Ciao Norkapp son d'accordo su tutto, dalla Merz che cmq è sempre una macchina che alla lunga la vince e pure ora un 190E è bello da vedere, al dubbio investimento di molte altre scelte...a sto punto se uno deve comprare una thesis/thema puntando molto sulla qualità del pellame dei sedile meglio che investa direttamente in un divano Frau
per tu che hai la w204 come trovi gli interni come qualità e durata rispetto alla w202? Quanti km ci hai fatto? Resistono?
ciao
Ciao 1998K,
Ho fatto pochissimi km con la W204, meno di 15000 un po’ per usare la W202 che è più vecchia ed è comunque l’auto da usare su piccoli spostamenti, anche in città ….. peccato che i semafori non siano coordinati  , un po’ perché per lavoro mi è capitata qualche auto da usare saltuariamente, avessero preso fissa una Golf turbo+volumetrico mi sarei divertito, invece nulla, capitano normali auto italiane-francesi-tedesche che non mi dicono un bel niente, mi sembra di avere un elettrodomestico e via così.
Allora per quanto riguarda gli interni e quello lo scrissi subito, i tessuti della W204 rispetto alla W202 e la seconda rispetto alla 1° (di 3 anni più giovane), mi danno l’impressione di essere più sporchevoli, delicati, sarà come per i tessuti dei vestiti, il vecchio sarto di mio padre mi disse già parecchi anni addietro di scordarmi la durata e le caratteristiche di quelli fino agli anni ’60; proprio non li fanno più, nemmeno a volerli pagare; o forse i molto ricchi, i re, ecc…. possono accedere a materiale di alta qualità, magari con fili d’oro ed altre cose, ma non resistenti come quelli del dopoguerra ….. vorrà dire che mi comprerò una pecora e dopo averle fatto rasare l’erba del giardino, la porterò in giro al parco con un cane maremmano che le faccia la guardia, almeno potrò avere lana di prima qualità.
A parte questo, se solo passi una mano sul sedile o sui fianchetti porta, sembra che in qualche punto il tessuto diventi bianco, bisogna quindi passare di nuovo la mano, oppure lo straccio con il pulisci tessuto in una sola direzione e tutto si sistema; invece il w202, specie la prima aveva un tessuto bellissimo, sempre stesso colore nero con tratteggi bianchi, che non si sporcava mai.
Considerazione: se i colli delle camicie si rovinano proprio perché sfregati, penso che la stessa cosa sia per i tessuti, specie per i fianchetti porta.
Visto che siamo su questo argomento: l’alcantara che ho visto su parecchie Lancia, mi sembra delicata, specialmente sul fianchetto guida esterno; per la pelle, visto che il sovraprezzo non è poco, può essere in molti casi una buona idea prendere i sedili normali e scegliere con l’ausilio di un mastro sellaio – tappezziere per auto, il prodotto adeguato; ho visto come ricostruivano un sedile con una nuova parte in pelle; dal punto di vista estetico molto bello, ma se non c’è la traforatura, sedersi in estate senza qualcosa di isolante sotto, significa farsi la sauna alla schiena