensare che diventera' d'epoca con me, ma poi magari cambio idea chissa' ) semplicemente mi girano le pal*e quando arrivo a destinazione......spesso prendo una strada più lunga del dovuto.......e illogico ma non voglio scendere ! ( come capita con una moto ! )voglio gironzolare ancora un po....
 
Ultima modifica:
Che cavolo, questo è proprio quello che cerco in una macchina!
Allungare il percorso o addirittura partire senza una meta, giusto per il gusto di guidare!
Come quando hai la patente da poco e gironzoli e gironzoli, io il primo anno feci 45 mila km solo con la 307!
Dopo un po' questa necessità o questa voglia ti vengono solo con alcune auto.

Naturalmente l'auto è soggettiva...
 
Ciao Norkapp son d'accordo su tutto, dalla Merz che cmq è sempre una macchina che alla lunga la vince e pure ora un 190E è bello da vedere, al dubbio investimento di molte altre scelte...a sto punto se uno deve comprare una thesis/thema puntando molto sulla qualità del pellame dei sedile meglio che investa direttamente in un divano Frau

per tu che hai la w204 come trovi gli interni come qualità e durata rispetto alla w202? Quanti km ci hai fatto? Resistono?


ciao

Ciao 1998K,
Ho fatto pochissimi km con la W204, meno di 15000 un po’ per usare la W202 che è più vecchia ed è comunque l’auto da usare su piccoli spostamenti, anche in città ….. peccato che i semafori non siano coordinati  , un po’ perché per lavoro mi è capitata qualche auto da usare saltuariamente, avessero preso fissa una Golf turbo+volumetrico mi sarei divertito, invece nulla, capitano normali auto italiane-francesi-tedesche che non mi dicono un bel niente, mi sembra di avere un elettrodomestico e via così.

Allora per quanto riguarda gli interni e quello lo scrissi subito, i tessuti della W204 rispetto alla W202 e la seconda rispetto alla 1° (di 3 anni più giovane), mi danno l’impressione di essere più sporchevoli, delicati, sarà come per i tessuti dei vestiti, il vecchio sarto di mio padre mi disse già parecchi anni addietro di scordarmi la durata e le caratteristiche di quelli fino agli anni ’60; proprio non li fanno più, nemmeno a volerli pagare; o forse i molto ricchi, i re, ecc…. possono accedere a materiale di alta qualità, magari con fili d’oro ed altre cose, ma non resistenti come quelli del dopoguerra ….. vorrà dire che mi comprerò una pecora e dopo averle fatto rasare l’erba del giardino, la porterò in giro al parco con un cane maremmano che le faccia la guardia, almeno potrò avere lana di prima qualità.
A parte questo, se solo passi una mano sul sedile o sui fianchetti porta, sembra che in qualche punto il tessuto diventi bianco, bisogna quindi passare di nuovo la mano, oppure lo straccio con il pulisci tessuto in una sola direzione e tutto si sistema; invece il w202, specie la prima aveva un tessuto bellissimo, sempre stesso colore nero con tratteggi bianchi, che non si sporcava mai.
Considerazione: se i colli delle camicie si rovinano proprio perché sfregati, penso che la stessa cosa sia per i tessuti, specie per i fianchetti porta.
Visto che siamo su questo argomento: l’alcantara che ho visto su parecchie Lancia, mi sembra delicata, specialmente sul fianchetto guida esterno; per la pelle, visto che il sovraprezzo non è poco, può essere in molti casi una buona idea prendere i sedili normali e scegliere con l’ausilio di un mastro sellaio – tappezziere per auto, il prodotto adeguato; ho visto come ricostruivano un sedile con una nuova parte in pelle; dal punto di vista estetico molto bello, ma se non c’è la traforatura, sedersi in estate senza qualcosa di isolante sotto, significa farsi la sauna alla schiena
 
ciao Nordkapp, capisco. Io pensavo alla mia che l'ho usata poco ma tu sei ancora a 15000km :)
quando parli della w202 prima rispetto seconda, intendi la sport come prima (quella che hai venduto) e l'elegance per la seconda? Perchè ambedue sono/erano restyling mi pare. Sarà allora per la diversa stoffa tra sport ed elegance allora. La sport aveva il tessuto che chiamavano spider sulla rest mentre ricordo le pre rest avevano quello sportivo a quadrettoni che mi piaceva molto, non so se hai presente

ciao
 
Sì entrambe le w202 erano restyling, cambia comunque il tipo di stoffa, sulla sport era più liscio con strisce bianche, l'Elegance è nero con segni di tipo diverso antracite.
La prima sport aveva il disegno a quadrettoni ripreso dalle SL degli anni '50; in effetti negli anni '80 avevano tirato fuori le 190 e W124 Sportline coi sedili a quadrettoni e poi una serie speciale 1000 Miglia della SL (R129) negli anni '90 che tra le altre cose aveva questa differenza rispetto alle altre più seriose.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sì entrambe le w202 erano restyling, cambia comunque il tipo di stoffa, sulla sport era più liscio con strisce bianche, l'Elegance è nero con segni di tipo diverso antracite.
La prima sport aveva il disegno a quadrettoni ripreso dalle SL degli anni '50; in effetti negli anni '80 avevano tirato fuori le 190 e W124 Sportline coi sedili a quadrettoni e poi una serie speciale 1000 Miglia della SL (R129) negli anni '90 che tra le altre cose aveva questa differenza rispetto alle altre più seriose.

ciao Nordkapp si ho presente gli interni della sport, quando presi la mia c'era disponibile anche una station sport, quelli della elegance antracite immagino che erano come quelli che avevo io.

ciao
 
Come linea la Leon mi piace, ricordo però che appena uscì mi sembrava esageratamente alta, lo era in effetti ma poi la tendenza in generale di tutte fu quella e ora non si nota più.
Teo hai delle lampadine azzurre nei fari più esterni? Le frecce nel faro le farei cromate, ma mi sa che non è possibile.

Per la question MB verso le altre, spesso faccio caso delle finiture della mia contro altre moderne, piccoli particolari che poi uno non ci fa più caso fino quando appunto non ti imbatti nel paragone, poi magari la maggior parte non ci fa caso e tutto ciò in effetti decade nel nulla.
Ad esempio guardavo una giulietta rossa pochi giorni fa, il vedere il colore rosso dall'interno auto (se seduti dentro) del montante della porta a me non piace, basta una piccola copertura di plastica, roba da poco, oppure le doppie guarnizioni sulle porte ma qui già come dicono per la Polo:asd: ...

vero,molte non usato rivestimenti/coperture per i montanti delle porte,tipo fiat e devo dire che è sgradevole da vedere,in questo mb è più come dire..pignola.
 
i motivi della mia scelta sono : dopo averla provata per caso , ho scoperto che e' molto molto divertente da usare ( ideale per il mio uso di car game )
anche andando piano ; per la sonorita' un po strana del diesel pompa , per un telaio sorprendente ( e' sui binari come un treno ) e poi va be... su in collina se schiacci e' una festa

altro motivo volevo da tempo una macchina più piccina

terzo motivo son sempre stato innamorato della leon prima serie

ps. gli specchietti originali son gia' grigi

anche io ero innamorato della prima serie.
quoto per il suono del diesel,l'ho notato anche su audi ed è piacevole.

teo che dire,l'importante è che ti trovi bene e che sei contento della tua scelta.
 
anche io ero innamorato della prima serie.
quoto per il suono del diesel,l'ho notato anche su audi ed è piacevole.

teo che dire,l'importante è che ti trovi bene e che sei contento della tua scelta.

il prossimo mb sara' un bel Vito......la Leon per fare i miei giretti .....credo non la vendo per un bel po'
 
06042012.jpgLa foto non è pessima, di più, ma questa oggi ha attirato la mia attenzione, mi è piaciuta anche per il colore, dalla foto non si capisce ma il colore è perla e risaltano molto le prese d'aria.
 
In effetti si, dovrebbe essere una cupra, aveva le pinze rosse belle grandi ...
 
Stavo cominciando a prenderla in odio.....sta ferma 3 o 4 giorni vado per usarla e trovo la batteria scarica..una volta 2 , 3
ricarico sempre la batteria ma dopo 4 giorni da capo ! stacco un fusibile alla volta, faccio una ricerca nel tempo....niente c'e' un assorbimento occulto ma intermittente ...la radio no ,l'antifurto no.......ma .......mentre guido taaac si accende la plafoniera da sola........sul quadro mi da una porta aperta....pizzicata ! ho tolto il cablaggio dalla porta guidatore alla carrozzeria
( nel gommone c'e' un morsetto ) non posso più chiuderla ma da una settimana non si scarica più
ho ordinato la serratura con relativo sensore apertura e chiusura porta ( e un tuttuno )
appena in tempo ......stavo gia' pensando di nuovo a mb
 
Ultima modifica: