ho spregio di me stesso

  • Autore discussione Teo
  • Data d'inizio
da quanto dici hai preso la leon FR ultimo o penultimo tipo.
io mi ero innamorato della precedente da 150 cv,infatti sarebbe dovuto essere il mio acquisto,ma non riuscii a trovarla e ho lasciato perdere,poi ho trovato la mia lei.

cmq capisco cosa dice esprit,nel senso che ti inganna per la spinta che ha,e capisco cosa prova teo nel fatto che dice che va di brutto.


spiego il perchè,ovviamente facendo il paragone con la mia sportcoupè. ho guidato la fr ibiza da 130 cv,non la recente,appena acceleri va di brutto,ma c'è da tenere presente che è una td,ha 3 quintali in meno della mia e iniettori pompa,sembra ti scappi da sotto,ma in realtà se vediamo il tachimetro non sta andando poi così veloce.
ovvio che abituato al kompressor che diciamo non è così potente come spinta,guidando una td,poi VW sembra di guidare chissà cosa,che vada non lo metto in dubbio,ci mancherebbe.

quindi io direi a teo di provare il td mercedes per fare un giusto paragone.
ovvio che se prendesse un'audi penso che le prestazioni di una A3 sarebbero le stesse della seat,dato il motore ecc.

smentitemi se ho errato.
 
Ultima modifica:
diciamo che la Leon rispetto all'audi e rivolta ad un utente giovane e sportivo.. la mappatura ha un profilo meno lineare ,
l'antipattinamento interviene quando sei quasi nel burrone.

Amara tristezza..........ho fatto la voltura della mia cara.....la 208 fra poco andra' per la sua strada:mecry:
per adesso sta ancora nel mio box.....ogni tanto mi siedo dentro le parlo e soffro
 
Beh teo, sicuramente con la tua scelta non hai privilegiato la bella meccanica.
Sono auto diversissime, difficile paragonarle. Ogni tanto si sente il bisogno di cambiare, sarà il tempo a dirci se abbiamo fatto la cosa giusta o no.
 
Ultima modifica:
Beh teo, sicuramente con la tua scelta non hai privilegiato la bella meccanica.
Sono auto diversissime, difficile paragonarle. Ogni tanto si sente il bisogno di cambiare, sarà il tempo a dirci se abbiamo fatto la cosa giusta o no.

...io mi permetterei di azzardare fin d'ora una risposta :roargh:
 
Ultima modifica da un moderatore:
esteticamente non è brutta,però internamente,almeno quelle che ho visto io non mi mpiaciono.

teo a quanto le foto?
 
diciamo che la Leon rispetto all'audi e rivolta ad un utente giovane e sportivo.. la mappatura ha un profilo meno lineare ,
l'antipattinamento interviene quando sei quasi nel burrone.

Amara tristezza..........ho fatto la voltura della mia cara.....la 208 fra poco andra' per la sua strada:mecry:
per adesso sta ancora nel mio box.....ogni tanto mi siedo dentro le parlo e soffro

ti capisco...però perchè soffrire così? nel senso che,se ci tieni perchè te la togli? non riesci a tenerle entrambe? magari poi ti stanchi presto della nuova...
 
ti capisco...però perchè soffrire così? nel senso che,se ci tieni perchè te la togli? non riesci a tenerle entrambe? magari poi ti stanchi presto della nuova...

Ci avevo pensato...ma ormai ho firmato....
 
Ultima modifica:
Beh c'è da confrontare una semimonovolume al nandrolone con una coupè granturismo. Cose troppo diverse...


Però ti ringiovanisce questa, pare la macchina di un 25enne palestrato!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Beh c'è da confrontare una semimonovolume al nandrolone con una coupè granturismo. Cose troppo diverse...


Però ti ringiovanisce questa, pare la macchina di un 25enne palestrato!

mamma mia hai proprio centrato il fatto...( ne discutevamo sabato sera )
tutti i miei amici scherzano che ho preso la macchina ( e a volte anche il comportamento ) da ragazzino
tutte le mogli dei miei amici , si accaniscono con i propri mariti nel dover prendere l'esempio......
 
Ultima modifica:
Penso Nordkapp si riferisse alla Giulietta 1750 tbi QV.
 
Giulietta Turbodelta hai nominato un qualcosa che pochi conoscono e che solo il nome evocherà un sussulto al ns alfa4ever:) Grande macchina...chissà quante ne circolano ancora...più che altro in garage da amatori.

Scusa ma nomini la sua erede, che versione è esattamente? non sono aggiornato sulle Fiatalfa...spero se non altro che non abbiano usato invano il nome

Per la clk non credo che poi avesse problemi si superbollo fino a 192cv credo che continuava a pagare sempre uguale!?

ciao


Ciao 1998K, come dice espritcdi, mi riferivo Alla Giulietta 1750 Quadrifoglio Verde, che col 1750 ha 235cv, 35 in più di quelli che erano sulla 159Turbo benza.
Il motore è interessante, ci sarebbe da vedere com'è realmente dal punto di vista meccanico, ma sembra costruito con tutti i crismi, un buon concorrente per il 2 litri VW delle GTI.

E qui riprendiamo il discorso del Kompressor che aveva Teo e che avevi anche tu; ormai di auto a benzina medio-grandi non ne parla più nessuno, per dirlo a chi non lo conosce, è un motore che usandolo tranquillamente ha una buona elasticità, ben equilibrato, e poi se si vuole schiacciare in accellerazione ha delle buone prestazioni; ovviamente in ripresa non può combattere coi turbodiesel, ma se è su di regime, spinge che è un piacere.
In più, visto che c'è la caccia al diesel con limitazioni di circolazione senza senso da parte delle amministrazioni comunali, un benzina ha la possibilità anche di essere gasificato; che senso poi abbia preferire un fuoristrada a benzina che consuma il doppio, perchè il modello diesel non può circolare (cosa facciamo coi camion?), lo lascio a voi.

Sul discorso tassazione, vero che non paga il superbollo, ma pagare oltre 400 euro di bollo ed un'altra assicurazione (a meno di non usarla solo in qualche mese e poi sospenderla), come spese fisse è fastidioso; nei Paesi confinanti in Svizzera si può pagare 1 sola assicurazione legata alla targa intercambiabile che si può spostare da un'auto all'altra, mentre in Francia per esempio non esiste bollo di circolazione, è tutto integrato nel carburante, così non ci sono costi per controlli o persone che non pagano.
 
Ciao 1998K, come dice espritcdi, mi riferivo Alla Giulietta 1750 Quadrifoglio Verde, che col 1750 ha 235cv, 35 in più di quelli che erano sulla 159Turbo benza.
Il motore è interessante, ci sarebbe da vedere com'è realmente dal punto di vista meccanico, ma sembra costruito con tutti i crismi, un buon concorrente per il 2 litri VW delle GTI.

E qui riprendiamo il discorso del Kompressor che aveva Teo e che avevi anche tu; ormai di auto a benzina medio-grandi non ne parla più nessuno, per dirlo a chi non lo conosce, è un motore che usandolo tranquillamente ha una buona elasticità, ben equilibrato, e poi se si vuole schiacciare in accellerazione ha delle buone prestazioni; ovviamente in ripresa non può combattere coi turbodiesel, ma se è su di regime, spinge che è un piacere.
In più, visto che c'è la caccia al diesel con limitazioni di circolazione senza senso da parte delle amministrazioni comunali, un benzina ha la possibilità anche di essere gasificato; che senso poi abbia preferire un fuoristrada a benzina che consuma il doppio, perchè il modello diesel non può circolare (cosa facciamo coi camion?), lo lascio a voi.

Sul discorso tassazione, vero che non paga il superbollo, ma pagare oltre 400 euro di bollo ed un'altra assicurazione (a meno di non usarla solo in qualche mese e poi sospenderla), come spese fisse è fastidioso; nei Paesi confinanti in Svizzera si può pagare 1 sola assicurazione legata alla targa intercambiabile che si può spostare da un'auto all'altra, mentre in Francia per esempio non esiste bollo di circolazione, è tutto integrato nel carburante, così non ci sono costi per controlli o persone che non pagano.

ciao Nordkapp, ok allora per fortuna nessuno (per ora) ho tirato fuori il nome Autodelta all'AR,...tirassero fuori almeno qualche trazione posteriore. A proposito ho visto la pubblicità su una rivista della nuova Thema, derivando da una vettura Chrysler è a TP, beh almeno quello...:)

il kompressor che avevo io, Teo e te (ancora solo tu :)) lo trovavo bello pieno non dico che era con la coppia di un turbo diesel ma di certo non ci si poteva lamentare dell'elasticità e ripresa. Cmq non intendevo che Teo le tenesse ambedue, è insensato a meno che uno non ne faccia collezione, dicevo solo che il bollo per la 192cv non era poi un gran dramma e non era quello, e sono scuro che non è stato quello il discriminante per decidere di darla via e passare alla vettura a trazione anteriore color nero che ha preso al suo posto
 
in effetti credo che il mio ex kompressor da 192 cv come coppia passa ancora il bollito alla maggior parte dei diesel
( e solo spostata un po più in alto verso i 3500 giri anziche' 2800 c.ca)
 
Teo, io avevo capito che la clk era un'auto della domenica, non di certo un'auto sfruttata. Poi se hai da fare movimenti importanti c'è anche il furgone hehehe.

Io sinceramente non capisco la tua decisione di dare via la clk per un'auto che oltre alla vagonata di coppia, ha tanti punti a sfavore rispetto alla clk, per lo meno per come credevo tu la usassi.

Magari puoi aiutarci a capire meglio cosa ti ha folgorato su questa leon, chiaramente la mia non è una polemica sulla tua scelta, si tratta solo di disquisizioni tra appassionati d'auto.
 
bella teo,però come ti dicevo e come ha detto stef la plancia è un po' bruttina,stona.
belle le pinze rosse,gli specchi io li avrei fatti grigi.
 
bella teo,però come ti dicevo e come ha detto stef la plancia è un po' bruttina,stona.
belle le pinze rosse,gli specchi io li avrei fatti grigi.

i motivi della mia scelta sono : dopo averla provata per caso , ho scoperto che e' molto molto divertente da usare ( ideale per il mio uso di car game )
anche andando piano ; per la sonorita' un po strana del diesel pompa , per un telaio sorprendente ( e' sui binari come un treno ) e poi va be... su in collina se schiacci e' una festa

altro motivo volevo da tempo una macchina più piccina

terzo motivo son sempre stato innamorato della leon prima serie

ps. gli specchietti originali son gia' grigi