Guasto alzacristallo posteriore Classe C W201

Tony_W201

MBenz Esperto
26/1/10
943
0
0
Milano-Italia
Alzacristallo psteriore w201 non va più..

Ciao ragazzi,
come da titolo la mia vecchia signora oggi ha accusato il primo problema all'impianto vetri elettrici.

Praticamente il vetro posteriore sinistro non va più giù,
ne dai comandi anteriori e ne dal pulsante sulla portiera.

Però mi sono accorto che se schiaccio i relativi pulsanti noto un assorbimento di tensione.

Che può essere, ha qualcuno è già capitata una cosa del genere?
Aspetto i vostri consigli cari amici forumisti.:)
 
Dunque se senti un assorbimento, credo sia bloccato il vetro ed il motorino non riesce a muoverlo, provato a spingerlo giù col palmo della mano mentre premi il pulsante?
Altrimenti ti tocca smontare il pannello porta, secondo me è li sotto il problema:scratch:
 
Ciao esprit,
si ho provato prima a spingerlo giù con due mani, ma senza schiacciare il pulsante,
perchè ero da solo e non riuscivo,
diciamo che volevo vedere se almeno si muovesse per qualche mm....ma niente, e proprio inchiodato.

Poi ho fatto la prova del pulsante come dici tu,
ma sai che fare pressione sul vetro con una sola mano non è il massimmo,
perchè il giusto sarebbe tenerne una fuori e l'altra all'interno.

Poi domani o sabato mi farò aiutare da qualcuno che mi tiene giù il pulsante e vedremo,
ma la vedo dura, sembra essersi saldato....:scratch:

Ma secondo te se non si sblocca così,
cos'altro potrebbe essere.....non so, tipo la cremagliera stortata, ossidata..:scratch:

Perchè cè da dire che quel vetro si tira giù raramente.:)
 
Non saprei nemmeno come è il funzionamento:scratch:, mi sembra che possa essere o a cavi o a cremagliera...vite senza fine..boh bisogna vedere le scelte della casa.
Si per fare una buona prova ci vogliono tre mani:D

Certo se senti l'assorbimento di corrente, il problema è nella porta secondo me, magari è una fesseria, più il tempo per smontare che il resto.

Oh c'è l'ha anche il mito 190 un problema va:D
 
Esprit scusa il ritardo nelle risposte ma stasera ho il Pc che è una lumaca:scratch:

Eh.eh.eh, hai visto, ogni tanto mi va di lusso anche a me che si rompe qualcosa,:D
speriamo non sia l'inizio di una lunga serie:azz:

Ecco guarda,
il mio meccanismo all'intreno e questo qui
99ad3351c259704b43ee0fb4ed5776c1_big.jpg
 
Sono rimasto bloccato anche io con l'adsl 10 minuti, quindi ce n'è per tutti:)
Mi sembra robusto e semplice, facile sia andato fuori posto qualcosa allora.
 
Secondo me è successo qualcosa dove vedi qui levraggi incrociati su in alto nella foto.:scratch:

E mi sa mi sa che devo proprio tirara giù il pannello,
ma il fatto è che quel pannello li, già è un po rovinato in alto a cusa dell'acqua,
e non vorrei che toglierlo e rimetterlo peggiori le sue condizioni.:)
 
Si anche secondo me può essere solo li il difetto. Il pannello...beh se è rovinato, forse riesci a sistemare anche lui? O cambiarlo trovandolo da qualche parte. Ti tocca smontare:) c'è poco da fa.
 
Trovare il pannello begie e un impresa,
ci avevo provato un po di tempo fa,
l'unico lo trovai su ebay in germania, ma vendevano tutti gli interni insieme,
e ad un prezzo non proprio conveniente,
comunque nuovo non costa tanto, mi sembra 180 e qualcosa..:scratch:

Ripararlo(il pannello) non so se è possibile,
perchè si è gonfiato nella parte alta vicino al vetro,
a cusa di pioggia che è entrata perchè non avevo chiuso completamente il vetro.

Tornando al vetro,
mi sa proprio che devo smontar tutto,
ma quando?
Questo mese mi tocca anche il trasloco:azz:.....odio traslocare.
 
mi spiace per il problema tony, cq sicuramente ti tocca smontare il pannello se vuoi vedere come poter riparare, sarà certamente rotto qualcosa la sotto.

se temi che si danneggia il pannello conviene ancor più che il lavoro te lo fai da solo, altrimenti rischi che chi lo fa e non si preoccupa del tuo portafoglio, ci mette di sicuro meno cura ed attenzione!

come dici il problema vero è il tempo!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Infatti 1998K. Poi mi sembra che se la cava bene a smontare, ci vuole tempo, si.
Per il pannello, pensavo che alcune parti si potessero salvare, tipo pannello nudo e si riapplicano le parti pelle radica braccioli...non è così?
 
Ciao esprit, stasera ho fatto tardi....giornata di grandi pulizie il venerdi:)

1998k grazie mille del consiglio,
capisco cosa intendi, infatti non ho nessuna intenzione di far mettere le mani ad un meccanico o altro:)


Si esprit, per quanto riguarda il pannello è come dici tu,
cè il pannello nudo, e poi tutto il resto è a parte:)

E ch'ai pure ragione che con gli attrezzi me la cavo bene,
e il lavoro in se stesso non è poi complicato, ci vuole solo pazienza, ma anche quella non mi manca, anzi....:)

Nemico tempo.......:asd2:
 
Comunque dai, pensa se si bloccava aperto:D, allora si che dovevi smontarlo la notte.
Santa 190, anche guasti comodi:asd:
 
Stai attento che se mi ci mandi domattina la trovi col vetro sceso:D
Sicuro:asd:
 
:lol:.....aspetta però, fammi prima mettere un telo sui sedili altrimenti me li rovini con le schegge..:asd:

Sei già in macchina?
Dai che ti aspetto su su ndem....:D
 
M'è venuto in mente che sei troppo grosso:asd: Ho da fare stasera:lol:
:wave:
 
mi spiace per il problema tony, cq sicuramente ti tocca smontare il pannello se vuoi vedere come poter riparare, sarà certamente rotto qualcosa la sotto.

se temi che si danneggia il pannello conviene ancor più che il lavoro te lo fai da solo, altrimenti rischi che chi lo fa e non si preoccupa del tuo portafoglio, ci mette di sicuro meno cura ed attenzione!

come dici il problema vero è il tempo!
sono d'accordo,fallo tu il lavoro che ci mettarai sicuramente più cura e attenzione. a volte una cosa di poco tempo ti fa perdere le giornate intere per via di imprevisti,ad esempio si spana una vite e non si può svitare..
 
Ciao ragazzi,
come da titolo la mia vecchia signora oggi ha accusato il primo problema all'impianto vetri elettrici.

Praticamente il vetro posteriore sinistro non va più giù,
ne dai comandi anteriori e ne dal pulsante sulla portiera.

Però mi sono accorto che se schiaccio i relativi pulsanti noto un assorbimento di tensione.

Che può essere, ha qualcuno è già capitata una cosa del genere?
Aspetto i vostri consigli cari amici forumisti.:)
sulla 166 di un mio amico il vetro non si abbassava e abbiamo cambiato il motorino cone le relative guide,però non ricordo se si sentiva un assorbimento. ma occhi quando smonti il pannello che i gancetti sono delicati e puoi romperli.